Kevan Lannister

Calcio Internazionale di Club 2017/18 (Campionati Esteri + Coppe)

Recommended Posts

dopo aver creato ed erronneamente cancellato un topic sul campionato (giurin giurello, non lo faccio più !!!) ...

 

giovedì ricomincia l'attività europea delle italiane con Universitatea Craiova - Milan di Europa League in diretta tv in chiaro su Canale 8 del digitale terrestre

 

ritorno giovedì 4 agosto

 

e venerdì 5 agosto i sorteggioni del turno successivo, al quale il Milan dovrebbe prendere parte al 99,99% (parer mio) ma soprattutto dei play-off di Champions che vedrà in campo il Napoli

Share this post


Link to post
Share on other sites
Corvina    458

Si parla di calcio (internazionale) e io rispondo! 

@Ser Kevan per caso sai se daranno in chiaro anche il Napoli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Troppo presto per avere notizie in merito al Napoli in chiaro o meno ...

 

Credo che sapremo qualcosa non meno di una settimana prima della partita di andata, forse anche pochi giorni prima

 

E' una strategia, io penso, precisa : ti invogliano a fare gli abbonamenti a Mediaset Premium con la prospettiva di vedere tutte le partite, in particolare le squadre italiane, ma se dicessero troppo in anticipo "le italiane le facciamo vedere in chiaro" ... poi chi si abbona più ?

 

L'unica cosa certa, a quanto ho letto tempo fa, è che ogni settimana Mediaset trasmetterà in chiaro una partita delle squadre italiane, ma questo vale dall'inizio dei gironi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mar    51

Visto che in estate anche l'internazionale è più MERCATO che CALCIO e visto che siamo praticamente a fine luglio, dunque quasi al giro di boa ormai ,vediamo di ricapitolare quanto accaduto fin ora.

 

Come al solito "dominano" le inglesi, i primi 5 acquisti più costosi sono loro: lo United ha sostituito Ibra con Lukaku (84mln), il Chelsea Costa con Morata (65mln), l'Arsenal si è preso Lacazette (53mln) in attesa di capire se terrà Sanchez. Il City avendo già messo mano al reparto offensivo (G.Jesus, Sanè, Bernardo Silva) ha pensato bene di spendere 57 mln per Mendy (terzino sinistro), 51 per Walker e 30 per Danilo (terzini destri entrambi).

 

Per quanto riguarda più in generale le mosse dei top club di champions:

 

L'Atletico non ha messo a segno niente di che (Vitolo) ma del resto hanno mantenuto sia Simeone sia Griezmann e si pensava li perdessero entrambi. Possibile il ritorno di Costa.

 

Il Barca sulle corsie si è ripreso Delofeu in avanti e Semedo dietro. Per il grande colpo (specie se Neymar parte) i nomi dal più plausibile al ridicolo che ho sentito sono Coutinho, Dybala, Insigne.

 

Il Bayern si è dato parecchio da fare con James, Tolisso, Gnabry, Rudy, Sule

Il Dortmund per non smentirsi si prende i soliti under21 tedeschi in questo caso Dahoud e Philipp

 

Il Chelsea ha preso Caballero come vice Courtois, Rudiger per la difesa, Bakayoko per la mediana e il colpo Morata.

 

Il City per non smentirsi ha speso anche 40 mln per Ederson, portiere ex benfica

 

Lo Utd si è preso un altro del benfica, il centrale Lindelof. Hanno 1 mese per 1-2 altri colpi big. Sono anni che pensano a Bale.

 

Il Psg si è preso Dani Alves e si parla tanto di cifra monstre per Neymar

 

Infine il Real, campioni nazionali e europei in carica, han mantenuto i 2 portieri (almeno per una stagione ancora) anziché spendere follie per Degea o Donnarumma. Salutato Pepe si sono ripresi Vallejo, Theo dall'Atletico, ottimo erede per Marcelo e Llorente per dare ricambio a Casemiro. Altro u21 titolare spagnolo, Ceballos per il centrocampo ..resta "scoperto" solo l'attacco, il nome è quello di Mbappe solo che potrebbe comportare il sacrificio di Bale (proprio nella stagione del riscatto). Da quello che so l'idea era di acquistarlo e lasciarlo in prestito al Monaco almeno 1 stagione (e sarebbe la migliore soluzione per entrambe le parti imho) per averlo dopo i mondiali. Ma pare che non vada bene al giocatore, nemmeno venire acquistato per poi fare riserva della bbc (e senza nemmeno contare isco e asensio) come successo a Morata e James che infatti se ne sono andati. Ovviamente esiste anche la concorrenza di psg (se fallisce neymar) united, il solito city..che potrebbe costringere Perez ad affondare il colpo volente o nolente

