Jump to content
Sign in to follow this  
Metamorfo

ottava stagione - leaks e speculazioni

Recommended Posts

Già. Proprio oggi leggendo i post sopra mi stavo dicendo che abbiamo un anno di tempo il che significa che verranno fatte tutte le ipotesi possibili su qualsiasi argomento.
In ASOIAF i rapporti di fiducia non hanno molto successo e la precarietà di qualsiasi situazione spinge a non dare nulla per certo; tuttavia mi pare che alcune cose si possano escludere o ipotizzare grazie a quanto è già stato scritto. E penso che anche la discrezionalità di D&D si muova all'interno di certe possibilità. Ecco perché ho delle difficoltà a pensare che il personaggio di Tyrion abbia una involuzione di questo tipo e questo anche se il suo personaggio non ha avuto grandi sviluppi negli ultimi libri.
A questo punto raga apriamo un nuovo topic e buttiamo giù noi dei fake leaks con i plot delle 6 puntate. Poi chi si avvicinerà maggiormente alla trama reale vincerà qualcosa. Tipo una bottiglia di rosso di Arbor che ne so

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Caro confratello il tuo discorso non ha nulla da eccepire, se non altro che nella mente di uno scrittore di qualsiasi tipo un personaggio ha una nascita , una evoluzione e una fine. Sopratutto e bada ciò' non esclude che si amino alla follia anche personaggi "minori" se l' hai reso partite di varie serie e libri... allora la sua storia ha un inizio, una evoluzione e una fine. Tyrion chi è?

31 minutes fa, ANDROID dice:

A questo punto raga apriamo un nuovo topic e buttiamo giù noi dei fake leaks con i plot delle 6 puntate. Poi chi si avvicinerà maggiormente alla trama reale vincerà qualcosa. Tipo una bottiglia di rosso di Arbor che ne so emoji1.png

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

IO ci sto' alla grande!"!!!! 

Ma non si potrebbe creare un confratello virtuale che abbia avuto accesso alla sceneggiatura dell' ottava stagione? Perchè sono solo su reddit, freefolk e simili?? :D E' ora di diffondere fake news!! :D

Era una delle cose che avevo dato per probabili un paio di settimane fa.

Si vociferava della distruzione di Winterfell, e un paio di utenti di freefolk l'avevano dichiarata (chissà se perchè gli sia arrivata la notizia, o se hanno tirato ad indovinare).

Quel cortile del nord in got non mi è mai piaciuto.. Molto meglio nelle cronache. Comunque RIP.. :D

la caduta di grande inverno la davo per scontata, che letteralmente esplodesse con il fuoco meno, non sarei pero cosi sicuro che sia tutta opera degli assedianti(chiunque siano).....certo che con tutti gli effetti in tv la resa sara notevole!!

9 hours fa, Metamorfo dice:

Era una delle cose che avevo dato per probabili un paio di settimane fa.

Si vociferava della distruzione di Winterfell, e un paio di utenti di freefolk l'avevano dichiarata (chissà se perchè gli sia arrivata la notizia, o se hanno tirato ad indovinare).

Beh lo diciamo da Agosto anche noi ... era plausibile accadesse qualcosa del genere

Il 30 gennaio 2018 at 19:08, Gedeont dice:

Sarebbe una schifezza inenarrabile. Tyrion dovrebbe tradire una persona che riconosce le sue abilità e il suo valore in favore di una sorella che lo ha sempre odiato senza motivo ed ha pure cercato di ucciderlo, non ha nessun senso. Se cercasse di spingere Jon verso il trono sarebbe un conto ma farlo schierare con Cersei proprio no.

Come ho detto molto dipende da come esso verrebbe gestito e quale sarebbero i moventi chiave. Ciò che è certo è che tutti i traditori, nella maggior parte dei casi, voltano le spalle a coloro che hanno riconosciuto il loro valore e gli hanno mostrato cose positive per motivi terzi o comprensibili solo a loro, o non sarebbero, per l'appunto, dei traditori. 

Quello che credo è che la situazione non possa essere campata in aria e potrebbe avere una connessione con i libri e quanto è narrato in ASOIAF, dove Tyrion potrebbe assestare un colpo simile.

Ci sono due cose fondamentali da ricordare:

1) La profezia di Quaithe a Daenerys. 

« Adesso ascoltami, Daenerys Targaryen. Le candele di vetro continuano a bruciare. Presto arriverà la giumenta pallida e dopo di lei tutto il resto: il kraken e la fiamma scura, il leone e il grifo, il figlio del sole e il drago del guitto. Non fidarti di nessuno di loro. Ricorda l'Eterno, e attenta al siniscalco profumato. »

Quindi c'è un chiaro riferimento al fatto che non debba fidarsi di Tyrion. Indice di un possibile colpo sinistro in futuro. 

2) Le profezie fatte a Daenerys sui tradimenti che dovrebbe subire. 

Anche qui potrebbe starci che Tyrion ne incarni uno

Principalmente è quel non fidarti del leone a creare molti sospetti in ASOIAF. Quindi un tradimento di Tyrion non sarebbe inverosimile. Bisognerebbe vedere come verrebbe strutturato da D&D. E qui ti dò ragione nel pensare che potrebbe risultare anche un qualcosa di inaccettabile. 

Quelle profezie nello show non mi pare ci siano, quindi non dovrebbero essere considerate.

Non riesco a immaginare nemmeno uno scenario anche lontanamente verosimile in cui Tyrion potrebbe tradire Daenerys in favore di Cersei.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...