Elvira Targaryen

Movie Challenge on the Wall

Recommended Posts

Lyra Stark    1,788

Oh mamma... commedie ce n'è a bizzeffe, non saprei da dove partire.

Metto un Mrs. Doubtfire perché mi ricorda l'infanzia, ma anche Tootsie è davvero molto simpatico, così tanto perché non credo li voterà nessuno.

SerGult    387

Quante belle scelte nella scorsa giornata, e nel caso di @***Silk*** - ci sono riuscitaaaa! :victory: - anche nella giornata ancora prima!
Il cigno nero è un film che adoro e che mi ha scosso, Natalie è una delle mie attrici preferite e ad ogni film continua a confermare le sue doti recitative (vedi il più recente Jackie, in cui l'ho trovata davvero straordinaria, senza di lei probabilmente Larrain avrebbe cambiato direttamente film :blink: ).

Giorno 6 - Film commedia preferito
Dunque, oggi scelgo una commedia di Woody Allen, da me a lungo snobbato senza una ragione valida finché per curiosità non ho visto Prendi i soldi e scappa! scoprendo che mi faceva sbellicare, e da lì ho iniziato a recuperare le sue commedie, mentre il mio primo contatto con lui era stato con Match Point. Non sono una persona facile da fare ridere eppure alcune mi hanno fatto davvero ma davvero ridere di gusto. Credo che opterò per Amore e guerra :D 

Ho appena rivisto un po' di scene su youtube e niente, non riesco a non ridere :stralol::stralol::stralol: preferisco non metterne altre per non rovinare l'effetto sorpresa a chi volesse recuperarlo eventualmente!

Emma Snow    959

Sono rimasta un po' indietro :ehmmm: Vediamo di rimediare:

Giorno 4: Film horror/thriller preferito

Sono un po' indecisa perché horror e thriller amo leggerli più che guardarli, per immaginare da me persone e situazioni e inquietarmi a modo mio :D Però direi "Shining", che tra l'altro ho rivisto  da poco in occasione della sua ri-uscita al cinema per Halloween e che nonostante si discosti (anche non poco) dal libro di King penso sia una delle trasposizioni del Re più riuscite.

Giorno 5: Film drammatico preferito

Anche in questo caso, come per i film d'azione, non è il mio genere di film preferito... In particolare non amo troppo i drammi romantici (a parte poche eccezioni, come "Suite francese" postato da Fiacca, dove comunque oltre alla storia d'amore c'è una cornice storica importante).

Dico "La vita è bella", un film che penso tutti abbiano visto almeno una volta... Però spero di recuperare presto alcuni di quelli citati da voi, in particolare "Qualcuno volò sul nido del cuculo" e "Taxi Driver" :)

Giorno 6: Film commedia preferito

Qui non ho dubbi e dico "Love Actually"! E' una delle pochissime commedie romantiche a mio parere riuscite, di cui so le battute a memoria e che immancabilmente riguardo ogni anno nel periodo natalizio :D

***Silk***    527
12 hours fa, Lyra Stark dice:

Giorno 5: drammatico...

Anche qui sarà arduo scegliere. 

Leggo cose che mi lasciano perplessa tipo I passi dell'amore, ma pure Black Dahlia e il Cigno Nero che francamente trovo molto sopravvalutati, idem gli attori citati, particolarmente Natalie Portman che sul lungo periodo mi pone molti interrogativi. Nemmeno lo stramenzionato Benjamin Button mi ha mai entusiasmato così come The Prestige che vedo sempre molto citato ma boh, mi lascia indifferente. 

Sarebbe interessante se tu ci volessi spiegare meglio come mai la pensi così visto che probabilmente, la mia opinione è diametricalmente opposta e quindi mi incuriosisce capire le tue motivazioni.

@Fiacca prometto che appena mi riesce guarderò Suite Francese!

@SerGult su Natalie sfondi una porta aperta, ho avuto in passato un pensiero cobtroverso su di lei, l'avevo amata in Leon e poi ne avevo dubitato, alla fine vedendola in prospettiva credo che sia una delle attrici migliori della sua generazione, o almeno, per me lo è! ^_^

Anche per la varietà di ruoli che si è trovata a intepretare, sempre ottimamente. Anche a me in Jackie è piaciuta moltissimo. Poi una donna impegnata e in carriera come lei che si laurea a Harvard per me è il top! 

