Jump to content

Music Challenge on the Wall.

Recommended Posts

Aspe', prima quella del matrimonio :D

Con questo pezzo forte abbiamo aperto le danze al nostro matrimonio 9 anni fa orsono:

tanto per chiarire fin da subito che musica avremmo messo su. Ma é stato divertentissimo, questo é il pezzo ideale per far vorticare la sposa in ritmi assurdi (veramente anche lo sposo, dato che per ballarla ci siamo presi a braccetto). Ah, dolci memorie.. :D

@hackthuana: per la tua canzone adamantina ti avrei messo anche due like! se fosse stato possibile. :D

Anche tre..

• Replies 539
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giorno 24 - una canzone che vorresti al tuo funerale

Io vorrei che il mio funerale fosse una gran festa: canti, balli, libagioni. In fondo finalmente mi tolgo di torno, penso che la felicità sarà uno dei sentimenti preponderanti! 

Comunque per aprire le danze, vorrei assolutamente questa canzone, ivi compresi Frank col ciuffo storto e Mickey tamarrissimo con l'incensorio. 

Giorno 24 - una canzone che vorresti al tuo funerale. Credo che, culturalmente, la morte sia un tabù da sfatare. L'ultimo dei problemi, in fin dei conti. Un momento intimo, inoltre. Un momento che va rispettato.

...vale la pena d'essere vissuta una vita non degna di esser definita tale?

Non avendo idea di come morirò, mi va già molto bene sapere (o credere di sapere) come vorrei vivere. Credo il brano di oggi, tra le altre cose, potesse rientrare in alcune delle categorie precedenti. Mi ricorda, in particolare, una persona che mi ha segnato profondamente per quanto riguarda il modo di affrontare la vita. Quella di oggi è anche una dedica. Soprattutto.

Giorgio Gaber, La libertà.

Quanto al tabù da sfatare dipende anche dai rapporti che ognuno ha avuto con questa circostanza. Non è forse una cosa da temere secondo il retaggio cattolico che molto preme sull'aldilá, ma ci sono moltissime altre implicazioni in campo e casistiche diverse da persona a persona. Mi sembra un pochino troppo semplicistica la tua come riflessione.

Giorno 25 - una canzone che è un piacere peccaminoso

Non sapendo bene come intendere la definizione di oggi penso alle canzoni che hanno a che fare con il sesso e ce ne sono troppe.. Allora ho scelto di mettere un brano preso da matrix reload ossia il raduno nelle caverne di zion. La musica solo strumentale mi è sempre piaciuta e fa da scenario a questa mega "orgia" nelle viscere della terra. :)

10 hours fa, Lyra Stark dice:

Quanto al tabù da sfatare dipende anche dai rapporti che ognuno ha avuto con questa circostanza. Non è forse una cosa da temere secondo il retaggio cattolico che molto preme sull'aldilá, ma ci sono moltissime altre implicazioni in campo e casistiche diverse da persona a persona. Mi sembra un pochino troppo semplicistica la tua come riflessione.

Post di questo genere sono vagamente OT Lyra, non è la prima volta che ti capita in questa discussione. Stai un po' più all'occhio la prossima volta. Grazie.

Giorno 25 - una canzone che è un piacere peccaminoso.@ziowalter1973 ha ragione: c'è l'imbarazzo della scelta.

Per la peccaminosa categoria di oggi, propongo una peccaminosa canzone da un album bello e peccaminoso. E c'è da aggiungere che sarebbe stato empio, eretico e (non di meno) peccaminoso non proporre Jim Morrison e soci in questa Music Challenge.

The Doors, My wild love.

Buon ascolto peccaminoso.