Ancalagon Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 %d/%m/%Y %i:%s, Pongi dice: A me invece il confronto Jaime-Bran interessa molto. Sono convinta che sarà proprio Bran a evitare che Jaime venga fatto a fettine appena arrivato a Winterfell... Un altro confronto che benchè minore mi interessa molto, e che credo non mancherà, è quello tra Jorah e la sua cuginetta, che al momento occupa quello che sarebbe stato il suo posto. Sospetto che Lyanna Mormont non si asterrà dal dirgli quello che certamente pensa di lui. Si ma Jaime-Bran è scontato come il confronto Dany Jon post rivelazione. Interessante quello fra fra i due Mormont Link to post Share on other sites
osservatore dal nord Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 Io Spero sempre che per l'incontro tra daenerys e i lord della valle e del nord d&d vogliano alzare il livello dei dialoghi Link to post Share on other sites
Gedeont Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 1 hour fa, Loki di Asgard dice: e se andava al processo che facevano ? o brucia mezza città o muore lei , quindi ha ragione , non ha scelta Ma non ha senso scusa, in quella situazione ci si è cacciata lei stessa con le sue mani (per incastrare Margaery, fra l'altro). E' come quando leggo "eh ma Jaime per forza butta Bran dalla finestra, se no lo ammazzavano" e grazie, commettere un crimine per coprirne un altro in genere è un'aggravante, non il contrario. Link to post Share on other sites
Il Ragno Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 4 hours fa, the neck dice: e facendosi accoltellare nuovamente, questa volta dalle cugine..... quanto agli incontri, quelli che attendo di piu sono... 1)jon con arya 2)arya con il mastino 3)bran con jaime 4)arya con daenerys 5)sam con daenerys 6)sansa con cersei anche se dubito accadra 7)varys con jon post rivelazione per fargli ammettere che uno poco adatto a certe trame ha fregato tutti 8)daenerys con tutti post rivelazione Non ho capito bene cosa intendi con il punto 7... dovrebbero confrontarsi perché? Varys è l unico personaggio di cui, leggendo qua e la sul topic, non ho ancora capito come lo faranno morire Link to post Share on other sites
the neck Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 mi piacerebbe che varys, la spia per eccellenza della saga, una volta uscita fuori la verita su jon, gli confidasse che mai avrebbe potuto sospettare che una persona semplice, lontana da strane manovre e apparentemente facilmente prevedibile facendo leva sul suo onore come ned abbia potuto fregare tutti tenendo nascosto niente di meno che un targaryen, peraltro quello con piu diritto a sedersi sul trono.... Link to post Share on other sites
Sbymarti Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 Quello che mi interessa è l'incontro tra Jon e Arya... Il dialogo tra Bran e Jamie mi sembra scontato... Jamie chiederà scusa e invece bran lo ringrazierà... Senza il suo folle gesro non sarebbe mai diventato il corvo dal terzo occhio, di conseguenza non avrebbe potuto scoprire il pericolo imminente che si stava abbattendo sugli uomini... Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Elliot Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 Consiglio, a chi non l'avesse già visto, il video dell'analisi delle ultime foto pubblicate di Friki. Le novità di rilievo sono le seguenti: - le foto dovrebbero essere tutte relative alla prima puntata (come già avvenuto nel passato) e quindi Jamie dovrebbe essere già a Grande Inverno sin dal primo episodio - Jamie NON indossa l'armatura di Robb ma una generica armatura nordista e Jaime NON ha reclutato truppe delle Terre dei Fiumi per i seguenti tre motivi: se fosse già a Grande Inverno dalla prima puntata non ne avrebbe avuto il tempo; indossa lo stesso corpetto della settima stagione quindi dovrebbe aver fatto un viaggio diretto (senza soste) verso il Nord; nelle foto del set di GI che uscirono durante le riprese, tra i cadaveri intorno le mura, figurano armature con vari blasoni, ma nessuna armatura con lo stemma delle Terre dei Fiumi. - Le foto di Jon e Dany sono state scattate probabilmente fuori GI poco prima dell'arrivo - la foto di Jon è SICURAMENTE ripresa fuori le mura di GI durante l'organizzazione delle difese delle mura. Sicurezza data da alcuni dati rimasti per errore stampati sulla foto (almeno nella primissima versione) e dalla bravura di un utente di Freefolk che è riuscito a sovrapporre la foto di Jon con una delle foto che ritraevano il set di GI. Per il resto teorie più o meno plausibili. Comunque se riuscite a barcamenarvi con lo spagnolo vedetelo. Link to post Share on other sites
Ancalagon Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 Jaime a GI già nella prima puntata? Beh diciamo che lo preferirei al reclutamento delle truppe. Mi aspetterei un Bronn con lui però Jaime avrebbe la forza e il diritto di portare eserciti che fino a ieri sono stati suoi nemici al Nord? Io credo proprio di no Link to post Share on other sites
