Jump to content

ottava stagione - leaks e speculazioni

Recommended Posts

Posto un Leak che forse potrebbe rivelarsi veritiero (forse)..volevo farci un ragionamento sopra.

Spoiler

Ho letto su reddit, dallo stesso tizio che aveva previsto la morte di Missandei e Rheagal che il finale è qualcosa di assurdo.
In sintesi, Cersei muore al fianco di Jaime (che ha appena voltato le spalle al nord come vediamo nella 8x04), Tyrion e Sansa tradiscono Dany, Dany dopo aver perso tutto impazzisce e brucia mezza Approdo del re, Jon alla fine uccide Daenerys riprende il nero e diventa il nuovo NIght King!!

Che ne pensate? 

• Replies 8.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Daenerys che si autoesilia? Mah..arrivati a questo punto credo che non possa esserci una fine diversa se non la morte. Per quanto riguarda Jon basta considerare il personaggio e la sua psicologia, lui vuole fare la cosa giusta e vuole fare il suo dovere in ogni caso, costi quel che costi. Nel momento in cui si renderà conto che il suo dovere lo porterà a sedere sul trono di spade..lo farà, a malincuore, controvoglia, ma lo farà.

ho provato a rileggere vari post ecc... ma mi pare di capire che Friki sia abbastanza inc***ato per come stanno andato o andranno le cose. mia impressione è che si cerchi il continuo colpo di scena alla faccia della coerenza narrativa o dei personaggi. 

se qualcuno ha tempo può fare un riassunto dei leak credibili?

Il motivo per cui Jon ucciderà Dany, a sto punto sarà l'auto difesa, io credo che lei ordinera' a Verme Grigio di ucciderlo(perché non vuole avere rivali) e Jon prima ucciderà Verme Grigio e poi lei. La modalità è tutta da vedere. Forse la ucciderà senza volerlo veramente, ma in qualche modo accidentale, non so. 

Tutta via mi è venuto in mente un dialogo tra Ned e Cersei nella prima stagione, quando lei gli dice "al gioco del trono o si vince o si muore" ecco volente o nolente ora Jon è entrato nel gioco del trono. 

Non mi piace, ma questa è la serie. Il gioco del trono. 

cmq davvero senza la guida di Martin gli autori son riusciti a devastare una serie che praticamente aveva spunti enormi, il tutto per chiuderla.Ha ragione Martin quando diceva che servivan altre stagioni

Alla luce dell'andamento della stagione e degli spoiler praticamente certi che ormai abbiamo, il mio rammarico più grande è che abbiano concentrato così tanti eventi in sei soli episodi.

Con senno di poi, forse una settima stagione incentrata sulla minaccia degli Estranei e la sua risoluzione e un'ottava sugli sviluppi dopo la battaglia dell'alba, la guerra tra Cersei e Dany e tutti i risvolti che vedremo secondo me avrebbe avuto più senso, molto più di fare una settima stagione sul nulla in cui il climax è una scampagnata inconcludente oltre la barriera e un'ottava che è praticamente un grande minestrone confuso.

Si ma in tutto questo come fanno i 100 immacolati rimasti e qualche residuo cavaliere del nord ad assediare KL difesa da Lannister e 20.000 uomini della GC? Escludendo anche le navi stealth di Euron.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Ma anche no, ripeto è lui che non ha finito i libri e se proprio poteva continuare a collaborare alla realizzazione della serie dando indicazioni man mano. 

In ogni caso qualcuno può riassumere i leak più certi? Jon ammazza Dany, Tyrion traditore? 

Esiste una contestualizzazione anche minima di questi due eventi che mi paiono un po' in contrasto? Comunque è talmente troppo palese dalla 8x04 dove si andrà a parare che penserei ad una sorpresa con finale molto diverso se non conoscessi questi leak. 

24 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

Il motivo per cui Jon ucciderà Dany, a sto punto sarà l'auto difesa, io credo che lei ordinera' a Verme Grigio di ucciderlo(perché non vuole avere rivali) e Jon prima ucciderà Verme Grigio e poi lei. La modalità è tutta da vedere. Forse la ucciderà senza volerlo veramente, ma in qualche modo accidentale, non so. 

Tutta via mi è venuto in mente un dialogo tra Ned e Cersei nella prima stagione, quando lei gli dice "al gioco del trono o si vince o si muore" ecco volente o nolente ora Jon è entrato nel gioco del trono. 

Non mi piace, ma questa è la serie. Il gioco del trono. 

Da quanto ho capito, stanno proponendo Daenerys come Viserys 2.0, confermate?

Stasera forse recupero qualche spezzone che mi interessa, vorrei capire se davvero gli Stark passano come ingrati xenofobi come leggo in giro. Scappo ora.

Non sono solo contrariata per come sta andando avanti la serie, ma sono soprattutto esterefatta per questo finale "dolce amaro" come preannunciato. Cioè, dopo tutta sta storia di Daenerys che fatica    più di Cenerentola per avere il trono, che vogliono fare la ammazzano e per di più lo fa Jon ( nipote / amante)... ma sposatevi! I leak annunciano tradimenti a destra e a manca, chi per un motivo, chi per un altro vuole portare Jon al trono...ma hanno dimenticato che è un morto che cammina? Era meglio se diventava il nuovo NK. E Bran che fa tutto il viaggio oltre la barriera solo per dare modo ai WW di oltrepassarla. La serie ha avuto momenti epici, soprattutto le prime 4 stagioni, poi un declino dalla storia, ma comunque ben fatta, ma ora, troppi no sense, mi sa che volevano solo chiudere il tutto e dedicarsi ad altro.

@Lady Snow

No per ora proprio no. Giusto un filo nella scena con Jon, ma li a parte la troppa enfasi ha ragione lei, se non vuole il trono che cavolo dice a fare alle cugine che la odiano che lui è il legittimo erede? 

Poi è più incavolata nera che folle, e direi che ci sta 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Upcoming Events

• Member Statistics

• Total Members
      5,866
    • Most Online
      1,394

Newest Member
    Leo_34

• Total Topics
      16,103
    • Total Posts
      746,013