Jump to content
alexxxk

Ottava Stagione - notizie ufficiali

Recommended Posts

You have to protect him

This horror has come to my family and its all because I couldnt love an unlovely child. 

You are a Stark. You have not my name but you have my blood. 

(Più o meno....)

Praticamente tutto centrato su Jon Snow e sul mistero della sua nascita. Mi manca Bran nel quadretto degli Stark sopravvissuti. Dov'è? O forse questo teaser è una sua visione?  Molto bello comunque, ma secondo voi perchè Catelyn dice così? Forse se avesse amato quel bambino le cose sarebbero andate diversamente? Non mi pare proprio... 

Beh è la stessa Cat che dice che le sventure della famiglia sono arrivate a causa del suo mancato affetto  verso Jon

Non si può negare il fascino delle cripte! Beh è abbastanza esplicativo e inquietante, al punto giusto. Mi fa solo un po' tenerezza sansa che è l'unica a non avere una spada da tirare fuori alla tre moschettieri... :blink:

Bran è presente sotto forma di piuma di corvo.. Certo che arya poteva lasciare la daga a sansa.. Quest' ultima pare armata solo della sua espressione. Il teaser lo possiamo considerare come un sogno? Un film mentale? Spero in un ulteriore teaser a breve visto che questo mi ha detto poco e niente. Le tre statue nelle cripte stanno ad indicare che i fratelli stark si succederanno sul trono del nord? Fino a questo momento l' unica statua di donna nelle cripte era quella di lyanna. 

Non credo,quella piuma ricorda la piuma che portò Robert alla statua di  Lyanna nelle cripte,cioè ci fa fare un collegamento mentale.

Bran non c'è perchè non morirà : essendo corvo a tre occhi deve vegliare sulla comparsa di future lunghe notti,frutto di una rottura di equilibri in cui il male che per definizione è oscurità,dilaga.

Bran non fa più parte della famiglia Stark a differenza ,ci viene suggerito, di Jon che si muove con il pieno supporto di Arya  che non ha mire di potere  temporale,ridicole con il vero nemico alle porte ( ce lo fanno vedere ancora come nebbia che copre e ingloba tutto) ma ha un forte senso del giusto ed è toto corde dalla parte dei più deboli ( e lo ha dimostrato in tutto il suo percorso).Arya è degna figlia di Ned come degno figlio è Jon  : si  mettono in gioco per proteggere   coloro che ne hanno bisogno,senza calcoli politici che ora non hanno ragione di essere.

Bellissimo teaser ,fatto da professionisti ed essere professionisti vuol dire soprattutto,più che anche,saper vendere bene un prodotto ben confezionato peraltro, al maggior numero possibile di persone e,quindi operare per il meglio affinchè la casa produttrice  del prodotto finito tragga il miglior risultato possibile e non fallisca.Elementare direi 

Le tre statue nelle cripte comunque non credo stiano ad indicare futuri re o regine. Secondo me stanno solo a dire che anche loro 3 moriranno. Grazie tante.  Il bello sarebbe sapere come e quando >_>. Forse l'unica informazione  nuova che potremmo trarne è che Jon morirà da Stark e non da Targaryen?  Tutto il filmato sembra più un messaggio del tipo " Ed ora che i 3 piccoli Stark hanno trovato se stessi, che vadano a combattere la battaglia finale contro il male!"  

Anch'io ho pensato che la piuma simboleggiasse Bran. Il fatto che non sia presente fisicamente ma sotto forma di piuma starebbe ad indicare che lui ormai fa parte di un'altra dimensione, ma che ciononostante troverá il modo di aiutare i suoi fratelli. In effetti peró si vede chiaramente che quella é la piuma poggiata sulla statua di Lyanna. In ogni caso una cosa non esclude l'altra. Ció che invece mi ha colpito é l'assenza della statua di Robb. Forse volevano creare il parallelismo con Jon, Sansa e Arya (tre vivi e tre morti di cui due donne e un uomo). Non penso che tutti i tre Stark moriranno. Penso che il teaser rimandi piuttosto al grande tema della stagione e di tutta la saga in generale (libri compresi): la Morte.

In ogni caso é un teaser molto Starkcentrico e che sembra suggerire un ruolo importante per le cripte di Grande Inverno. :wub:Che vi devo dire ragazzi, questo teaser é riuscito ad emozionarmi. 

P.S. Molto bella l'acconciatura di Sansa.

Siiii le treccine di Sansa hanno colpito anche me!!!  Molto belle <3 <3

Secondo me è un teaser assolutamente allegorico e non sta per forza a significare qualche avvenimento tipo la morte di tutti o il regnare, anche perché li sotto ci sono gli stark, non re/regine ecc...

Il fatto che non ci sia robb ha senso nel momento in cui sono presenti solo i genitori di jon, madre vera, patrigno e matrigna. Tutto verte su di lui. Giustamente bran non c'è in quanto ormai fuori dal circolo stark come personaggio super partes. Credo che vogliano solo darci un assaggio dell'inizio della fine, che sarà a grande inverno, casa stark, con i tre superstiti riuniti li dove tutte le confidenze intime e i personaggi chiave vengono prima o poi a raccogliersi, morti e/o vivi. E mentre si parla dei natali di jon, arriva l'inquietudine, la minaccia che tutto sovrasta, simboleggiata da questa piuma che si fa ghiaccio. Mi ricorda un po' la scena del Signore degli anelli, quando la lama blu indicava che i nemici erano alle porte, stessa sensazione di pathos. Personalmente non mi dispiace.

Magari i prossimi tratteranno delle altre casate...

No ragazzi secondo me non significa nulla per ciò che possa riguardare le morti di questi 3 pg! 

Doppio.

piu che altro viene rettificato il fatto che Jon rimarrà sempre uno Stark perché ha lo stesso sangue di Ned! 

Ma certo che è un teaser allegorico che vuole pure stimolare la discussione,io lo trovo notevole nel suo dire e non dire... cercando però di adombrare qualcosa e quel qualcosa è che Jon ha sangue Stark per esempio non è un Targaryen in toto ergo di Ned ha il preciso imprinting come Arya...

Gli Stark non moriranno tutti ovviamente...

Infatti io lo vedo proprio come una dichiarazione di appartenenza. Ed ecco perché Bran è fuori dal gruppo. 

Bran già ha fatto capire nella stagione passata di essere fuori dal gruppo, è il corvo a tre occhi e non può permettersi sentimenti o debolezze