Metamorfo

ottava stagione - leaks e speculazioni

Recommended Posts

In sintesi:

Cersei sta tenendo prigioniero quello che Jaime definisce l'unico uomo in grado di distruggere i WW (Jon, immagino).

Cersei vuole far fuori i non-morti con l'altofuoco, sacrificando la popolazione di Approdo.

Altre info date dal presunto leaker in un messaggio privato:

"Currently, there's filming going on about Winterfell/the battle that takes place at Winterfell in 802 and 803, though there are sets that will double for other Northern castles. Also some scenes (or one scene, I don't think it's in the season that much) at Pyke."

"Isaac hasn't filmed much, some scenes with Sam and Jon in what I imagine are the first few episodes. I know for a fact he at least makes it to Episode 5.

"Dany is definitely pregnant. Emilia Clarke's really happy about that."

"Pretty sure Podrick dies. I know Tormund dies. Also there's some scenes with one of the Northern lords (I forget his name) fighting at his castle. I assume he's a goner. And Bronn casually mentions Jaime's death in that one page, so..."

"There were some redacted pages in the iPad, by the way, what I assume are really important stuff. A couple of pages after pg40 in 805 are not there, just have that little [omitted] at the top. And it's not an omitted scene, because the pages after the [omitted]'s have nothing to do with what came before."

E questo è tutto quello che ha rilasciato prima di sparire.

32 minutes fa, Gedeont dice:

Jon prigioniero di Cersei è talmente idiota che potrebbe essere vero.

E sarà Arya che lo libererà indossando la faccia di Ser Meryn Trant. :dart:

La cosa più credibile di tutte è Cersei che vuole bruciare tutta Approdo con l'Altofuoco, questo me lo aspetto.. il resto... bho... 

Fossero veri questi script, sembrerebbe che alla fine Daenerys sia viva e vegeta e che diventi regina (con tanto di futuro pargolo)...credo che Tyron riferendosi alla regina si riferisca alla madre dei draghi

jon tenuto prigioniero mi sembra abbastanza buttato li, ma il dialogo tra cersei e jaime è collegabile a quel nuovo set enorme che dalle indiscrezioni pareva riguardasse le strade di approdo(anche se la notizia faceva riferimento a un fuoco dovuto ai draghi, non all'altofuoco, anche se in quel contesto potrebbero verificarsi entrambi gli scenari), quello tra tyrion e bronn anche non mi sembra per niente improbabile, cosi come un'eventuale uscita di scena di pod, tormund e jaime! quindi che siano le prime spiate con un buon margine di credibilita? certo sarei molto sorpreso se alla fine di tutto(anche nei libri)ci fosse daenerys sul trono con tanto di erede!

Il dothraki non-morto è così trash che nemmeno nelle nostre peggiori prevsioni eravamo riusciti ad immaginarlo!

La parte di Cersei è la più credibile.....

Purtroppo sappiamo che insensatezze e cattiva scrittura non escludono che sia legittimo: basti pensare alla trama della settima stagione e a dialoghi come quello tra Sansa e Arya (che mi fecero dubitare degli script di awayfortheladspart2, perchè mi sembravano di qualità bassa anche per scrittura amatoriale).

Anche qui, particolari come Bronn che si riferisce a Jaime come "old cunt", fanno storcere la bocca (per quanto Bronn possa essere cinico e sarcastico, si tratta comunque di un suo compagno morto), ma non si può escludere. 

Il resto non mi pare scritto male.

Quel poco che ha postato mi sembra verosimile, forse fin troppo prevedibile (sono in tanti fissati con l'idea che Cersei vorrebbe far saltare Approdo con l'alto fuoco - con Jaime che la ucciderebbe per evitare il massacro della popolazione innocente -).

Anche Bronn che alla fine avrebbe le Torri Gemelle, è una teoria che avevo già letto.

Prevedibili anche le morti di Pod e Tormund.

La novità sarebbe Jon catturato da Cersei.

Sono parti slegate tra loro, ma devo dire che in generale sono script verosimili. Se è un troll, almeno ci ha messo impegno, rispetto agli altri presunti leaker.

Anche nella forma, gli script sembrano corretti, simili a quelli dello scorso anno.

Frikidoctor dice che gli script potrebbero essere legittimi: I have seen fake scripts before here, and this one looks legit... Well edited, adjusted to format. If its fake, its the best fake I have seen in Freefolk.

Secondo Susan Miller di WOTW invece sarebbero falsi. Prima ha detto che non esisterebbero script su carta quest'anno [cosa strana, perchè alcuni attori hanno detto di averli letti e c'è stata pure una lettura comune] e poi che l'errore sarebbe che non c'è il titolo [lo scorso anno c'era il titolo "The big tree"].

[Non mi sembra un grande errore, anche perchè se il tizio fosse un troll, è chiaro che ha guardato con attenzione gli script legittimi dello scorso anno, e un titolo avrebbe potuto inventarselo facilmente.]