Jump to content
Metamorfo

ottava stagione - leaks e speculazioni

Recommended Posts

15 minutes fa, JonSnow1992 dice:

@Ancalagon

Non ho capito ma preferisci che non escano spoiler da qui alla messa in onda degli ultimi 6 episodi?

Spero che non leakano le puntate pochi giorni prima della messa in onda 

@Gedeont questo passaggio mi sembra di ricordarlo; forse è proprio tale dettaglio, sapientemente messo in tavola da Martin ed unitamente alla dichiarazione su quanto Aerys fosse quasi ossessionato da Joanna, ad aver dato il via alla teoria - che anche io detesto e sono convinta che non sia vera - secondo la quale Tyrion potrebbe essere figlio del Re Folle. Io credo che di Targaryen a loro insaputa, per usare un gergo da cronaca contemporanea, o che sapendo di esserlo lo celano, ve ne siano già a sufficienza, se Martin ne abusasse ulteriormente farebbe perdere di credibilità a quelli già dati per assodati.

A me risulta che l'incontro del 2015 (?) Fra D e D e Martin non sia andato poi così bene 

Da lì in poi a D e D hanno tagliato i finanziamenti ad un loro progetto, a Martin dato altri soldi per continuare con Hbo 

Si sente la prima voce di una non uscita dei libri fino a dopo la fine della serie tv ,voce snobbata per motivi che mi sfuggono 

%d/%m/%Y %i:%s, porcelain.ivory.steel dice:

@Gedeont questo passaggio mi sembra di ricordarlo; forse è proprio tale dettaglio, sapientemente messo in tavola da Martin ed unitamente alla dichiarazione su quanto Aerys fosse quasi ossessionato da Joanna, ad aver dato il via alla teoria - che anche io detesto e sono convinta che non sia vera - secondo la quale Tyrion potrebbe essere figlio del Re Folle. Io credo che di Targaryen a loro insaputa, per usare un gergo da cronaca contemporanea, o che sapendo di esserlo lo celano, ve ne siano già a sufficienza, se Martin ne abusasse ulteriormente farebbe perdere di credibilità a quelli già dati per assodati.

No, quella maledetta teoria esisteva da ben prima dell'uscita di TWOIAF, per questo l'inserimento di quel dettaglio all'interno del libro potrebbe essere una trollata di Martin (io lo spero); per il resto sono d'accordo al 100%, fra veri, nascosti e presunti direi che di Targaryen ce ne sono abbastanza.

12 minutes fa, Loki di Asgard dice:

A me risulta che l'incontro del 2015 (?) Fra D e D e Martin non sia andato poi così bene 

Qualcuno ha rivelato come è andato un incontro a porte chiuse tra quei tre? Quale fonte?

12 minutes fa, Loki di Asgard dice:

Si sente la prima voce di una non uscita dei libri fino a dopo la fine della serie tv ,voce snobbata per motivi che mi sfuggono 

Non ho capito.

Comunque, sul finale e i diversi modi di arrivarci (che nemmeno Martin conosce perchè decide mentre avanza con la scrittura), le parole di Weiss dopo la quinta stagione:

It’s like looking at a landscape and saying, “OK, there’s a mountain over there, and I know that I’m getting to that mountain.” There’s an event that’s going to happen, and I know that I’m moving in the general direction of that event, but what’s between where I’m standing now and that thing off on the horizon, I’m not totally sure. I’ll know when I get there, and then I’ll see what the terrain looks like around me and I’ll choose my path once I get closer to it. He figures a lot of this stuff as he goes. He always says he’s a gardener, not an architect.

