alexxxk

Ottava Stagione - notizie ufficiali

Recommended Posts

In questi giorni di malattia sto guardando e leggendo solo Got. 

Ho trovato un altro indizio (ovvio) su Jon principe che fu promesso, glielo dice Melisandre nella 6x02 quindi niente Jaime o robe del genere 

LA settima season che mi è piaciuta molto purtroppo ha visto Tyrion coprire un ruolo marginale... spero che gli venga data maggiore importanza anche se non so come visto che la politica lascerà il posto alle battaglie e guerre! A meno che  lui non prenda parte agli scontri.

:stralol:

La battaglia dell Alba vide l Unione se non sbaglio di molti popoli per una causa comune, sconfiggere gli estranei. 

Qui sta accadendo lo stesso ma senza l aiuto di quella arpia di Cersei... che alla fine lei si decida di dare una mano? 

Io ci credo poco 

Il 25/11/2017 at 12:01, Metamorfo dice:

Credo che HBO li abbia proposti, ma non è detto che vengano scelti come candidati dagli organi preposti.

Come dicevo, alla fine Kit ed Emilia non sono tra i candidati ai Golden Globes. C'è invece la candidatura di GOT come miglior serie drama.

Sono usciti su youtube alcuni commentaries inclusi nel dvd della settima stagione che esce domani, in questo video D&D praticamente confermano che Jon & Dany avranno un bambino:

Kit dice "she was saying that she can't have children"

e Weiss dice "we'll see about that"

Sappiamo che le dichiarazioni di Sophie Turner non sono proprio da prendere per oro colato, però da una recente intervista, colpisce un passaggio:

"It's definitely more epic this season, for sure. It grows and grows and grows. There are bigger and more fantastical elements, which have always been underlying throughout, but this time, it's really emerging and there are very big roles this season. But we still very much managed to maintain those human relationships and stories that bring it back to reality and keep it resonating with the audience. The thing with Game of Thrones and the reason why I believe it works so well is we have these fantastic elements, which are balanced so perfectly with the real human elements — the character-driven plot points and things like that, where you get that escapism, but it's also very personal. It's really key to keep that going. The greater the fantastical elements become, and the more epic it becomes with the fighting and everything, the greater the character-driven storylines become as well, and the more epic they become. There are more relationships formed this season than any other, and more people meeting and more conspiracies and plotting and forming of alliances. We have had to parallel the two, just to ensure we keep that balance just right. It's a special, magic recipe."

https://www.hollywoodreporter.com/live-feed/game-thrones-sophie-turner-previews-final-season-1066499

"There are bigger and more fantastical elements, which have always been underlying throughout, but this time, it's really emerging and there are very big roles this season".

A cosa si riferirà quel "fantastical"? Forse alcuni elementi delle varie profezie che diverrano realtà? Vedremo spuntare la spada dell'Alba? Vedremo in faccia Azor Ahai? Oppure  è solo un sinonimo di affascinante, bello...?

Ho una speranza,l'intero continente di westeros spazzato via sia come castelli che come citta'.I combattenti restanti  resisi conto di non aver speranze di ribaltare il destino emigrano tutti a Essos ,con al seguito tutti i cittadini ancora vivi compresi quelli di Approdo del re.L'ultima pazza che resta Cersei,che attende gli estranei pensando di poterli bruciare con l'alto fuoco.Naturalmente verra' spazzata via e sul trono di spade siedera' il re della notte.Westeros restera' dominio dei morti per tutta la lunga notte,i sopravvissuti  si rifaranno una vita ad Essos.Nessuna resa dei conti,impossibile nel caos che si sta creando compresa un assurda comparsa nel gelo di elefanti e compagnia dorata impreparata peggio dei dotraky e degli immacolati che ormai sanno cosa li aspetta.

