Jump to content
Sign in to follow this  
Metamorfo

Gioco: Premio Tyrion 2

Recommended Posts

26 minutes fa, The Nameless One dice:

Ciao,

due domande tanto per iniziare:

- Possiamo già iniziare ad inviare la soluzione o dobbiamo attendere il 26 Novembre?

- Nel problema 3 ci sono due signor Rosa o c'è un errore nel testo?

Grazie.

Si possono già inviare.

Ho sbagliato io a scrivere: uno è il Signor Bianco. Vado subito a correggere

l'ho letto per curiosità ...

non penso di violare nessuna regola se dico che è una bellissima citazione di un film di Tarantino, vero ? :figo:

ma si, proviamoci!

Entro in gioco.

mi iscrivo anche io !

se non sbaglio, c'è sempre tempo per formare una squadra, giusto ?

ho già un'incertezza riguardo l'interpretazione di una domanda :

PROBLEMA 2 (2 punti)

Pod può chiedere che gli venga mostrato un singolo articolo da ogni cassa. Basta che indichi una cassa e Tyrion gli mostrerà esclusivamente un pantalone o una maglietta.

Qual è il numero minimo di richieste che Podrick deve fare per classificare correttamente le tre casse? 

il numero di richieste è da intendersi ogni volta che Pod indica una cassa ? Oppure se Pod chiede di vedere un indumento per cassa è una sola richiesta ?

Anch'io ho un dubbio.

Problema 9: si parla di suddivisione tra i cinque capitani. Si deve intendere che una suddivisione è tale se ciascuno riceve qualcosa (anche se con una distribuzione non equa), o sarebbe possibile anche attribuire tutto ad alcuni dei cinque, lasciando a secco gli altri?

Ogni volta che indica una cassa.
Scusami ma io continuo a non capire.
Se lui chiede di vedere un indumento da una cassa è una richiesta, se lui chiede di vedere un secondo indumento dalla medesima cassa, è contata come seconda richiesta?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma se ho capito bene si può chiedere di vedere solo un articolo da ciascuna cassa :unsure:

16 hours fa, Metamorfo dice:

Si possono già inviare.

Ho sbagliato io a scrivere: uno è il Signor Bianco. Vado subito a correggere

ho una domanda relativa allo stesso quesito : quando il signo r Rosa dice "Non posso crederci: il capo ci ha dato nomi che si abbinano ai colori delle nostre maglie, ma nessuno ha avuto un nome che si abbina al colore della propria maglia” cosa si intende con "si abbinano" ?

nessuno ha avuto la maglietta del colore del nome che porta o si deve intendere in maniera diversa ?

3 minutes fa, Kevan Lannister dice:

ho una domanda relativa allo stesso quesito : quando il signo r Rosa dice "Non posso crederci: il capo ci ha dato nomi che si abbinano ai colori delle nostre maglie, ma nessuno ha avuto un nome che si abbina al colore della propria maglia” cosa si intende con "si abbinano" ?

nessuno ha avuto la maglietta del colore del nome che porta o si deve intendere in maniera diversa ?

Nessuno ha avuto la maglietta del colore  del nome che porta.

Nei problemi in cui si richiede un "numero minimo", assicuratevi di aver trovato non soltanto la strategia vincente, ma anche quella che comporti appunto il minor numero.

Dal 7 al 10 dicembre non mi connetterò, ma potete lo stesso inviare le risposte: leggerò dal 11.

%d/%m/%Y %i:%s, Koorlick dice:

Anch'io ho un dubbio.

Problema 9: si parla di suddivisione tra i cinque capitani. Si deve intendere che una suddivisione è tale se ciascuno riceve qualcosa (anche se con una distribuzione non equa), o sarebbe possibile anche attribuire tutto ad alcuni dei cinque, lasciando a secco gli altri?

Mi autocito... forse la mia domanda è sfuggita :unsure: