Jump to content

Game of Thrones, Episodio 7x06

Recommended Posts

• Replies 489
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 hours fa, Balianor dice:

Scusatemi su Sansa state attenti

Nascondi Contenuto

penso che riveli tutto a Ditocorto per fargli credere che il suo piano stia funzionando...E, intanto, abbia pronta una contromisura.

Spoiler

Anche io, quando ho visto che Sansa rivelava tutto a Ditocorto, lì per lì  ho pensato fosse impazzita. Riflettendoci, credo alle parole di Tyrion e Jon, che hanno convenuto nella 7x01 che è molto più in gamba di ciò che sembra. Sansa stessa dice ad Arya e Bran, quando quest'ultimo regala la daga alla sorella, che Ditocorto non fa niente per niente: lo ha conosciuto bene, a sue spese, come sappiamo. Inoltre, ma questa è un'opinione personale, credo che nell'economia dello "scontro" interno agli Stark sopravvissuti, Sansa sta dimostrando di avere molte più possibilità. Nonostante l'addestramento a Braavos e le mille traversie affrontate, in Arya mi sembra di scorgere ancora delle sfumature di immaturità, oltre alla scarsa confidenza con le dinamiche degli intrighi, che invece vanno tenute sempre in gran conto nella narrazione di GoT. Sansa invece è più "dentro" queste dinamiche, le ha imparate suo malgrado. La storyline di Grande Inverno di questa puntata credo che abbia voluto sottolineare questo. In ogni modo, per me,

Spoiler

Ditocorto non arriva alla fine, già tanto se lo rivedremo nella 8: Sansa ha detto a Brienne di non aver bisogno di chi la tenga a balia, magari lo farà fuori proprio Lady Stark. . 

In generale, gran bell'episodio. Commovente la morte di Viserion, scena finale fra Daenerys e Jon profonda e molto sentita anche dagli attori, che l'hanno resa veramente bella. La battaglia oltre la Barriera spettacolare.  Certo, un manipolo di prodi contro una torma di non morti, e i tempi, e le distanze...tutto vero. Ma, almeno per me, il bello sta nella sospensione dell'incredulità e nel godermi pienamente la storia per come è stata scritta e raccontata. I buchi e le incongruenze passano in secondo piano:yeah: 

7 hours fa, sharingan dice:
  Nascondi Contenuto

Il pezzo finale è sicuramente coinvolgente ma non privo di dubbi e perplessità. Ne pongo qualcuno:

1. Perchè Benjen non sale sul cavallo con Jon?

2. Perchè gli Estranei hanno con loro i catenoni? Sanno già che devono recuperare un drago dal lago?

3. Perchè gli umani non usano cavalli?

4. Come sarebbero potuti tornare indietro col non-morto e senza cavalli?

5. Perchè il Re della Notte non fa nulla quando l'acqua non è ghiacciata?

6. Perchè non spara la lancia a Drogon e al gruppo degli umani ma punta prima Viserion?

Il peggio però non lo si trova nè Oltre Barriera, nè alla Roccia del Drago bensì a Grande Inverno. Questa parte di trama è talmente sconclusionata e separata dal resto che pare un'appendice attaccata con lo sputo, nella quale fanno fare ad Arya la parte più non-sense e ridicola di tutte. Tutta la sequenza nella sua stanza è davvero una delle cose più trash che si siano mai viste a GOT.

Spoiler

esattamente quello che mi sono chiesta io . Quando ho visto quei mega catenoni la mia reazione è stata meh? da dove li hanno presi? dalla ferramenta? seriamente, e chi li ha attaccati al povero viserion? O:O

e la seconda cosa assurda è perchè non spara a Drogon come dici tu? era la cosa più semplice, tral'altro bersaglio immobile. Mah!!!

2 hours fa, Iceandfire dice:

@Daemion

Nascondi Contenuto

La puntata e' visivamente una delle migliori di GoT,straordinari i colori freddi e ghiacciati ,certi momenti sono proprio da salto sulla sedia e l'accerchiamento dei magnifici sette riporta alla mente la battaglia dei bastardi...una caccia tragica ,ossessiva ,interminabile drammatica .Ci sono delle incongruenze temporali ma la spedizione si muove a piedi,senza cavalli e provviste per cui il maratoneta Gendry non credo avesse percorso tantissima strada.E poi i draghi volano veloce no?Per me grande spettacolo allo stato puro...godibile e senza cadute di tensione checche' e i draghi i draghi ...fantastici 

Piccola nota glamour : bellissimo il cappottino in pelliccia della biondina...

Spoiler

questa volta non posso fare altro che essere completamente in accordo con te! la scelta dei colori è stata fantastica. Potevo quasi sentire il freddo su me stessa. 

e il cappottino di Dany è assolutamente stupendo. 

