Jump to content
Sign in to follow this  
alexxxk

Ottava Stagione - notizie ufficiali

Recommended Posts

49 minutes fa, Ancalagon dice:

@porcelain.ivory.steelbeh non poteva vincere altro questa ultima season. Oltretutto hanno scelto un episodio decisamente poco riuscito come il sesto. 

Come sceneggiatura la non-vittoria ci sta assolutamente. Però la regia e (nei premi tecnici) il set design per me dovevano proprio premiarli.

Penso comunque che per alcuni attori, contando l'enorme concorrenza, già solo essere arrivati alla nomination sia stato vissuto come un riconoscimento :)

Diciamo che c'era da aspettarselo. Concordo con chi definisce il premio come miglior drama un "contentino" per ciò che GoT ha rappresentato negli anni, e con chi avrebbe preferito che il premio come miglior attore andasse ad Alfie Allen, l'unico che mi abbia davvero emozionato in quest'ultima stagione.

Per il resto, sono contenta che non abbiano vinto nient'altro. La sceneggiatura è stata uno scandalo, a distanza di mesi non mi ricordo neanche una scena particolarmente intensa o con un bel dialogo. Stessa cosa per la regia. 

La battaglia della 8x03 sarà anche costata uno sforzo incredibile, ma se bisogna strizzare gli occhi cercando di capire cosa succede, qualcosa non ha funzionato. 

Anzi hanno avuto le nomination, non si meritavano neanche quelle.

al netto delle scelte con cui hanno chiuso la battaglia prima e la stagione poi, nei primi 3 episodi la sceneggiatura un minimo regge, due episodi di preparazione e poi lo scontro! certo mancava qualcosa, la mancata reazione di daenerys alla notizia di viserion come strumento del NK  non ha senso, una maggiore introspezione in jon dopo la scoperta delle sue origini e anche un dialogo tra arya e daenerys almeno potevano essere buone aggiunte, ma è soprattutto dopo che ti accorgi che, condividendo o meno, o aspettando o meno quel finale, le forzature e la mancanza di un paio di episodi di raccordo rendono forzate delle scene che andavano preparate meglio!

oltre alla regia della 8x03, secondo me non è nemmeno giusto che non abbiano avuto riconoscimenti(o cosi mi è parso di capire)per tutto il materiale che hanno tirato su per girare la 8x05....

Pensavo fossero tutti dei venduti , ma è andata abbastanza bene tranne per il contentino come miglior serie drammatica , non avrebbe dovuto vincere nulla.

Rimane quello che ha già vinto nelle prime stagioni , quando i premi se li meritava.

40 minutes fa, the neck dice:

oltre alla regia della 8x03, secondo me non è nemmeno giusto che non abbiano avuto riconoscimenti(o cosi mi è parso di capire)per tutto il materiale che hanno tirato su per girare la 8x05....

Con la 8x05 hanno vinto per i Visual Effects e per i costumi però sì, la scenografia meritava tanto quanto.