Jump to content
Mar

TWOW -SVILUPPI DELLA TRAMA E PREVISIONI PER THE WINDS OF WINTER

Recommended Posts

Io di questi 20000 elementi che non servono vorreiqualche esempio ,visto che io non ne trovo nessuno

Al momento abbiamo 3 corni, uno distrutto, uno in mano a Sam (secondo me l'unico che funziona davvero ed essendo stato trovato a nord sarà tipo quello di Joramun), uno di Euron.

Ci sono un sacco di spade con proprietà simil magiche: portatrice di luce, alba, lungo artiglio, quella di Stannis, giuramento che pure pare strana, forse anche delle altre che non ricordo. 

Ci sono nmila preti rossi e affini: Melisandre, Thoros, Benerro, Moqorro etc.

Giusto per citare qualcosa al volo. 

Ok ma sono tutti personaggi o cose che non sappiamo ancora quale sarà il loro scopo o ruolo .

Mentre se ti basi sulle questioni già chiuse ogni piccolo dettaglio poi è servito ,penso ad esempio alle ametiste viola citate la prima volta nel prologo di acok da Cressen, una seconda volta verso la fine di acok, ma forse non notate, quando Dontos da le da a Sansa ,ed infine svelato l'utilizzo alle nozze viola. 

Sulle spade non ho dubbi finiranno in mano alla gente giusta (giuramento è metà di ghiaccio, Non mi stupisce sia "strana ") 

Sui corni non teorizzo al momento perché non saprei davvero che pesci prendere , dico solo che mi sembra strano che un corno che teoricamente dovrebbe abbattere la barriera, si trovasse proprio da quel lato della barriera 

Un dubbio improvviso, che forse può interessare a Zio Frank: esiste per caso nella saga qualche profeizia/visione che indicherebbe un futuro incontro tra Stannis e Dany? Ne parlo perché ho letto un commentatore sotto un video YT del noto canale "Il mondo del ghiaccio e del fuoco" che allude proprio ad una profezia di questo tipo. Io non ne ho memoria, neanche quelle della Casa degli Eterni mi sembrano indicative in tal senso (c'è solo quella del re dalla spada fiammeggiante senza ombra).

Se una profezia del genere esistesse, potrebbe essere una prova quasi matematica del fatto che Stannis sopravviverà alla battaglia di Grande Inverno.

No ,un incontro non è certo ,è certo invece che all' arrivo di Dany, Stannis, Aegon e la terza menzogna che tutti ormai vediamo come Euron, saranno i tre re del continente  

Se poi Dany incontrerà Stannis, lo ucciderà, i gli ucciderà Shireen dando la in pasto a Drogon ,siamo nel campo delle ipotesi 

Ma davvero qualcuno pensa che Stannis possa morire contro villain minori come i Bolton ?

Secondo voi il percorso di Daenerys in TWOW si concluderà con lo sbarco a Dragonstone, oppure vedremo subito la guerra contro Aegon e la sua interazione con Euron?

7 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

si concluderà con lo sbarco a Dragonstone

Mi piacerebbe sì, che terminasse con lo sbarco sull'isola da cui è partita la conquista dei suoi avi, e che lì, in un delirio di onnipotenza, cominciasse anche la sua virata al "lato oscuro" :dart:

In 1500 pagine di libro Dany arriva alla fine ?

Non credo proprio .

Su Stannis 

Ci vogliamo ricordare che è un Baratheon? E che Daenerys viene per lui e per Jaime principalmente oltre al Blackfyre ?

16 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

Secondo voi il percorso di Daenerys in TWOW si concluderà con lo sbarco a Dragonstone, oppure vedremo subito la guerra contro Aegon e la sua interazione con Euron?

Non lo so.

Mi verrebbe da pensare che l'arco più logico dovrebbe portare Daenerys a sbarcare relativamente presto e combattere con Aegon, con la caduta della Barriera alla fine (o all'inizio di ADoS). Però io mi aspettavo l'arrivo di Dany già nel finale di ADwD ;)

D'altro canto, ho paura che in questo libro ci sia davvero troppa roba da raccontare :unsure: 

1500 pagine ,il 99 % dei nostri discorsi verte su ciò che avverrà nelle prime 500 ,trame di adwd e nuovi inizi. 

Dany dovrebbe, come minimo, nell'ordine:

1) Assoggettare i Dothraki

2) Tornare a Meereen e dare il colpo di grazia agli schiavisti (possibile distruzione di Yunkai)

3) Portare la rivoluzione a Volantis

4) Portare la rivoluzione (forse) anche nelle Tre Sorelle

5) Attaccare Pentos (deve "salutare" Illyrio e dare il contentino al Principe Straccione)

6) Approdare a Dragonstone

E poi eventualmente:

7) Interagire con Euron, con tutto ciò che ne consegue

8) Interagire con Aegon, idem come sopra

9) Interagire con Jon, sempre idem

E nel mezzo ci saranno svariate discussioni coi numerosi consiglieri: Tyrion, Marwyn, Moqorro, Jorah, Barristan (se non muore)...

Date tutti per scontato (Non mi domando perché, lo so già)  che Dany debba andare a vaes dothrak, ma sappiamo che almeno un khalasar è già diretto a Meeren convinto dai volantiniani. Mentre Dany è tutt'altro che alla mercé dei dothraki che l'hanno incontrata insieme a Drogon, Non mi stupirebbe si fossero inginicchioati off screen ricomparendo a Meeren. 

Come non mi stupirebbe se Volantis richiedesse 2 righe visto che l'esercito e la flotta verranno sconfitti a Meeren lasciando Volantis sguarnita in preda a sommosse 

Non è detto che accontenti il principe straccione ne che Illyrio sarà ancora a Pentos 

E soprattutto ,che cavolo ci va a fare a DragoStone  ?

Cosa da da mangiare al suo esercito? 

Non è detto che vada a Vaes Dothrak, certo, però è possibile che ciò accada dato che nella Casa degli Eterni

SPOILER GOT

Spoiler

Abbiamo il fuoco per la morte: se diamo credito alla serie potrebbe essere il rogo del Dosh Kaleen (a meno che non sia la passata distruzione di Astapor, oppure la futura distruzione di Yunkai)

Secondo te dove potrebbe approdare Dany, se non a Dragonstone? Nella Valle di Arryn?

L'altopiano fertile e ricco ,devastato da Euron ,CON Euron ,per cominciare. 

Dany non ha bisogno di far vedere che è ignifuga, anche perché non lo è, i dothraki seguono chi cavalca meglio ,lei cavalca un drago ,lei è lo stallone che cavalca il mondo ,ha già vinto in adwd solo che non lo abbiamo visto