Share this post


Link to post
Share on other sites

voci di un eventuale spesa folle per Neymar, a questo punto, la campagna acquisti più deludente è proprio quella del Psg ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Corvina    458

Sinceramente mi spezzerebbe il cuore se Neymar infrangesse la MSN. Quei tre hanno un'intesa calcistica (e non solo) che sinceramente è qualcosa di abbastanza eccezionale. Spero che Neymar capisca che al Psg troverebbe sì uno stipendio monstre, ma non troverà mai piu due compagni in attacco come Messi e Suarez. Lo so che la ragion di mercatura è forte, ma spero che per una volta il brasiliano faccia una scelta di cuore come Donnarumma.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Corvina    458

E oggi si ricomincia con gli impegnoni ufficiali con la Supercoppa di Francia: Monaco vs Paris Saint-Germain. La prossima dovrebbe essere la Supercoppa di Germania il 5, con il solito Bayern Monaco - Borussia Dortmund :) 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Corvina    458

Nei giorni dello schifo dell'affare Neymar, vorrei dimenticare per un attimo quanto sia sceso in basso il calcio questa brutta storia per dedicarmi ad un'altra che da un po' mi dà non pochi grattacapi. Come credo si sia capito sono una grande tifosa del Bayern Monaco e... non c'è bisogno di aggiungere altro, i fatti parlano chiaro: sei amichevoli estive, quattro risultati negativi. 1-1 con l’Arsenal, 0-4 contro il Milan, 3-2 (vinta) con il Chelsea di Conte, 0-2 con l'Inter, 0-3 con il Liverpool e 0-2 con il Napoli. Insomma, ha vinto contro l'unica squadra che secondo i bookmakers avrebbe dovuto impensierirlo. Le statistiche sono allarmanti: Lewandowski ha segnato una sola volta in sei partite e su penality, l'attacco non segna da 270 minuti e in sei partite la difesa ha preso 14 goal. Per farci un'idea, al 2 aprile 2017 la Juventus in campionato aveva preso solo 19 goal dopo 29 partite. Qua bastano due-tre amichevoli in più e il Bayern arriva a quella cifra :ehmmm: 

Lo so che è presto per parlare di crisi. Lo so che sono solo amichevoli e che la squadra deve ancora integrare i nuovi arrivati (e anche loro magari potrebbero svegliarsi). Lo so che è estate, fa caldo e il Bayern viene da una stagione (circa) difficile. Però dovrebbe essere in momenti come questo che si riconosce il valore di una grande società. Ma alla svelta, prima che riinizino Champions e campionati. 

 

Dando per scontato che come talento è una delle squadre migliori al mondo, è come se attualmente la squadra girasse talmente male da colmare il divario tecnico tra loro e gli avversari, mettendo il Bayern nella condizione di poter perdere praticamente con chiunque.

 

Questo per dire che, secondo me, in Supercoppa sabato il Borussia ci asfalta. Spero di sbagliare a mettere le mani avanti.

 

Se è OFF-Topic lo tolgo il post, non c'è problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me non sembra off topic, visto che si parla di campionati esteri + coppe ...

 

credo però che le amichevoli estive non facciano testo

 

se poi il Bayern perde la supercoppa, anche non la dovesse perdere male, quello si che sarebbe un campanello d'allarme importante e bisognerebbe chiedersi se non sia stata sbagliata la preparazione, o piuttosto sia Ancelotti a non trovarsii ad avere una squadra che non lo segue più

Share this post


Link to post
Share on other sites
Corvina    458

Io penso anche che sia ridicolo il suo presentarsi in conferenza stampa con il solito "abbiamo giocato bene" dopo aver perso 2-0 in casa con il Napoli, davanti ai propri tifosi. Come fai a dire una cosa del genere? È ovvio, lui è l'allenatore e deve trasmettere sicurezza, non può uscirsene con un "stiamo facendo schifo e le cose si mettono davvero male per la Supercoppa, contro il Borussia ne prendiamo sette" però è anche ridicolo continuare come un treno sulla propria strada ignorando i risultati pessimi e, soprattutto, con un gioco che non ha difesa, attacco e tantomeno personalità. Che cosa vuol hre che hanno giocato bene avendone prese due in casa? Se avessero giocato male quanti goal avrebbero preso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
joramun    650

Le critiche al FFP dopo il caso Neymar sono semplicemente ridicole: una regola non diventa stupida o inutile solo perchè qualche furbetto trova il modo di aggirarla. Anzi......nel caso dovrebbe essere il pretesto per chiedere norme ancora più stringenti, tipo il tetto alle sponsorizzazioni che un singolo soggetto può effettuare verso una società sportiva, clausola rescissoria pagabile solo dalla società acquirente e non dal singolo calciatore, introduzione (ma per questo occorrerà una riforma radicale della Champions) del salary cap sul modello NBA.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now