Jump to content
Sign in to follow this  
Stella di Valyria

Mozilla blocca il sito come "non sicuro"

Recommended Posts

Ciao a tutti :)
Questa mattina, cercando di aprire La Barriera, mi compare un messaggio di Mozilla che mi avvisa di aver impedito il caricamento perchè il sito "non è sicuro". Cercando nelle impostazioni avanzate, vedo che il certificato di sicurezza risulta scaduto questa notte. Copincollo:

www.labarriera.net utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato è scaduto il domenica 26 novembre 2017, 00:59. La data corrente è domenica 26 novembre 2017, 12:32. Codice di errore: SEC_ERROR_EXPIRED_CERTIFICATE

L'ho aperto lo stesso, dicendogli di fare un'eccezione; ma sono perplessa. Ovvio che la cosa non dipende da voi ma dal gestore della piattaforma, però ve la segnalo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' scaduto il certificato SSL di sicurezza per la connessione in HTTPS che ho provveduto a rinnovare, ma ci vuole un po' di tempo perchè venga registrato. Nelle prossime ore dovrebbe risolversi tutto automaticamente, nel caso temporaneamente aggiungete un'eccezione di sicurezza al dominio "labarriera.net".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok! E' tutta la mattina che provo ma solo ora mi ha fatto accedere. Comunque il blocco avveniva anche con edge e con chrome e avevo un avviso pure dal mio nod 32.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si poteva comunque dirgli di fare un'eccezione ed aprirlo lo stesso, almeno con Mozilla. Io l'ho fatto, per venire qui a segnalare il problema e chiedere lumi. Però, aprire un sito nonostante Mozilla lo sconsigli è un cosa che faccio sempre con una certa fifa. Oh, ma quanto sono diventata Barriera-dipendente? :D   

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il certificato serve solo a garantire al browser che il sito, quando dice "hey, solo labarriera.it" non sta cercando di fregarlo. É come un documento di identitá. Quando il certificato scade, il browser, a rigore, non puó piú essere certo al 100% sull'identitá del sito, e ti avvisa. 

Ma se il sito lo conosci bene non ci sono rischi nell'aggiungere una eccezione di sicurezza. É come quando la cassiera del supermercato, alla ventesima volta che ti vede, non ti chiedesse piú il documento di indentitá quando paghi con la carta di credito perché ti conosce. Certo, potresti avere una maschera in lattice, ma accettare cmq il pagamento non é un gran rischio :ehmmm:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...