Jump to content
Mar

TWOW -SVILUPPI DELLA TRAMA E PREVISIONI PER THE WINDS OF WINTER

Recommended Posts

Questa storia di Martin bloccato per un personaggio ucciso per sbaglio mi convince poco. Ho fatto una breve ricerca ma ho trovato solo questo:

https://www.express.co.uk/entertainment/books/976330/Winds-of-Winter-Game-of-Thrones-book-George-RR-Martin-regret-character-death

dubito che dopo otto anni una cosa del genere non si risolva. Rispetto ad altri problemi come personaggi troppo giovani o troppo lontani geograficamente, mi sembra un cosa da poco.

Chissà se il coronavirus sta dando a Martin delle idee per aumentare l'importanza della storyline di Macchia, Shireen e dell'epidemia. Mi auguro di no, perchè ogni cambiamento significa più tempo di scrittura.

A me piace l'ideuzza per cui il morbo grigio renderà connington sempre più disperato fino ad avere un ruolo chiave nella distruzione della capitale. La teoria vede  daenerys e truppe battere le forze di aegon  a difesa della città. Il giovane re accetterà la resa e farà suonare le campane. Dato che il suono delle campane è un incubo ricorrente per il grifone, costui non vorrà assolutamente rivivere quel trauma e preferirà combattere fino alla morte dato che il morbo grigio non gli lascerebbe più tempo per una rivincita. Proprio in questa seconda fase di combattimenti  i draghi innescheranno l'altofuoco sotto le strade

La teoria mi piace, anche se l'equazione campane=resa mi pare fosse presente solo in GOT, e per giunta solo nell'ottava stagione (nella seconda, infatti, Varys e Davos dicono l'esatto contrario!)

Bel video su Euron Greyjoy.

Interessante il paragone con il Bloodstone Emperor (19:45), che non mi era mai venuto in mente.

Bel video @Metamorfo. In pratica riunisce tutti gli indizi che portano a pensare ad un ruolo fortemente distruttivo per il mio pirata preferito.

Può interessare ad @hacktuhana.

Il miglior video di Laura , non riporta teorie altrui ma ciò che pensa lei , e mi trovo daccordo su molte cose

Ma perchè continuate a guardare i video di altri? Non che ci sia niente di male, ma qui abbiamo pagine e pagine di teorie e discussioni iniziate probabilmente anche prima che certi videomaker avessero imparato a leggere :stralol:

Io prima ho conosciuto ed imparato ad apprezzare proprio la madre dei draghi 

Leggendario il battibecco  (privato ) dovuto a Daenerys;,suo pg preferito 

5 minutes fa, Lyra Stark dice:

Ma perchè continuate a guardare i video di altri?

Beh, si fa per discutere e arricchire di nuovi spunto la discussione. In realtà il video che ho postato, dopo averlo guardato, non mi è sembrato così ricco di spunto per TWOW. Per gran parte del video l'autrice non fa che descrivere la situazione in AFFC e ADWD.

Ne ho guardato un pezzo (non tutto, è lunghissimo!), é ben fatto ma mi sembra che le sue teorie sui prossimi sviluppi siano un po' troppo lineari, manca il plot twist martiniano.