Sign in to follow this  
Metamorfo

Escape Rooms

Recommended Posts

Provate 4 in totale, tutte qui a Brescia. Mai finita una, al massimo siamo arrivati al 99,9% (mancava l'ultimo rompicapo per la chiave). In genere preferisco le tipologie più tranquille, dove occorre pensare con calma e dove c'è una trama e un'immersione più profonda. Alcune che ho provato tra maree di indizi sparsi, meccanismi che non scattano (capitano intoppi e se non te ne accorgi subito perdi un sacco di tempo prima che qualcuno noti che qualcosa non va), countdown sempre in mostra e musica a cannone mi hanno lasciato un po' perplesso.

Penso che quelle più belle sia difficile trovarle nelle medio-piccole città italiane: per una questione di ricavi e di concorrenza, si tende a investire poco, e ci sono rooms spesso basiche, arrangiate o franchising poveri.

Più facile trovarne di carine in città più grandi (che permettono maggiori ricavi) e dove ce ne sono tante (la concorrenza costringe ad investire e a creare rooms più belle).

Credo che in generale, all'estero siano migliori, perchè sono più conosciute e ce ne sono di più. Per esempio, in una città piccola come Lubiana, ce ne sono più che a Roma, e ne ho trovate tante carine.

Il 17/8/2017 at 15:00, Metamorfo dice:

Io non ancora. Ma in futuro la proverò sicuramente :yeah:

Fatta.

Mi è piaciuta. Bella scenografia e in tema (ci sono vari oggetti e idee del mondo di Game of Thrones). 

Più enigmi che riguardano azioni e meccanismi che apertura di lucchetti, e una difficoltà media (volendo, si può chiedere un indizio ogni 10 minuti).