Jump to content
Sign in to follow this  
Maifran78

No Spoiler - Ecco cosa ho ordinato...

Recommended Posts

Innanzitutto, un saluto a tutti voi. :) 

Mi chiamo Francesco e ho letto tutta la saga con estrema soddisfazione. Ho deciso di donare i dodici libri di cui essa consta (in Italia...) alla biblioteca comunale del mio paese e di comprare questo: https://www.ibs.it/george-r-r-martin-s-a-game-of-thrones-leather-cloth-boxed-set/mp/9781101965481

Quello che vorrei sapere da voi è il livello di inglese richiesto per leggere la saga in lingua originale.

Non serve una grande conoscenza dell'inglese, soprattutto considerato che la trama ed i personaggi giá li conosci e potrai cosí compensare eventuali passaggi non chiari. Inizialmente ti fará comodo un vocabolario, soprattutto per quanto riguarda i termini meno comuni (animali, pietanze, abbigliamento etc) peró lo stile di Martin é meno sofisticato di quello che Altieri ha usato per la traduzione, e potresti scoprire che leggerlo non é poi cosí difficile come temevi.

3 hours fa, Manifredde dice:

Non serve una grande conoscenza dell'inglese, soprattutto considerato che la trama ed i personaggi giá li conosci e potrai cosí compensare eventuali passaggi non chiari. Inizialmente ti fará comodo un vocabolario, soprattutto per quanto riguarda i termini meno comuni (animali, pietanze, abbigliamento etc) peró lo stile di Martin é meno sofisticato di quello che Altieri ha usato per la traduzione, e potresti scoprire che leggerlo non é poi cosí difficile come temevi.

Grazie mille per l'esaustiva risposta. ;)