Jump to content

Music Challenge on the Wall.

Recommended Posts

Giorno 25 - una canzone che è un piacere peccaminoso 

La questione del peccato è molto blanda per me: diciamo che è una categoria che non capisco, sinceramente. Comunque se vogliamo rifarci ai sette vizi capitali, mi piglio la Lussuria e ci piazzo una delle canzoni che mi fanno andar più fuori di testa.

• Replies 539
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve! Non ho avuto modo di seguire assiduamente fino a ora, ma da adesso mi unisco a voi!

Giorno 25 - una canzone che è un piacere peccaminoso 

Ho scelto questa canzone di Alice Cooper, perché secondo me rispecchia perfettamente l'indugiare di certi pensieri peccaminosi quando magari ti piace una persona e questa persona non lo sa (o magari non deve saperlo :figo:) . E' una delle mie canzoni preferite e l'ho trovata adatta alla mia interpretazione di questa categoria!

Mboh! XD

Metto una canzone di un gruppo che, tutto sommato riecheggia qualcosa di peccaminoso(mah...), ossia i Cradle Of Filth, che già il nome ci saremmo.

La canzone "Her Ghost in the Fog" mi ha sempre ispirato un trasporto morboso verso un fantomatico spettro attraente, ma anche altre dei Cradle mi prospettano scenari simili.

Mi unisco oggi con grande piacere a questa bellissima challenge! L'idea sarebbe quella di andare di pari passo con voi nel prosieguo e poi ricominciare da capo fino all'ultima canzone che mi manca. La cosa un po' inquietante è che dovrò finire con la canzone che vorrei al mio funerale, la fine per davvero :stralol: 
Per adesso godiamo, letteralmente visto il tema, di questa giornata! La scelta non è stata semplice perché me n'era venuta subito in mente un'altra particolarmente adatta, ma alla fine ho optato per qualcosa di più personale :) 

Giorno 25 - Una canzone che è un piacere peccaminoso

"Feels like you're dying 
You're dying"

WOW! Ma che giornatona oggi!!

Grande entusiasmo per tutte le scelte che avete fatto, davvero. Grazie a tutti e in particolare, grazie @Aegon il mediocre che mi hai travolto con una valanga di ricordi, gite, viaggi, cruel intentions, concerti, vita e vabeh.

E poi sono arrivate anche @Elvira Targaryen e @SerGult!!! 

Ma veniamo a oggi...

Giorno 25 - una canzone che è un piacere peccaminoso.

Ero indecisa tra 3.

Alla fine ho preferito Add it up. A istinto.

Why can't I get just one kiss
Why can't I get just one kiss
Believe me, there'd be somethings that I wouldn't miss
But I look at your pants and I need a kiss

And that's just the start! ;)

Giorno 26 - una canzone estiva

Canzone estiva e quindi si ritorna indietro neel tempo quando ballavo nei ruggenti anni 90.. :D Ci sono parecchie canzoni belle ma alla fine girvagando per youtuube ho ritrovato questa chicca.. Non so se sia uscita in estate ma sono sicuro di averla ballata. :)

https://www.youtube.com/watch?v=k_U6mWu1XQA

Giorno 26 - Una canzone estiva

Basta una data: 9 luglio 2006. Fu un'estate bellissima!
A parte l'evento rilevante, per me come per tanti altri italiani (in particolare mio padre che in alcune occasioni a stento si trattenne dal lanciare le sedie in aria), credo che sia stato l'inizio del mio passaggio ad un'altra fase della vita. Ero davvero piccolina ma guardando indietro sento di poter fare risalire a questo periodo l'inizio dei miei successivi cambiamenti, del mio avvicinamento ad alcune cose e persone che ancora fanno parte del mio mondo ed allontanamento da altre, di cui non mi sono mai pentita.

Insomma, un'estate importante e sicuramente indimenticabile, un vero e proprio spartiacque nel mio processo di crescita :) 

Recupero il giorno 25: una canzone che è un piacere peccaminoso, e riallacciandomi al discorso di @Lady Monica , propongo anch'io un classicone vagamente lussurioso portato in auge da quei mattacchioni degli Aerosmith nella prima metà degli anni '90

Giorno 26: una canzone estiva

Torniamo indietro di almeno 3 decadi con questa canzone......è una cover di un brano celeberrimo degli anni '60; non sono una grande amante dell'estate, né tanto meno del mare, ma questa versione merita davvero......e poi, David Lee Roth era un gran bel vedere:figo:

Ragazzi, ma l'estate vi porta delle canzoni spettacolari!! 

Giorno 26 - una canzone estiva

Estate da ragazzina significava una cosa sola: FESTIVALBAR!!! e questa è una delle prime canzoni che ricordo che cantavo al fetivalbar

E per celebrare al meglio il FestivalBar... 

Giorno 26. Se penso all'estate penso a serate piene di musica all'aperto, alla gente, le luci, il vino, le sagre...

Per la serie "vino ed allegria" vi propongo uno dei gruppi goliardici che spesso animano queste serate, girando tra i tavoli con amplificatori a spalla dentro piccoli torchii e taniche per l'acqua ramata.. La Banda del Torchio, che dalla campagne maremmane è arrivata ad esibirsi all'ambasciata italiana di Mosca.

Vi propongo un pezzo tragicomico che parla di un podere malandato e un pezzo goliardico per alleviare le pene del lavoro agricolo, tratto da un'esibizione Live del cantante.

Edited by Aegon il mediocre

Giorno 26 - una canzone estiva.

D'estate batte il sole. Quando il sole è allo zenith, devi guardare in basso. Il mio hobby preferito d'estate è guardarmi le scarpe. Quando vai a nord ce n'è meno bisogno. Ma alla fine, guardarsi le scarpe, dà un certo sollievo, comunque. ;)

As the sun hits, she'll be waiting
With her cool things and her heaven
Hey hey, lover, you still burn me
You're a sun yeah, hey hey