thekillfra Posted May 22, 2019 Share Posted May 22, 2019 Quindi Griff secondo te si sposa Euron ?Anche se Euron non credo faccia molta differenza tra uomini e donne . Sul serio pensi che Griff ( che si chiama Aegon come il Jon televisivo per un motivo) sia la minaccia finale rispetto ad Euron( dei libri ) per daenerys ? Link to post Share on other sites
lalt Posted May 22, 2019 Share Posted May 22, 2019 3 hours fa, thekillfra dice: Per me hanno fuso la storia di fAegon con quella di Jon nella serie . Poi una delle storie che andrà in modo completamente diverso sarà quella di Arya sicuro , è impossibile che il suo ruolo sia solo quello di uccidere i Frey , lei era il personaggio femminile principale nell'idea originale , e nel riguardare indietro a quelle note , Dany era un nemico e tale è rimasto , Jon e tyrion hanno tutti e due un ruolo da protagonisti ma la parte di Arya rimane la più impossibile da capire dove voglia andare a parare. Comincio a pensare anche io così... nel senso che fAegon è quello che la fa “impazzire” o comunque la danza dei draghi autodistruttiva sia tra di loro (con o senza una relazione tra i due). Anche su questo... io sono abbastanza sicura che Jon avrà una storia con Val. Ma ovviamente potrebbe anche finire prima che incontri Dany. O cominciare dopo a questo punto... Su Arya concordo. Io però ho l’impressione che le donne che uccidono per vendetta siano un tema molto più importante di quello che sembra, collegato forse al passato, all’origine degli estranei addirittura. E a parte Arya e Lady Stoneheart... anche i Draghi se ci pensate bene nascono perché una madre (Dany) si vendica... e se il parallelismo come credo è draghi/estranei (non draghi/metalupi) potrebbe non essere irrilevante Link to post Share on other sites
thekillfra Posted May 22, 2019 Share Posted May 22, 2019 Anche la parte dei complotti degli uomini senza volto credo sia molto importate , e credo c'entri con i Draghi visto l'origine della setta , ed Arya potrebbe essere "usata" o comunque finire invischiata in questo problema contro daenerys . E mettiamo che ci sia una relazione o un matrimonio politico tra daenerys e Jon ( io spero di no dopo aver visto la serie ho la paura che il personaggio di Jon diventi un fesso ) ci sarebbe spazio anche per lo scontro emotivo di scelta per Jon e anche il tradimento per "Amore" che Dany subisce. Link to post Share on other sites
-Lady Snow- Posted May 22, 2019 Share Posted May 22, 2019 26 minutes fa, thekillfra dice: Quindi Griff secondo te si sposa Euron ?Anche se Euron non credo faccia molta differenza tra uomini e donne . Sul serio pensi che Griff ( che si chiama Aegon come il Jon televisivo per un motivo) sia la minaccia finale rispetto ad Euron( dei libri ) per daenerys ? E chi lo dice che Euron si allea con Griff? L'alleanza Euron-Cersei potrebbe essere tranquillamente un'invenzione di D&D. Io rimango dell'idea che Cersei sia stata incoronata proprio per la mancanza di Aegon. Hanno chiamato Jon Aegon perchè è il nome Targaryen che viene detto di più nella serie, nei libri secondo me sarà Aemon o Jaehaerys. Link to post Share on other sites
thekillfra Posted May 22, 2019 Share Posted May 22, 2019 Quindi l'Euron dei libri ( che sembra l'anticristo, e forse può controllare i draghi ) non conta nulla , per lasciare come minacciona il "cattivissimo" Griff accolto , quoto " tra folle giubilanti" ...... Link to post Share on other sites
Euron Gioiagrigia Posted May 22, 2019 Share Posted May 22, 2019 %d/%m/%Y %i:%s, -Lady Snow- dice: L'alleanza Euron-Cersei potrebbe essere tranquillamente un'invenzione di D&D. Possibile, ma bisogna considerare che SPOILER TWOW Spoiler nel POV di Aeron rilasciato da Martin, c'è una visione di Aeron in cui si vede affianco a Euron una donna alta e terribile con mani di fiamma. Se si dà per buono che Cersei darà fuoco ad Approdo del Re (le mani di fiamma), sembrerebbe essere proprio Cersei. Link to post Share on other sites
-Lady Snow- Posted May 22, 2019 Share Posted May 22, 2019 Eh, spoiler di TWOW non ne voglio Mai detto che Euron non conti nulla, un ruolo da villain importante lo avrà e di sicuro non sarà la macchietta comica della serie o una spalla di qualcun'altro. Griff sarà l'ennesimo ostacolo sulla strada di Daenerys, che potrebbe ritrovarsi con parecchi nemici quando sbarcherà. Non escludo comunque che Euron possa essere il secondo marito di Dany, che effettivamente dalla descrizione pare un membro della famiglia Greyjoy. Link to post Share on other sites
Baby Rickon Posted May 22, 2019 Share Posted May 22, 2019 2 hours fa, -Lady Snow- dice: nei libri secondo me sarà Aemon o Jaehaerys. E se Lyanna fosse spirata prima di scegliere un nome, o comunque avesse lasciato carta bianca a Ned? Ho sempre trovato forzata la cosa che dovesse avere un altro nome, come se servisse ad avvalorare il tutto... Comunque nel caso ci sia un nome credo che questi due siano i più papabili, non certamente Aegon che era il nome dell'altro fratello Link to post Share on other sites