2 hours fa, Daemion dice:

Ah per me è stata la puntata più godibile della serie, anche perché, non per personalizzare, ma ci sono tante risposte autorevoli all'attacco che mi avete lanciato. Amici come prima, dai.

@Iceandfire: so' soddisfazioni dai

Spoiler

sarà molto interessante leggere le tue risposte. Povera vittima innocente di forummisti pro dany assassini e bruciapersone.... 

26 minutes fa, HotPie dice:
  Nascondi Contenuto

Anche io, quando ho visto che Sansa rivelava tutto a Ditocorto, lì per lì  ho pensato fosse impazzita. Riflettendoci, credo alle parole di Tyrion e Jon, che hanno convenuto nella 7x01 che è molto più in gamba di ciò che sembra. Sansa stessa dice ad Arya e Bran, quando quest'ultimo regala la daga alla sorella, che Ditocorto non fa niente per niente: lo ha conosciuto bene, a sue spese, come sappiamo. Inoltre, ma questa è un'opinione personale, credo che nell'economia dello "scontro" interno agli Stark sopravvissuti, Sansa sta dimostrando di avere molte più possibilità. Nonostante l'addestramento a Braavos e le mille traversie affrontate, in Arya mi sembra di scorgere ancora delle sfumature di immaturità, oltre alla scarsa confidenza con le dinamiche degli intrighi, che invece vanno tenute sempre in gran conto nella narrazione di GoT. Sansa invece è più "dentro" queste dinamiche, le ha imparate suo malgrado. La storyline di Grande Inverno di questa puntata credo che abbia voluto sottolineare questo. In ogni modo, per me,

Mostra contenuto nascosto

Ditocorto non arriva alla fine, già tanto se lo rivedremo nella 8: Sansa ha detto a Brienne di non aver bisogno di chi la tenga a balia, magari lo farà fuori proprio Lady Stark. . 

Spoiler

anche io penso che sansa stia macchinando qualcosa, dopo settimane in cui la vediamo "glaciale" senza manifestare sentimenti del tutto, tutto quell'aprirsi con ditocorto mi è sembrato assolutamente ridicolo e fuori luogo. Proprio lei poi che sa che di lui non ci si può fidare. Ergo ha qualche asse nascosto nella manica.

in genere sulla puntata devo dire che insomma, qualcuno fermi Arya, ok essere cauta e non fidarsi ma lei sta proprio in paranoia. Inquietante e pure un attimo fissata. e cmq qualcuno l'avvisi che per trasformarsi in sansa oltre alla faccia gli servono anche almeno 30cm in più.

La spedizione oltre la barriera mi è piaciuta ( ovviamente ignorando il futile e inutile motivo che ci è costato un drago rendiamoci conto) , anche i dialoghi erano simpatici. Jon nel combattimento ruba la scena a chiunque. kit in questo è veramente bravo. 

Il re della notte mi fa lo stesso effetto di un mio vecchio ex ragazzo. Lo odio ma lo trovo fighissimo allo stesso tempo lol

la morte di viserion anche se sapevo che sarebbe accaduto insomma, mi ha fatta piangere tanto, non sopporto la morte degli animali , non parliamo poi di esseri mitologici per i quali nutro un gran rispetto e un enorme passione. Dany poi è stato più umana e brava del solito,la commozione c'era e mi sono sentita addolorata al pensiero di lei che ha perso un figlio.

A me è piaciuta anche la parte di roccia del drago, quanto tyrion parla mi piace sempre un sacco e cmq sia l'unica cosa è che poteva pure evitare la rottura della successione,. ok l'avranno buttata li per uno scopo ben preciso ( se ne è parlato 2 volte in una puntata della sua sterilità) ma insomma fossi stata dany gli avrei fatto un bel paio di corna e tiè . 

Spoiler

Due cose: il Night King ha almeno i poteri di Bran e tutto il macello era un trappolone gigante per fregarsi un drago. Spiegherebbe l'attesa dei non morti a bordo lago e la presenza delle catene. Questo poi fa porre il problema di quale sia l'utilità di Bran, ma non importa.

Le sorelle Stark stanno fingendo per far fesso Littlefinger. I litigi in ambienti apparentemente privati servono a rafforzare la farsa, visto che Arya sa che Baelish ha informatori tra i servi del castello e non si sa mai chi possa essere in ascolto.

Sono le uniche spiegazioni che riesco a darmi. Vedremo.

L'unica scena che mi è piaciuta è stata quella della morte del drago, per il resto ho trovato l'episodio un insulto.

