Jump to content
Sign in to follow this  
Darklady

Game of Thrones, Episodio 7x06

Recommended Posts

1 minute fa, Metamorfo dice:

Potrebbe essere anche la stessa parte: sono passati svariati millenni, la morfologia può esser cambiata...

Ahahaha e già è vero..grande non ci avevo pensato....tutto questo teletrasporto mi ha confuso!!! 

9 hours fa, ArmedLoV4 dice:

Quanti di voi signori han notato che l'isolotto dove si rifugia la dolcemente da me chiamata "Compagnia del Disagio" è lo stesso dal quale nell'episodio precedente il Re della Notte intercetta Bran?

E' vero??? non c'avevo fatto caso.... Quindi non si sono mai mossi da li....mmm... cmq a me viene da pensare sempre più che sia stata una trappola programmata.... il piccolo gruppo di non morti usato come esca e poi l'agguato del resto dell'esercito uscito fuori da un buco nascosto!!  Se è lo stesso isolotto allora era proprio lì che il NK voleva che arrivassero...avendo trovato un bel laghetto dove far sprofondare il drago per far credere a tutti che il drago fosse ormai perduto...... Eeeee credevi eh!  Invece se le preso lui e adesso siamo tutti nella me**a!!!!! (sto alimentando la teoria ma non ci credo manco io,  sarebbe una fi***a così) 

Sembra smentita indirettamente da D&D la teoria sul piano della cattura del Drago Game of Thrones: The Frozen Lake (HBO) alla fine più o meno dicono  "sapevamo che dopo aver visto i draghi, il NK non si sarebbe perso questa occasione" , questa affermazione l'ho letta in un altro forum , adesso me lo guardo bene per confermare la cosa , non capisco bene l'inglese quindi se magari qualcuno può confermare per me , sarebbe meglio :ehmmm:

Ps..Mi sembra dica più o meno quello , "quando vede i draghi vede un opportunità da cogliere" na roba simile.  

Se è lo stesso isolotto allora era proprio lì che il NK voleva che arrivassero...avendo trovato un bel laghetto dove far sprofondare il drago per far credere a tutti che il drago fosse ormai perduto...... Eeeee credevi eh!  Invece se le preso lui e adesso siamo tutti nella me**a!!!!! (sto alimentando la teoria ma non ci credo manco io,  sarebbe una fi***a così) 

Sarebbe una cosa senza senso. Se il NK ha teso una trappola perchè sapeva che sarebbe arrivato qualcuno con un drago pronto all'uso, allora vuol dire che è in qualche modo dotato di capacità preveggenti. E se è dotato di capacità preveggenti allora sa anche che la chiave della futura guerra sono Jon e Dany, e quindi sarebbe stato sensato mirare a loro. O, ancora meglio, seccare Jon quando ne ha avuto la possibilità ad Aspra Dimora.

Sembra smentita indirettamente da D&D la teoria sul piano della cattura del Drago Game of Thrones: The Frozen Lake (HBO) alla fine più o meno dicono  "sapevamo che dopo aver visto i draghi, il NK non si sarebbe perso questa occasione" , questa affermazione l'ho letta in un altro forum , adesso me lo guardo bene per confermare la cosa , non capisco bene l'inglese quindi se magari qualcuno può confermare per me , sarebbe meglio :ehmmm:

Si dicono più o meno quello.

11 minutes fa, thekillfra dice:

Ps..Mi sembra dica più o meno quello , "quando vede i draghi vede un opportunità da cogliere" na roba simile.  

Benioff dice "sapevamo che il NK avrebbe visto e colto quest'opportunità". Quel "visto" potrebbe essere interpretato in vari modi...

6 minutes fa, Metamorfo dice:

Benioff dice "sapevamo che il NK avrebbe visto e colto quest'opportunità". Quel "visto" potrebbe essere interpretato in vari modi...

