Jump to content

Recommended Posts

ho per molto tempo considerato la mia passione per il genere fantasy una benedizione ed una maledizione al tempo stesso. mi dicevo che no, non potevo dirmi amante della lettura se le uniche letture davvero per me appassionanti erano quelle fantasy. non potevo ignorare i grandi classici, non potevo ignorare gli Autori che hanno fatto la storia per rifugiarmi, rintanarmi assieme alle mie storie di dame e cavalieri.

eppure, nemmeno sono davvero un'appassionata del fantasy. infondo, proprio io che mi considero tale, di fantasy ho letto ben poco. eppure, quel poco mi ha stregata. tutto questo preambolo per presentarmi: di certo solo nella mia mente sono una bellissima elfa con la voce d'usignolo che canta nei boschi ed è capace di innamorarsi di un mortale, di partire assieme a lui per l'avventura. forse solo nella mia mente questo nome fa per me, io non sono così. non sono una donna delle favole, non sono nemmeno una donna ma una semplice 21enne che vive nel 21esimo secolo, che studia e che va avanti un po' come tutti. sono solo una figlia dell'estate, una come tutti. no, decisamente non sono una Luthien. eppure quella sua storia mi ha incantata, da qui il nome. 

sono più... sono più una da Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, piuttosto che una che da mondo incantato, uno di quelli dove ancora gli elfi possano vivere. sono un po' Sam, un contenitore vuoto ma pronto a riempirsi di nozioni ed abbastanza curiosa da andarmi a cercare (quando la pigrizia non m'assale) questa conoscenza che bramo; sono un po' Sansa, innamorata dell'idea dell'amore e dell'eleganza, forse ancora con la mia visione del mondo pregna di quell'ingenuità tipica dei bambini; sono anche un po' Jon, cupa e pensierosa, solitaria e silenziosa. 

insomma, sono Luthien95 e vi leggo già da un po' ma solo ora decido di comparire presentandomi in questo modo che nemmeno io so come mi sia uscito. sul comodino ho Il Ciclo degli Eredi di Shannara, che sto leggendo, ed Il Ciclo di Shannara, che ancora non ho letto. e no, non so perchè ho iniziato dal secondo tomo piuttosto che dal primo ma tant'è. sotto questi due libroni c'è La Coscienza di Zeno, che ho terminato da poco e che m'è piaciuto come pochi libri hanno saputo colpirmi fin ora; in fondo alla pila c'è Il Cavaliere dei Sette Regni, iniziato e mai terminato ma in attesa di essere ripreso in mano. ecco qua, questa sono io. intanto che vi leggo sorseggio una tisana all'ananas e pesca, mi rilasso e mi godo la mia torrida domenica d'estate. 

 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benvenuta tra noi Luthien :D
Che bella presentazione hai scritto, devo dire che un po' mi rivedo anche io nelle tue parole:) e mi hai fatto venire voglia di leggere qualcosa sulla storia di Luthien ( che ammetto di conoscere solo vagamente).

Intanto, mentre ti aspettiamo nelle altre sezioni del forum :) , ecco per te il nostro: 
 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.



 

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...