Sign in to follow this  
Quattro_Calzini

ADOS - Il sogno, Il Khal, Il Sole

Recommended Posts

In questo topic vorrei immaginare lo sviluppo di alcune vicende partendo da alcuni riferimenti nei libri:

Quando Daenerys  si trova nelle praterie Doreah gli racconta una strana storia: Esistevano due lune in cielo ma una si avvicinò troppo al sole e si frantumo rilasciando i draghi, essi bevvero le fiamma del sole rendendo il loro soffio infuocato . Un giorno anche la luna attuale si avvicinerà troppo al sole e allora i draghi faranno ritorno ,Irri deride Doreah affermando che la luna non è un uovo ma una dea, Khaleesi del grande Khal sole . Sappiamo che Drogo chiama Daenerys Luna della mia vita e lei chiama Drogo mio Sole e Stelle. Alla fine di AGOT Drogo muore, Daenerys ne brucia il corpo sulla pira e si butta tra le fiamme, La luna si è metaforicamente avvicinata al sole e i draghi fanno ritorno . la cremazione avviene proprio alla fine dell’estate, quando in cielo è appena apparsa la cometa Rossa chiamata dai Maestri della cittadella la Spada che Taglia le Stagioni. Tutto ciò di per se non significa nulla ma Sappiamo come a Martin piaccia fare riferimenti,  pensiamo ad esempio, come la ballata l’orso e la Fanciulla bionda ricordi il legame di Brienne e Jaime . o alla Moglie del Dorniano che ricorda Oberyn  e  Ellaria Sand.

Quando Daenerys interroga Mirri Maz Duur sul ritorno di Drogo ella risponde elencando una serie di portenti irrealizzabili che conosciamo , si può notare come nel romanzo Mirri non pronunci mai il nome di Drogo ma dica solo il Khal .

Quando ci parlano della distruzione di aspra Aspra Dimora ci viene detto che la luce, forse di un incendio, era visibile quel giorno sino alla barriera, tanto che i guardiani credettero che il sole sia sorto ad occidente . in TWOIEF ci viene raccontata una leggenda sulla lunga notte nella quale:

Spoiler Il Mondo del Ghiaccio e del fuoco

Spoiler

Il grande fiume Rhoyane si prosciuga fino a un importante affluente .

 

Che I prodigi possano avvenire durante la prossima lunga notte ?

Il sole che Sorge ad occidente sia il rogo di Approfondo del Re?

I mari che si seccano siano Il congelamento del mare dei brividi e parte del mare del tramonto? anche l’erba del mare dothraki  si sta seccando alla fine di ADWD.

Mirri parla anche di montagne che volano nel vento come foglie morte e del tramonto del sole ad oriente , per questi due punti non ho idee decenti, ma Martin di certo non ha di questi problemi.

Questi terribili eventi metteranno certamente a dura prova i personaggi. Dopo La battaglia delle acque nere Davos vede i sette che gli parlano. una allucinazione? Una visione?

Marwyn, che fu maestro di Mirri, potrebbe riuscire a guarire la sterilità di Daenerys e potremmo assistere al ritorno del grande Kahal sole e con esso della bella stagione . Evento che lei potrebbe confondere, in seguito ad una esperienza prossima alla morte, con il ritorno di Drogo, suo sole e stelle, seguendo così la sorte di Nissa Nissa. Una allucinazione , una visione o forse Un Sogno di Primavera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this