Jump to content

ottava stagione - leaks e speculazioni

Recommended Posts

1 minute fa, JonSnow1992 dice:

Finale dolceamaro e il titolo pensato per il settimo libro " a time for wolvers"

Gli Stark imparanno a giocare al gioco del trono, vincono ma perdono la loro innocenza

Finale speculare alla fine dell'idillio della Contea nel signore degli anelli che viene devastata

Ma il titolo non è A Dream of Spring?

• Replies 8.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

12. È una bella sfida, allora. Anche il finale della saga sarà ispirato a Tolkien?
«Sono rimasto molto soddisfatto da come finisce Il Signore degli Anelli, lasciatemelo dire. Non è prevedibile: mentre lo leggevo anche da ragazzo avevo la sensazione che l’Anello sarebbe finito nel vulcano. I protagonisti non stavano andando a consegnare a Sauron il dominio della Terra-di-mezzo. Ma sono rimasto veramente sorpreso dal fatto che Frodo non ce l’abbia fatta. Portandosi dietro Gollum, il modo in cui è avvenuta la distruzione dell’Anello è una parte stupefacente della fine del romanzo. E poi c’è la devastazione della Contea. Quando ho letto il libro a 13 anni, non capivo perché c’era questo capitolo. I protagonisti hanno vinto, perché c’erano ancora queste pagine di racconto? Ma rileggevo il libro ogni due anni e ogni volta, apprezzavo sempre più quel che Tolkien aveva deciso di fare. È una sorta di triste elegia sul prezzo della vittoria. Ora penso che la devastazione della Contea sia uno dei punti fondamentali della narrazione
di Tolkien: gli dà ancor più spessore e profondità. Spero di essere in grado di scrivere un finale così profondo e acuto. Insomma, una fine della saga simile a questa!».

1 minute fa, Jacaerys Velaryon dice:

In origine l'ultimo libro si sarebbe dovuto chiamare "A Time for Wolves".

In realtà da quello che so si parlava del terzo e ultimo libro nella trilogia pensata da Martin.

P.S Bronn col teletrasporto.

4 minutes fa, JonSnow1992 dice:

Non lo so se era il sesto o il settimo

Inizialmente il titolo era a time for wolves poi modificato da Martin perché ritenuto troppo spoileroso

4 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

In origine l'ultimo libro si sarebbe dovuto chiamare "A Time for Wolves".

Grazie. Tuttavia non mi sembra un finale agrodolce, forse troppo "agro".

@thekillframa infatti da Martin mi aspetto una costruzione coerente dei personaggi e degli avvenimenti.

6 minutes fa, JonSnow1992 dice:

Finale dolceamaro e il titolo pensato per il settimo libro " a time for wolves"

Gli Stark impareranno a giocare al gioco del trono, vincono ma perdono la loro innocenza

Finale speculare alla fine dell'idillio della Contea nel signore degli anelli che viene devastata

@Ancalagon @Metamorfo

Si peccato che perdono la loro innocenza mandando a morire non i nemici, ma chi li ha aiutati! 

Adesso, Queen Dracarys dice:

Si peccato che perdono la loro innocenza mandando a morire non i nemici, ma chi li ha aiutati! 

Parigi val bene una messa

Non lo so

Ho già detto che è una contraddizione interna alla serie tv per come hanno caratterizzato i personaggi

Nell'universo di Martin invece no dato che nessuno è innocente o buono del tutto

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Upcoming Events

• Member Statistics

• Total Members
      5,866
    • Most Online
      1,394

Newest Member
    Leo_34

• Total Topics
      16,103
    • Total Posts
      746,012