Jump to content
Sign in to follow this  
Manifredde

Canali youtube in tedesco

Recommended Posts

Prego i moderatori, se non fosse questa la sezione piú indicata, di spostare. Grazie! :ehmmm:

Dunque, prima della mia dipartita, una cosa che vorrei riuscire a fare (piú per orgoglio che per altro) é imparare decentemente il tedesco. Perché? Perché l'ho studiato per anni a scuola e per varie ragioni ho creato un blocco psicologico che ne ha ostacolato l'apprendimento (e la mia scarsa attitudine per le lingue e la mia pessima memoria non hanno certo aiutato!).

Sto avendo un certo successo e divertimento nell'uso di youtube per migliorare il mio inglese e volevo sperimentare la stessa tecnica con il tedesco. Finito IT, il mio prossimo romanzo che leggeró sará, probabimente, la storia infinita in lingua originale, e volevo sapere se qui qualcuno conosce canali youtube in tedesco sui seguenti argomenti:

-film, serie tv e tecniche cinematografiche in generale (montaggio, regia etc)

-scienza (non lezioni, ma video divulgativi su meccanica quantistica, relativitá, ricerche astronomiche e cosmologiche, storia della scienza etc).

-board games (scommetto che ci sará parecchia roba sull'argomento)

-arte e disegno (documentari, tutorial, soprattutto sull'illustrazione fantastica)

-retrogaming (documentari sui videogiochi degli anni 90 e 2000).

Grazie!

Beh, conto di avere almeno altri 50 anni davanti, quindi faccio in tempo ad impararlo per osmosi, visto che abito a Bolzano :stralol:

Oppure no, che sono una frana :ehmmm: