Maifran78 Posted December 4, 2017 Share Posted December 4, 2017 Innanzitutto, un saluto a tutti voi. Mi chiamo Francesco e ho letto tutta la saga con estrema soddisfazione. Ho deciso di donare i dodici libri di cui essa consta (in Italia...) alla biblioteca comunale del mio paese e di comprare questo: https://www.ibs.it/george-r-r-martin-s-a-game-of-thrones-leather-cloth-boxed-set/mp/9781101965481 Quello che vorrei sapere da voi è il livello di inglese richiesto per leggere la saga in lingua originale. Link to post Share on other sites
Manifredde Posted December 4, 2017 Share Posted December 4, 2017 Non serve una grande conoscenza dell'inglese, soprattutto considerato che la trama ed i personaggi giá li conosci e potrai cosí compensare eventuali passaggi non chiari. Inizialmente ti fará comodo un vocabolario, soprattutto per quanto riguarda i termini meno comuni (animali, pietanze, abbigliamento etc) peró lo stile di Martin é meno sofisticato di quello che Altieri ha usato per la traduzione, e potresti scoprire che leggerlo non é poi cosí difficile come temevi. Link to post Share on other sites
Maifran78 Posted December 4, 2017 Author Share Posted December 4, 2017 3 hours fa, Manifredde dice: Non serve una grande conoscenza dell'inglese, soprattutto considerato che la trama ed i personaggi giá li conosci e potrai cosí compensare eventuali passaggi non chiari. Inizialmente ti fará comodo un vocabolario, soprattutto per quanto riguarda i termini meno comuni (animali, pietanze, abbigliamento etc) peró lo stile di Martin é meno sofisticato di quello che Altieri ha usato per la traduzione, e potresti scoprire che leggerlo non é poi cosí difficile come temevi. Grazie mille per l'esaustiva risposta. Link to post Share on other sites
Fiacca Posted December 6, 2017 Share Posted December 6, 2017 Ho aggiunto il livello spoiler e postato nella sezione corretta Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.