thekillfra Posted May 23, 2019 Share Posted May 23, 2019 Tante pippe mentali sul nome quando magari è solo "Jon" e lo ha scelto Lyanna al posto di rhaegar . Poi volendo JON connington era il miglior amico di rhaegar . Link to post Share on other sites
Figlia dell' estate Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 Il 22/5/2019 at 22:30, Euron Gioiagrigia dice: Possibile, ma bisogna considerare che SPOILER TWOW Mostra contenuto nascosto nel POV di Aeron rilasciato da Martin, c'è una visione di Aeron in cui si vede affianco a Euron una donna alta e terribile con mani di fiamma. Se si dà per buono che Cersei darà fuoco ad Approdo del Re (le mani di fiamma), sembrerebbe essere proprio Cersei. Oppure SPOILER TWOW: Spoiler La donna con le mani di fiamma é Dany. E nei libri impazzisce grazie al matrimonio con Euron. Link to post Share on other sites
Jacaerys Velaryon Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 Un'altra possibilità è che SPOILER TWOW Spoiler La donna con Euron in realtà rappresenti un drago, cioè Viserion Link to post Share on other sites
ilprocionehasempreragione Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 (edited) Il 2/5/2019 at 16:58, Lyra Stark dice: Qui però ci addentriamo nel campo delle ipotesi perché io ai libri mi riferivo dato che l'idea è ripresa da quelli quindi non si possono incolpare DeD. Nei libri non possiamo sapere come risolveranno la cosa e sinceramente mi augurerei qualcosa di meglio che non il morto rianimato. Ciao! Io non parlerei di colpe. La resurrezione, se Jon è davvero colui che dovrà riunire i popoli in una battaglia cruciale, è superbamente funzionale alla storia. In moltissimi dei culti e delle religioni antiche e moderne che conosciamo, il Dio, l'emanazione o il profeta sono l'elemento fondante e il gancio di traino per le folle: Tammuz, Adone, Persefone, Osiride, Semele, Gesù, sono solo i primi esempi che mi vengono in mente. In più ci sono le variabili del "come" Melisandre (se fosse lei l'artefice) non credo si limiterebbe a tagliarli i capelli come ha fatto nella serie. Potrebbe agire strappando a Jon parte della sua umanità (come tante volte è accaduto con Beric), potrebbe compiere un sacrificio per ottenere lo scopo ( abbiamo in loco Shireen Baratheon ad esempio). Chissà quante varianti non abbiamo considerato. Io non sono così certo che i personaggi che non abbiamo visto nella serie, o che abbiamo visto poco, siano irrilevanti nei prossimi libri. Ricordo che ai tempi, Martin ebbe un alterco con D&D, che lo portò a lasciare la serie, proprio perché non volevano inserire Lady Stoneheart. E poi, se ci pensiamo, molte volte nella serie hanno accorpato le storyline di due personaggi in uno, creando trame senza senso, svolte che si riaccartocciavano su loro stesse e vicoli ciechi, qualche esempio: - Il morbo grigio di Connington dato a Jorah per niente, dato che non cambia di una virgola né la trama né la psicologia del personaggio - Parti del Fantasma di Cuore Alto conferite a Melisandre, che così questa lasciasse Stannis per partire completamente a caso e imbattersi in Gendry - La storyline di Gendry appunto, sovrapposta a quella di Edric Storm - E la peggiore di tutte, l'attribuzione a Sansa della trama di Jeyne Poole, che causa la fine del personaggio di Ditocorto (o almeno, sicuramente, della sua intelligenza). Questo per dire che non è affatto detto che le azioni che abbiamo visto nella serie, vengano compiute dagli stessi personaggi. Il mio dubbio è invece che due libri in effetti non bastino. Edited May 24, 2019 by ilprocionehasempreragione errore di battitura Link to post Share on other sites
Figlia dell' estate Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 Se l'obiettivo di Martin è quello di far innamorare Jon e Dany, poi trasformare lei in villain, così che lui la uccida, due libri sicuramente non basteranno. Link to post Share on other sites
King Glice Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 28 minutes fa, ilprocionehasempreragione dice: Il mio dubbio è invece che due libri in effetti non bastino. Dipende da cos ci inserirà. Se ne prossimo per esempio si arriverà a duna situazione simile alla settima stagione dove grossa parte delle cose si sono risolte sarà gia grasso che cola. Link to post Share on other sites
MezzoUomo Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 Se nel prossimo si arrivasse alla situazione della 6x10 (Dany riunita a Tyrion ed in partenza, Arya tornata, Jon risorto e King in The North, Bolton sconfitti, Stannis morto) sarebbe già grasso che cola. Per tacere di situazioni come quella FAegon-GoldenCompany, Sansa-Petyr, Cersei-HighSparrow, Jaime-Brienne, Tyrell, GreyJoy, Cittadella che al momento è difficile immaginare come possano concludersi. Tra gli elementi narrativi presenti nei libri e omessi nella serie non bisogna trascurarne uno per me molto rilevante Spoiler ADWD Spoiler Nella serie Dany è sterile, nella saga no Detto questo, non pensare che il finale della saga possa essere diverso da quello della serie, ovvero l'uccisione di Dany per mano di JonSnow. Link to post Share on other sites
Recommended Posts