Era il 2015 o forse 2014 ,si Disse che l'uscita di Martin fu per divergenze creative e che nel famoso incontro ci furono dissidi 

Sempre in quel periodo si Disse che le strade sarebbero state diverse e (per la prima ed unica volta ) che i libri non sarebbero usciti fino a fine serie tv (che non doveva finire nel 2019 ma immagino prima ,le ultime due stagioni hanno avuto ritardi non prevedibili tempo fa )

la notizia passò sotto traccia dando spazio alle classiche :il libro esce tale mese dell' anno x, il libro non esce Martin ha il blocco ,mentre adesso che la serie sta per finire pare che il blocco sia svanito 

Comunque quando parliamo di finale intendiamo cose diverse ,posto che D e D non preferiscano un auto fanservise su tutto ,alcune cose sono state decise nella bozza del 1993 ,altre sono modificabili da Martin ogni volta che gli viene un'idea diversa 

Ma no 

Martin ha detto che non cambierà nulla e ci credo dato che ha seminato indizi precisi nei vari libri

Se vogliamo stare a sentire gli articoli postati sul web, dove gli articolisti inventano quello che gli pare, allora vale tutto.

Stessa cosa se vogliamo far passare per vera qualsiasi cosa ci passa per la testa.

Almeno, prima di creare la propria verità, bisognerebbe leggersi un pò di quote, sapere cosa ha veramente detto Martin, come lavora, cosa ripete da decenni, cosa hanno detto gli autori dello show..

Sull'uscita dei libri: non c'entra niente la serie tv, le teorie del complotto sono ridicole, Martin è sempre stato lento, il penultimo libro è vicino all'uscita (forse) perchè lo sta scrivendo da 8 anni e anche con i suoi ritmi, alla fine...a concluderlo ci arriva.

Vabbè per te saranno invenzioni e per l'altro utente nei libri ci sono indizi su certe cose impossibili accadutenella serie tv 

Fatto sta che quadra tutto guardando le ultime stagioni dove ci sono tre avvenimenti soli considerabili dei semi spoiler.

Basterebbe stare ad una conferenza di Martin degli ultimi anni dove passa il tempo a tranquillizzare i lettori sulla non affidabilità della serie tv.

Si vuole negare che Cersei ricordi il Jaime originale della bozza del 93 piuttosto che qualcosa di probabile? 

Poi oh basta aspettare il giorno dopo la fine della serie tv

secondo me rimarrai deluso, penso che commentera facendo solo elogi per l'ultima stagione e dicendo che hanno rappresentato la sua opera molto bene, seppur con alcune differenze che alla fine per certi versi hanno anche avvantaggiato gli autori per determinati motivi e in diverse puntate, sia snellendo la trama sia prendendosi alcune liberta, criticabili o apprezzabili a seconda dei casi.....

concludera come al solito, dicendo che vuole per forza finire TWOW....poi stara a lui pubblicarlo....

Il 16/9/2018 at 18:40, Metamorfo dice:

Mi ha scritto ancora (spontaneamente) dandomi una ulteriore informazione riguardo alla seconda cosa che ho accennato, sempre dicendomi di mantenere il segreto.

Mi dispiace di stuzzicare con queste vaghe informazioni: nel primo messaggio che gli ho inviato (non pensavo nemmeno rispondesse, visto che lo staranno subissando di messaggi privati), io gli avevo buttato lì che se voleva rivelare qualcosa ad un forum italiano, io potevo girare le sue parole (glielo avevo detto anche mesi fa: avevo pure provato a dirgli se volesse iscriversi al forum).

Invece lui mi ha detto delle cose...ma chiedendomi di tenerle segrete. 

Ha scritto una "lettera aperta" su reddit:  https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/9garcr/an_open_letter_to_the_freefolk/

Alla fine che ti disse?

