Jump to content
Sign in to follow this  
Metamorfo

ottava stagione - leaks e speculazioni

Recommended Posts

Ah beh se preparavo il tutto sarebbe stato un altro discorso ma un cambio in corsa senza alcun presupposto converrai con me che non avrebbe avuto senso

22 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

In quanto a Jon e Bran vediamo... C'è un altra puntata ancora che forse servirà a fare chiarezza su di loro. Questa è stata la puntata di Daenrys, sicuramente la prossima sarà la puntata di Jon, finalmente, visto che in questa stagione ancora  non ha fatto praticamente nulla

Per me Bran può anche diventare re (o Sam, se abbiamo bisogno di un saggio disinteressato), il punto è che non riesco a capire cosa c’entra con la sua storia. A meno che non svelino qualcosa di davvero clamoroso e pertinente il corvo a tre occhi, la sua storia è sprecata.

Stessa cosa per Jon se penso alla lunga notte. Ok, ha creato la coalizione...

ma alla fine bastava Arya nascosta su albero. E se penso anche al discorso dei suoi Natali. A cosa è servito? A far sbroccare Dany. Tecnicamente questo  non è legato allo sviluppo del suo personaggio e della sua storia, ma a portare avanti l’arco narrativo di lei.

A parte lo stupore del primo momento non ha nessuna reazione. La cosa non provoca in lui alcun effetto.

Poi vediamo, magari anche lì sorpresone.

@Ancalagon certo :)

ma arya non doveva uccidere uno/a con gli occhi verdi ? l'ha fatto? perche' in teoria dany ha gli occhi verdi

Jon che uccide Daenerys che sicuramente sarà circondata da migliaia di soldati a lei fedeli

Jon che riesce ad avvicinarsi così tanto a Daenerys che nel frattempo è diventata paranoica più del padre e non si fida più di nessuno

Mah voglio proprio vedere come riusciranno a realizzarlo senza cadere(ancor di più) nel ridicolo

9 minutes fa, miloso dice:

ma arya non doveva uccidere uno/a con gli occhi verdi ? l'ha fatto? perche' in teoria dany ha gli occhi verdi

Credo che lo farà lei o supporterà Jon in qualche modo.

Sì ma se volevano dirottare la.storia a questo punto potevano non fare la 7a stagione. Continuo ad avere dei dubbi... Vabbè dai manca solo il finale.

Ragazzi DEVE farlo Jon. Non ha fatto nulla ed è il colpo di scena perfetto  he piace tanto al duo

4 minutes fa, Ancalagon dice:

Ragazzi DEVE farlo Jon. Non ha fatto nulla ed è il colpo di scena perfetto  he piace tanto al duo

Esatto, ormai è palese che succederà, ma non c’è nulla di bittersweet, proprio nulla, forse solo che tyrion sopravvive 

Sì, nonostante i dubbi che ho su Arya, mi sembra la cosa più 

logica.. a questo punto.

Tuttavia è assurdo che debba essere così perché se no non ha fatto nulla.

E ad ogni modo è anche in questo caso un gesto che “serve” un arco narrativo altrui. 

Al di là del finale al 100% tragico è proprio... disarmante che il personaggio sia stato trattato così.

5 hours fa, WinterChild dice:

Be', a questo punto, visto quello che è accaduto nella 8x05, possiamo dare per veri i leaks qui sopra.

Jon ammazzerà Daenerys e poi ritornerà a fare il guardiano, Sansa governerà il nord e Arya andrà in giro per Westeros che sarà governata dal concilio.

Fine della storia. 

La cosa peggiore di tutto ciò è Bran re e Bronn nel concilio, ridicolo.

Comunque su Arya ad un certo punto i leak dicono "Jon vede Arya alla fine...", potrebbe avere un ruolo nella scena dell'uccisione di Daenerys. Ad esempio, Jon si arrende agli Immacolati e lei, con le sue incredibili abilità di ninja, ammazza tutti e lo salva.

31 minutes fa, Ancalagon dice:

25 minutes fa, Abbastregone dice:

Esatto, ormai è palese che succederà, ma non c’è nulla di bittersweet, proprio nulla, forse solo che tyrion sopravvive 

SE Jon uccide Daenerys è ovviamente palese che è un'indicazione di Martin stesso. Non una cosa di D&D.

Peraltro è palese che anche nei libri Daenerys farà questa strage e diventerà pazza. Possiamo obiettare che qui è stato tutto repentino, ma che la storia di Jon e Daenerys su questo sia pressoché simile non credo ci siano dubbi. Non vi piace che diventi pazza? Colpa di Martin. Iniziate a distribuire le colpe. Che peraltro colpe non sono, per me.

38 minutes fa, Ancalagon dice:

Jon è stato completamente inutile fino ad ora, quindi si.

@Allan Poeda Martin mi aspetto che venga approfondita la cosa, il come è importante. Anche se ammetto che per Daenerys avrei preferito un sacrificio contro gli estranei (da cui Jon che la trafigge per creare PdL), piuttosto che farla diventare Viserys 2.0

Però se Martin lo scrive per bene ed è credibile, perchè no.

Secondo la mia umile opinione invece, credo che la pazzia di Dany sia  proprio un parto di bibì e bibò. Non credo che Martin la faccia morire (se la farà morire) così. Penso di più ad un ripetersi di Azor Ahaj (o come si scrive), se proprio Martin ha deciso di farla morire. Ma non credo che sarà così. Io invece ritengo che chi ci rimetterà le penne sarà proprio Jon Snow

Il problema è che anche se effettivamente sin dalle prime stagioni hanno buttato indizi sulla follia di Daenerys, secondo me non sono stati sufficienti a far percepire al telespettatore il suo decadimento e di conseguenza sembra un risvolto buttato a caso solo per creare shock.

è sempre stata spietata con i padroni o chi maltrattava gli schiavi ma MAI un gesto contro il popolo.

quando i suoi draghi uccisero un bambino lei li rinchiuse 

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...