-Lady Snow- Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 1 minute fa, JonSnow1992 dice: Finale dolceamaro e il titolo pensato per il settimo libro " a time for wolvers" Gli Stark imparanno a giocare al gioco del trono, vincono ma perdono la loro innocenza Finale speculare alla fine dell'idillio della Contea nel signore degli anelli che viene devastata Ma il titolo non è A Dream of Spring? Link to post Share on other sites
JonSnow1992 Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 Non lo so se era il sesto o il settimo Inizialmente il titolo era a time for wolves poi modificato da Martin perché ritenuto troppo spoileroso Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 In origine l'ultimo libro si sarebbe dovuto chiamare "A Time for Wolves". Link to post Share on other sites
alexxxk Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 Jaime, Tyrion e Bronn https://imgur.com/4UCDai0 https://imgur.com/dmFOCY6 https://imgur.com/KMtjAJW Link to post Share on other sites
JonSnow1992 Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 12. È una bella sfida, allora. Anche il finale della saga sarà ispirato a Tolkien?«Sono rimasto molto soddisfatto da come finisce Il Signore degli Anelli, lasciatemelo dire. Non è prevedibile: mentre lo leggevo anche da ragazzo avevo la sensazione che l’Anello sarebbe finito nel vulcano. I protagonisti non stavano andando a consegnare a Sauron il dominio della Terra-di-mezzo. Ma sono rimasto veramente sorpreso dal fatto che Frodo non ce l’abbia fatta. Portandosi dietro Gollum, il modo in cui è avvenuta la distruzione dell’Anello è una parte stupefacente della fine del romanzo. E poi c’è la devastazione della Contea. Quando ho letto il libro a 13 anni, non capivo perché c’era questo capitolo. I protagonisti hanno vinto, perché c’erano ancora queste pagine di racconto? Ma rileggevo il libro ogni due anni e ogni volta, apprezzavo sempre più quel che Tolkien aveva deciso di fare. È una sorta di triste elegia sul prezzo della vittoria. Ora penso che la devastazione della Contea sia uno dei punti fondamentali della narrazionedi Tolkien: gli dà ancor più spessore e profondità. Spero di essere in grado di scrivere un finale così profondo e acuto. Insomma, una fine della saga simile a questa!». Link to post Share on other sites
thekillfra Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 Non bisogna prendersela con Martin , alla fine lui ha dato solo pochi punti , sono D&D gli incapaci Link to post Share on other sites
King Glice Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 1 minute fa, Jacaerys Velaryon dice: In origine l'ultimo libro si sarebbe dovuto chiamare "A Time for Wolves". In realtà da quello che so si parlava del terzo e ultimo libro nella trilogia pensata da Martin. P.S Bronn col teletrasporto. Link to post Share on other sites
-Lady Snow- Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 4 minutes fa, JonSnow1992 dice: Non lo so se era il sesto o il settimo Inizialmente il titolo era a time for wolves poi modificato da Martin perché ritenuto troppo spoileroso 4 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice: In origine l'ultimo libro si sarebbe dovuto chiamare "A Time for Wolves". Grazie. Tuttavia non mi sembra un finale agrodolce, forse troppo "agro". @thekillframa infatti da Martin mi aspetto una costruzione coerente dei personaggi e degli avvenimenti. Link to post Share on other sites
King Glice Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 E comunque, si, mi aspetto pure io che evneutlamente nei libri ci sia un po di politica dopo e se la minaccia estranea cesserà, ma non cosi. Link to post Share on other sites
Queen Dracarys Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 6 minutes fa, JonSnow1992 dice: Finale dolceamaro e il titolo pensato per il settimo libro " a time for wolves" Gli Stark impareranno a giocare al gioco del trono, vincono ma perdono la loro innocenza Finale speculare alla fine dell'idillio della Contea nel signore degli anelli che viene devastata @Ancalagon @Metamorfo Si peccato che perdono la loro innocenza mandando a morire non i nemici, ma chi li ha aiutati! Link to post Share on other sites
Ancalagon Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 Recap di ciò che ha detto Friki Link to post Share on other sites
JonSnow1992 Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 Adesso, Queen Dracarys dice: Si peccato che perdono la loro innocenza mandando a morire non i nemici, ma chi li ha aiutati! Parigi val bene una messa Non lo so Ho già detto che è una contraddizione interna alla serie tv per come hanno caratterizzato i personaggi Nell'universo di Martin invece no dato che nessuno è innocente o buono del tutto Link to post Share on other sites
Abbastregone Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 1 minute fa, -Lady Snow- dice: Grazie. Tuttavia non mi sembra un finale agrodolce, forse troppo "agro". Se jon davvero uccide daenerys, oltre al processo a tyrion e alla sua morte, il finale è completamente tragico. Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 4 minutes fa, King Glice dice: In realtà da quello che so si parlava del terzo e ultimo libro nella trilogia pensata da Martin. P.S Bronn col teletrasporto. https://grrm.livejournal.com/3797.html Link to post Share on other sites
JonSnow1992 Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 Quindi ricordavo bene settimo libro Alla fine gli Stark vincono ma diventano come i loro nemici Link to post Share on other sites
Recommended Posts