8 minutes fa, Gedeont dice:
  Mostra contenuto nascosto

Due cose: il Night King ha almeno i poteri di Bran e tutto il macello era un trappolone gigante per fregarsi un drago. Spiegherebbe l'attesa dei non morti a bordo lago e la presenza delle catene. Questo poi fa porre il problema di quale sia l'utilità di Bran, ma non importa.

Le sorelle Stark stanno fingendo per far fesso Littlefinger. I litigi in ambienti apparentemente privati servono a rafforzare la farsa, visto che Arya sa che Baelish ha informatori tra i servi del castello e non si sa mai chi possa essere in ascolto.

Sono le uniche spiegazioni che riesco a darmi. Vedremo.

L'unica scena che mi è piaciuta è stata quella della morte del drago, per il resto ho trovato l'episodio un insulto.

Spoiler

Anch'io ho pensato alla teoria che il NK sia Bran. Il fatto che passi ore a girarsi i pollici piuttosto che far fuori Jon&Co. ha senso soltanto se lui sa che stanno per arrivare i draghi. Non trovo nessun'altra ipotesi sensata. Non che la serie non ci abbia abituato a scene prive di senso.

Non si capisce neppure per quale motivo non uccide prima Drogon che 1) è più grosso di Viserion; 2) è più vicino; 3) è fermo e quindi bersaglio facilissimo; 4) ha sopra i nemici, che morirebbero sicuramente. Questo probabilmente si spiega soltanto per motivi di trama, senza alcuna logica.

1 minute fa, Metamorfo dice:

Nascondi Contenuto

Anch'io ho pensato alla teoria che il NK sia Bran. Il fatto che passi ore a girarsi i pollici piuttosto che far fuori Jon&Co. ha senso soltanto se lui sa che stanno per arrivare i draghi. Non trovo nessun'altra ipotesi sensata. Non che la serie non ci abbia abituato a scene prive di senso.

Non si capisce neppure per quale motivo non uccide Drogon che 1) è più grosso di Viserion; 2) è più vicino; 3) è fermo e quindi bersaglio facilissimo; 4) ha sopra i nemici, che morirebbero sicuramente. Questo probabilmente si spiega soltanto per motivi di trama, senza alcuna logica.

Spoiler

Magari sbaglio ma secondo me reputate un po' troppo fessi e somari D&D. Il NK cambia chiaramente bersaglio. Perché. E poi, cosa vuole il NK? 

Spoiler

Non so se il NK sia Bran, sinceramente spero di no, ma potrebbe avere gli stessi poteri, o anche di più. In fondo è stato creato dai Figli della Foresta usando uno dei Primi Uomini.

La cosa di Drogon non è spiegabile, anche perché poi il NK prova a farlo fuori ma sbaglia mira.

1 minute fa, MezzoUomo dice:
  Nascondi Contenuto

Il NK cambia chiaramente bersaglio. Perché. E poi, cosa vuole il NK? 

Spoiler

Eh?

Mi domando anche perchè abbiano già le enormi catene, se non sapevano già del drago.

Spoiler

Cambia bersaglio ma poi ci prova comunque anche con Drogon ( e lo manca). Secondo me non c'è nessuna storyline segreta dietro il NK: è un pg largamente riadattato da D&D, utilizzato per figurare come leader degli Estranei. Io non credo nemmeno che sapremo mai nulla di più su di lui e rimarrà un tizio a caso che è stato trasformato dai Figli della Foresta.

2 minutes fa, Metamorfo dice:

Nascondi Contenuto

Non si capisce neppure per quale motivo non uccide prima Drogon che 1) è più grosso di Viserion; 2) è più vicino; 3) è fermo e quindi bersaglio facilissimo; 4) ha sopra i nemici, che morirebbero sicuramente. Questo probabilmente si spiega soltanto per motivi di trama, senza alcuna logica.

No un momento questa teoria me l'ero persa..perchè? Anzi, come? C'è una discussione apposita su

Spoiler

Bran/NK?

Se sì me la vado a leggere subito!

Spoiler

sicuramente quella volta che il NK l'ha toccato durante una visione avrà creato, secondo me, un collegamento in qualche modo..ma che fossero la stessa persona..non ci avevo mai pensato :mellow:

e vedo che non sono l'unica a pensare che

Spoiler

tutto fosse calcolato e stessero aspettando i draghi per prenderne uno o più..ma non mi spiego come facessero poi a saperlo. Se c'è la possibilità che il NK abbia gli stessi poteri di Bran allora me ne convinco sempre di più che fosse tutta una trappola

Spoiler

A me sembra abbastanza plausibile che il NK attendesse i draghi e che abbia deliberatamente colpito Viserion e non Drogon. E abbia volutamente risparmiato gli Inglorious Bastards. E Dany. Mi pare anche che dei moventi del NK sappiamo poco e personalmente mi aspetto sorprese.