Ma veniamo a oggi...

Giorno 6 - film commedia preferito.

Quando si parla di commedie la mente vola subito a Wes Anderson. E la mia preferita è senz'altro the life aquatic of steve zissou. Perché è brillantissima e piena di quel posh humour probabilmente di derivazione anglo-americano che adoro. Perché la colonna sonora, come tutte quelle dei film di Wes Anderson, è una bomba: David Bowie, Sigur Ros, Devo, Seu Jorge, Morricone ed altri.

Questa volta vi lascio un simpatico spezzone del film, metterei volentieri una delle parti vicine al finale che è anche un po' commovente. Ma per non rischiare che sia troppo spoiler, meglio uno stralcio di posh-humour:

Lyra Stark    1,788

Sulla Portman vedo che anche tu come me l'avevi apprezzata in Leon - anche se sugli attori bambini sono un po' scettica - poi tu pure avevi cominciato a essere perplessa. Io da quella fase non sono più uscita, anche perché tra pochi film prestigiosi ve ne sono parecchi di imbarazzanti. Poi certo si aggiunge il fatto che io sono fan di Star Wars della prima ora e la signora Portman, che vi ha partecipato, ha definito con toni poco lusinghieri, forte del fatto che sue pellicole come Mr Magorium o Your Highness sono invece alti esempi cinematografici.

Poi per quanto riguarda le sue doti di attrice non dico che recita male, ma personalmente non mi trasmette nulla. Mi sa di una che fa bene il suo compitino ma la cosa finisce là.  Un po' fredda e sterile ecco, cosa che per un'attrice non è il massimo.

Black Dahlia non mi ha entusiasmato, ho trovato la storia eccessivamente macchinosa ma anche banalotta alla fine. 

Elvira Targaryen    1,011

Giorno 6: film commedia preferito

Intanto parto complimentandomi con ***Silk*** per il film che ha messo che secondo me è un piccolo gioiellino. Poi vabbè per me quasi tutto quello che tocca Bill Murray è oro.

Io invece scelgo "Non ci resta che piangere". Non è proprio la classica commedia, è un film alla fine semplice con un'idea neanche troppo innovativa, ma per me riuscitissimo. Le due personalità così diverse dei personaggi si combinano alla perfezione e non mi stanca mai. Io amo il "vecchio" cinema italiano e penso che Troisi e Benigni (ai tempi) siano due dei più grandi talenti che abbiamo avuto. 

Mar    206

Allora, anche questo è un genere con cui vado a nozze e molti dei miei preferiti sono persino italiani !
Conosco a memoria le battute di Lo chiamavano Trinità, ...continuavano a chiamarlo Trinità, e Altrimenti ci Arrabbiamo con Bud Spencer e Terence Hill.
Sono cresciuto con Tre uomini e una gambaChiedimi se sono felice , La leggenda di Al Jhon e JackTu la conosci Claudia di e con Aldo, Giovanni e Giacomo

Per quanto riguarda i film stranieri: Il grande Lebowski e Ave Cesare dei Coen, Una notte da leoni e Parto col Folle di Todd Philips, The Wolf of Wall Street di Scorsese e già che sto ci metto anche Grand budapest hotel di Wes Anderson  ecc. ecc.

Menevyn    754

Qui scegliere è difficile, di commedie ne ho viste a vagonate, anche se da anni a questa parte la maggior parte delle commedie che vedo finiscono sempre per sembrarmi tutte uguali e comunque poco incisive... Salvo i film di Wes Anderson (che a quanto vedo gode di una nutrita schiera di fan, in questo forum, cosa di cui mi compiaccio :yeah:), dei fratelli Cohen, Woody Allen, Mel Brooks, John Landis, Monty Python e di pochi altri, ce ne sono davvero poche che mi tornano in mente per avermi davvero fatto ridere di gusto... Perciò, credo che sceglierò una delle ultime che ho visto, Grand Budapest Hotel.