Letto da qualche parte (scusate se non sono in grado di postare il link e nemmeno di fare una ctazione precisa, ma non pensavo di parlarne nel forum) che un attore avrebbe dichiarato che "il finale lascerà tutti a boca aperta: sarà qualcosa di mai visto, che sovvertirà completamente le regole del fantasy". E non parlava della forma visiva, ma proprio del contenuto. Ammesso che sia stato detto davvero (e non sia la solita esagerazone internettara di una frase molto più generica: in questi giorni il clickbait su GOT ha raggiunto vette assurde, con titoloni che promettono chissà che e poi portano a pseudo-articoli penosi), questo mi ha già fato fare mille ipotesi...
Il finale "mai visto prima, che sovverte ogni regola del fantasy" per eccellenza, sarebbe che... vincono gli Estanei: più colpo di scena di questo, non ci sarebbe nulla :D  Ma sappiamo che qualche personaggio sopravviverà. Allora ho pensato a questo gruppetto di personaggi in fuga verso un esilio al di là del mare (gli Estranei non navigano, si direbbe; anche se, avendo un drago, ormai anche il mare non costituisce più una difesa). Ma non credo che il grande pubblico sarebbe pronto per una cosa del genere: penso che il 95% degli spettatori insorgerebbe, al grido di "E mi avete fatto guardare 8 serie, per 8 anni, per fare vincere i cattivi? AAAAGGGGHHHH!!!!!!!". Perchè, anche se Martin non è fantasy classico, il telespettatore medio penso sia, invece, ancora legatissimo a quel clichè. E la HBO è una tv commerciale, deve assecondare i gusti del pubblico (e abbiamo constatato molte volte che è disposta ad imporre agli sceneggiatori passaggi forzati o inverosimili, per puro fanservice): quindi non credo proprio potrebbe permetterselo. E il "finale dolceamaro" di Martin sarebbe molto amaro e ben poco dolce (che la "dolcezza" sia affidata ad un neonato o figlio in arrivo, cioè si riduca ad un fatto individuale, in un contsto di eventi epici che mettono in forse la sopravvivenza dell'umanità, mi sembrerebbe molto misero e "stonato"; a meno che questa carta venga giocata benissimo).
Insomma, mi sto scervellando ma non mi viene in mente nulla. A meno che il "fatto scnvolgente" sia,semplicemente, legato al tradimento di Tyrion, che qui su Barriera ormai diamo quasi per certo, ma il grande pubblico no. La sorpresa, allora, potrebbe essere nel fatto che un pesonaggio che il pubblico più superficiale, quello che divide tutti in "buoni" e "cattivi", per sette anni ha classificato come "buono", si rivela un "cattivo"? Tutto qui? (Tyrion è uno dei beniamini del pubblico, sicuramente. Anche perchè -e penso che la cosa sia voluta- fa scattare i più istintivi meccanismi di empatia: perchè è disprezzato in quanto deforme, accusato di colpe che non ha mai commesso, non riconosciuto dal padre, tradito dalla donna che ama... Anche e sopratutto per questo, uno spettatore che ragioni per clichè e senza sfumature può aver chiuso entrambi gli occhi di fronte al fatto che egli sia anche in grado, se duramente provocato, di uccidere a sangue freddo due persone, tra cui chi lo ha messo al mondo, e continuare a vederlo come un candido angioletto). Sarebbe questo, l'evento "che sconvolge i canoni del fantasy"? Semplicemente il fatto che un personaggio che il pubblico più ingenuo ha superficialmente etichettato in un certo modo si stacchi bruscamente di dosso questa etichetta? 

Qualcuno , non ricordo chi , aveva tirato fuori la teoria che il re della notte e gli estranei funzionino come l'Olandese volante e Davy Jones , e che quindi il colpo di scena sarebbe che Jon Snow deve prendere il posto del re della notte per sconfiggerlo 

@Stella di Valyria

La tua analisi di Tyrion mi ha fatto venire in mente la critica di Adorno a Paperino, che in questo contesto non c'entra niente, però, in ottica di rottura di cliché, portarlo a divenire un "cattivo" con cognizione di causa sembra essere il suo sbocco naturale. 

Invece, a leak effettivi, mi sono un po' persa. Quali sono le notizie "certe" esulanti dalle nostre interpretazioni? 

Siamo sempre a quelle di settembre, che ci ha principalmente rilasciato Metamorfo sul forum o si è aggiunto qualcos'altro?