Jump to content
Sign in to follow this  
Northern Moon

ASOS - Westerling e Lannister

Recommended Posts

Comunque va detto che sarebbe abbastanza strano che Jeyne non ricomparisse più, che abbia avuto un erede da Robb o meno. 

Al momento sappiamo che Jeyne sta tornando al Crag scortata dai soldati di Jaime, con l'ordine di ucciderla nel caso cerchi di scappare, quindi il suo arco narrativo potrebbe avere ancora spazio per evolvere...

Sappiamo anche di più. Al Comicon di San Diego nel 2014

Spoiler

While addressing the subject of divergences between the HBO series and his novels, Martin dropped an announcement that though Robb’s wife Talisa has died on the show, her literary counterpart Jeyne Westerling “is still alive – and will be seen in the prologue of The Winds of Winter.”

As the point-of-view characters of his prologues and epilogues have uniformly met fatal ends, some fans were concerned that Jeyne’s presence in the prologue boded ill for her continued survival. But, Martin clarified in an interview with Zap2It, this is not necessarily the case.

“I didn’t say she was the viewpoint character,” he explained. “I said she was in the prologue.”

Sì questa cosa discussa al comicon la sapevo anch'io.

SPOILER AFFC

Spoiler

Comunque Jeyne non credo proprio sia o sia mai stata incinta, la madre la imbottiva di moon tea a sua insaputa.

15 minutes fa, Gedeont dice:

Sì questa cosa discussa al comicon la sapevo anch'io.

SPOILER AFFC

Nascondi Contenuto

Comunque Jeyne non credo proprio sia o sia mai stata incinta, la madre la imbottiva di moon tea a sua insaputa.

Condivido, e inoltre non credo che in quel momento la madre abbia avuto ragione di mentire visto che intendeva rientrare nelle grazie Lannister..

Ma, al di là della gravidanza, non è escluso che anche lei un giorno si unisca al ''The North Remembers''. Robb l'ha amato, dopotutto. 

Mi verrebbe da pensare che Jeyne compare nel prologo, dove solitamente il POV muore. Quindi quando Jeyne ricompare sappiamo che di per certo morirà qualcuno. In quali circostanze? Un tentativo di salvataggio? Un tentativo di giustiziare i Westerling collusi? Una cosa che non c'entra un piffero? 

Io penso che, se certe notizie venissero alle orecchie di una che ricorda, non sarebbe troppo entusiasta di sapere i retroscena tra Westerling e Lannister. 

SPOILER TUTTO

Spoiler

Ipotesi mia: la Fratellanza, avendo Jaime come fonte di preziose informazioni, si dà da fare per liberare i vari prigionieri di guerra (dovrebbero esserci anche quelli catturati al Red Wedding che lord Frey ha avuto ordine di inviare nella capitale, se non sbaglio).

C'è anche una, secondo me non trascurabile, possibilità che ci sia un nuovo matrimonio sanguinoso nelle Riverland.