Ma sai alla fine,se non ricordo male la lunga notte era durata piu' di 100 anni.Alla fine chi resterebbe vivo non potrebbe mai tornare a westeros e manco i loro figli e nipoti.Ad Essos ognuno prenderebbe la direzione che deve prendere.Chi dei targaryen vivo se ne va a Meeren,idem Tyrion e compagnia accompgante la regina dei draghi.I dotraky al solito posto,gli immacolati a meeren.Gli altri stark e altre famiglie credo che non possano andare oltre una esistenza da normali cittadini avendo perso terre,diritti,proprieta' e proseliti.Non credo si possa avere un finale piu' chiuso e miserrimo per i sopravvissuti senza poter accampare vendette o rese dei conti.Anche perche' resterebbero veramente in pochi quelli vivi.Piuttosto sarebbe un finale amarissimo,con tante perdite di personaggi importanti e nessun sogno di rivalsa.Visto che il Gioco dei troni si e' basato tutto appunto su una poltrona.Poltrona sparita per sempre.sarebbe un finale troppo duro da far digerire a tutti i fan.Non lo faranno mai.Ma sarebbe una cosa nuova per la tv

Un westeros infestato da estranei e non morti sarebbe un finale interessante..Non ricordo 100 anni di lunga notte e mi riesce difficile capire come possano essere sopravvissuti gli uomini a westero e lo stesso azor ahai.. Essos è grande e posto per gli abitanti di westeros si troverebbe senza problemi. Penso che il trono di spade diventerà di ghiaccio..

Il trono potrebbe sparire in molti modi, da Cersei che lo brucia, il NK o per una scelta di cambiamento dei nostri protagonisti ( Jon e Dany).

13 hours fa, Ancalagon dice:

No difficilissimo che accada, sarebbe un finale fin troppo aperto 

Anche perché credo che pur condividendo il medesimo finale, quello di D&D non potrà avere che più sfumature da ''happy ending''. 

100 anni forse ho esagerato,ricordo forse male.Ma anche fossero 10 anni di lunga notte,una volta che ti sei fatto una vita dall'altra parte e i tuoi cari o amici sono stati spazzati via,i tuoi figli nati a essos e a westeros non esiste piu' nulla se non un continente da ricostruire non credo i sopravvissuti vogliano tornare alla fine della lunga notte.

La prima volta furono aiutati dai figli della foresta,poi mi sembra ci fossero piu' uomini e giganti a disposizione.Ora a parte il milione di persone ad approdo gli eserciti di westeros non esistono piu',tanto che l'armata della regina dei draghi anche senza draghi potrebbe spazzare via quello che rimane.Casa Tyrrel,Casa Frey,Casa Tarly,casa Baratheon,quasi tutta casa lannister e altre casate non esistono piu'.

Guarda mi piacerebbe un finale alla aspra dimora,pero' che i nostri eroi lo capiscano prima. Gli esploratori riportino l'abbattimento della barriera e oltre 100000 morti  in marcia con alla testa un drago.

A quel punto qualcuno di intelligente la butta li' e ordina l'abbandono del continente ancor prima di iniziare a combattere.Abbandono che non sarebbe semplice perche' devi recarti nei porti tallonato da vicino,organizzare i lenti trasporti dei  civili e trovare le navi.Navi che si potrebbero requisiere dopo una battaglia ad euron o un accordo.

Per permettere tutto questo qualcuno si deve sacrificare insieme ad un gruppo di guerrieri ed un drago.

Il mio sogno Jaime e Snow alla testa dei restanti Lannister,Bruti(ormai non esistono piu' nemmeno loro,quindi non esiste piu' nemmeno un nord selvaggio) esercito del nord e una parte di Dotraky,con Brann a supporto e un drago per Gionsnow che fanno da cuscinetto per permettere la fuga.

Cersei abbandonata a se stessa morira' da sola e con la citta' vuota.

Tutto il resto a Essos dove piu' gli aggrada.

Ma e' solo un passatempo,non andra' cosi'