Ok grazie , della correzione:ehmmm:, però a me pare comunque debole come scusa per come è messa. Perché il colto quest'opportunità sembra un idea presa sul posto. Poi ognuno si può attaccare a qualsiasi cosa eh  

Era soltanto una precisazione. Probabilmente non significa niente. E comunque, se avessero qualche colpo di scena da nascondere, D&D non è che debbano avere scrupoli a dire panzane nelle loro interviste: non lo spoilerebbero per fare i sinceri.

A me sembra proprio quello!

53 minutes fa, ArmedLoV4 dice:

A me sembra proprio quello!

Già è quello, ma potrebbe essere fatto solo per risparmiare un po' di dollari 

2 hours fa, Metamorfo dice:

Era soltanto una precisazione. Probabilmente non significa niente. E comunque, se avessero qualche colpo di scena da nascondere, D&D non è che debbano avere scrupoli a dire panzane nelle loro interviste: non lo spoilerebbero per fare i sinceri.

Io spero fortemente che stessero mentendo. Già l'episodio era orribile così, se poi venisse fuori che la lunga attesa a bordo lago e le catene giganti erano un caso sarebbe veramente troppo.

4 hours fa, joramun dice:

Per Jon, Sansa, Arya e Bran, Rickon è il fratellino più piccolo, e gli Stark sono una famiglia che sente molto forti i legami familiari

Verissimo! Solo nella serie mi sembra che questo senso di appartenenza sia andato un po' perso, vedi il rapporto Arya-Sansa e Bran. L'unico a crederci davvero sembra essere Jon.

1 hour fa, Duke Karstark dice:

La didascalia alla terza foto è una sintesi tanto impietosa quanto mirabile della caduta: " In a show full of dragons and magic, it’s strange that the humans are starting to feel fake."

Solo nella serie mi sembra che questo senso di appartenenza sia andato un po' perso, vedi il rapporto Arya-Sansa e Bran. L'unico a crederci davvero sembra essere Jon.

Se l'unico che ancora ci crede sembra essere Jon (a me sembra se ne sbatta più o meno quanto gli altri, ma vabbè....) allora ha ancora meno senso che nemmeno lui si pianga il fratello, visto che praticamente glielo ammazzano davanti agli occhi. Ca++o è più "umana" la reazione di Cersei, che si dispera quando le ammazzano Jeoffrey o che per 2 stagioni  medita vendetta per la morte di Myrcella.

Quello che non mi sta piacendo di questa stagione, e sopratutto di quest'ultima puntata, è il come le cose stiano accadendo. Ossia il fatto che gli sceneggiatori si siano imposti degli obbiettivi e degli eventi che sarebbero dovuti accadere entro fine stagione, ma non stiano trovando le giuste soluzioni per far sì che questi obbiettivi si realizzino. Ormai infatti tutto deve accadere obbligatoriamente, anche stravolgendo completamente i personaggi e andando contro la logica comune. Perché, ad esempio, mi va bene che gli Estranei abbiano un drago anzi è normale che sia così, ma tutto ciò che è capitato per arrivare a ciò è assurdo: dalla spedizione suicida oltre la barriera al Mastino che inizia a tirare sassolini contro i morti; da Jon che non si decide a salire sul drago chissà per quale ragione a Gendry e il Re della Notte pronti per le olimpiadi...

Ripeto, mi può anche piacere il come si stia mettendo la situazione ma non può piacermi tutto quello che c'è nel mezzo, si sarebbe potuto arrivare alle stesse conseguenze dando un po' di logica al tutto...

E quindi il Re della Notte vede i draghi e decide al momento di farli suoi...

Ok, vista la mira che ha e pure il tempo a disposizione, perché ne ha preso solo uno?

Io li avrei presi tutti e tre.

Facile facile per Drogon, fermo lì a far salire i gitanti, e stessa difficoltà per Rhaegal.

Tac! Tre Draghi a me e ciao, manco vi voglio come non morti! XD