Stella di Valyria Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 Dettaglio tutt'altro che di secondo piano: a voi Danana pare incinta? Da dove sono adesso (connessione lentissima) riesco a vedere solo l'immagine qui sopra. Il cappotto si allarga leggermente sull'addome; ma può essere benissimo, appunto, il taglio del cappotto. Perchè se la gravidanza che ci aspettiamo arriverà davvero, sob (non so perchè, ma l'idea non mi piace: forse perchè mi fa temere un lieto fine tipicamente televisivo buttato sul puccioso, tipo "i nostri eroi sono morti, ma sopravvive il frutto del loro amore": mi fa salire la glicemia solo al pensarci. O forse perchè al grande pubblico potrebbe apparire necessario in quanto figlio del ghiaccio e del fuoco; ma un lettore o uno spettatore attento sa che questa figura esiste già, ed è Jon), le condizioni di Danana in tale senso sarebbero un indizio temporale. E anche abbastanza strano (ve l'eravamo già posto, tempo fa, ilproblema di come avrebbe fatto Danaerys ad avere una gravidanza completa tra l'episodio sulla nave e la fine dell'ottava stagione): se il figlio deve arrivare a nascere (possibile, per compiacere il grande pubblico dala commozione facile e/o, spero di no, presentarlo come erede del Trono Di Spade) e queste immagini, rivelano, come sostenuto nel video, che Jon ha appena fatto un viaggio diretto fino a GI, escludendo i soliti teletrasporti non avrà comunque impiegato più di un mese, no? E allora la serieper coprire tutta la gravidanza di Danacosa, dovrebbe coprire un periodo temporale di sette- otto mesi? Cioè, mesi e mesi di lotta agli Estranei, con i non morti che ormai hanno passato la breccia della Barriera e scorazzano qua e là? Povera Westeros! Link to post Share on other sites
Ancalagon Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 Non mi pare assolutamente che aspetti un bimbo in quella foto. Poi hanno appena fatto l ammmmore ci mancherebbe che Dany sia già incinta , vabbè che da come si spostano e arrivano a mete lontanissime in poco tempo non ci sarebbe da sorprendersi Link to post Share on other sites
Stella di Valyria Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 Già, la penso anch'io così. Ma se dobbiamo veder nascere l'erede (il che non è detto, eh; però in molti pensano che succederà, magari con morte di Danaerys subito dopo), allora gli avvenimenti della serie dovrebbero coprire un periodo molto lungo (molti mesi, insomma)? Mi aspettavo che una volta aperta la breccia nella Barriera, nonchè dragomuniti, gli Estranei attaccassero subito. Invece, persino ora se ne staranno buoni buoni ad aspettare che i Nostri organizzino le contromisure e risolvano un po' di questioni familiari e reunion varie? Oppure -più verosimile- attaccheranno quasi subito GI, ma tra la caduta di questa e la battaglia di Approdo passeranno tipo sei mesi? Già alla fine della settima stagione, (scusate se mi ripeto ), quando si parlava dell'altissima probabilità di un erede di J + D alcuni facevano notare che questo si scontrava con una grossa difficoltà temporale. E questa è ancora maggiore adesso, che sappiamo che all'inizio della stagione 8 Danaerys, se proprio deve essere incinta, è ancora nei primi mesi: o gli estranei attaccano Westeros a passo di lumaca stanca fermandosi ogni tanto per un pic nic (come gli Allemanni nel fumetto di Asterix, che alle 5 in punto smettono di fare la guerra per bere il tè in tutta calma), o gli umani, pur perdendo delle battaglie-chiave come quella di Winterfell, riescono nel complesso a resistere a lungo (mi pare improbabile e contraddittorio), o Danaerys avrà una gravidanza sprint tipo di due mesi (analoga al teletrasporto con drago della sciagurata settima puntata della scorsa stagione: D&D non è che ci vadano proprio di precisione fine, nelle questioni di tempi o distanze); o alla fine questo pargolo che quasi tutti si aspettano (pure anticipato a chiare lettere da Jon che liquida la profezia di Mirri Maz Mur con un semplice, sbarazzino "Be': magari si sbagliava!", in un dialogo che, altrimenti, non avrebbe avuto motivo di essere inserito) non ci sarà. O perlomeno non arriverà a vedere la luce, ucciso insieme a Danaerys incinta (Talisa style, insomma). Oppure la serie si chiuderà con Jon morto e l'immagine -in teoria consolatoria, per il pubblico dalla lacrimuccia facile che alle sole due parole "futura mammina" va in brodo di giuggiole- di Danaerys viva e con pancione, disperata per la perdita del suo amato ma che si consola, in parte, al pensiero di portarne in grembo l'erede... Ma se succederà una banalità così desolante e pucci pucci, mi schizzerà la glicemia a livelli da Guinnes dei Primati! Link to post Share on other sites
Loki di Asgard Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 Andrà peggio ,Jon, Dany e bambino tutti vivi ,tutti buoni ,regnanti, e vissero felici e contenti Roba che se George Martin non smentisce pubblicamente il giorno dopo ,in molti abbandorebbero la lettura dei libri, per la cronaca questo è l'unico finale considerato inaccettabile dai lettori americani, con cui sono daccordo Link to post Share on other sites
Ancalagon Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 Secondo me non c'è alcuna possibilità per la loro sopravvivenza insieme. Però se dovessero sopravvivere entrambi, caso alquanto improbabile, mi vedreste fare i salti della morte per la felicità Link to post Share on other sites
Stella di Valyria Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 Allora, visto che abbiamo gusti così diversi, c'è un aspetto positivo: comunque finirà, almeno uno di noi sarà contento! (E un altro, o altri due, saranno inferociti ) Link to post Share on other sites
Sbymarti Posted February 9, 2019 Share Posted February 9, 2019 Mmmm... Morti entrambi... Vive solo il pargolo... Cresciuto da Arya e Davos... E dai draghi...Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Recommended Posts