Sign in to follow this  
NedStark66

Black Sails

Recommended Posts

NedStark66    11

Non ho trovato nulla qui su Black Sails, una serie che ho scoperto in ritardo ma mi ha entusiasmato, e purtroppo è finita con un finale a dir poco spaziale. Da recuperare per chi non l'ha visto e ama i pirati l'avventura e le serie Starz.

Specifico, nulla a che vedere con Pirati dei caraibi, ma classica serie Starz, divertimento azione sesso e sangue a ruota liberi, ma stavolta sostenuti da una sceneggiatura fatta perbene e da attori all'altezza della situazione, tutti bravi e perfettamente calati nella parte, tra cui spicca nella parte del cattivissimo Charles Vane Zach mc. Gowan, che chi ha visto Shameless faticherà a riconoscere.

Fuori concorso la meravigliosa l'ambientazione caraibica, con fotografia trucco e abiti all'altezza della situazione.

Ovviamente su 40 episodi qualcuno un po bruttino c'è stato, qualche buco nella sceneggiatura, ma tutto compensato, alcuni episodi poi avrebbero fatto invidia a film da vedere al cinema.

Insomma serie stupenda, peccato sia terminata, non ci sarà Black Sails 5, lode a Black Sails e ai pirati di Nassau

Io sto guardando l'ultima stagione e aggiungo alla tua descrizione che la serie presenta anche una certa evoluzione nella percezione dei personaggi e delle loro intenzioni e che, l'emergere di determinati retroscena e di una inospettabile profondità tematica fanno sì che Black Sails acquisisca uno spessore ed una "dignità" difficili da trovare in serie che puntano ad intrattenere a partire dalla pancia dello spettatore.

NedStark66    11
Il 11/10/2017 at 12:27, MezzoUomo dice:

Serie notevole, ispirata ad uno dei più bei libri di tutti i tempi. Non posterò oltre perché devo vedere la Stagione finale.

resterai stupito, l'ultima puntata è memorabile

Il Lord    120

Serie fantastica che ho amato fino alla fine, tuttavia il finale è troppo frettoloso, l'ultima stagione poteva benissimo essere divisa in 2 stagioni autonome.