Jump to content
Mar

TWOW -SVILUPPI DELLA TRAMA E PREVISIONI PER THE WINDS OF WINTER

Recommended Posts

Non intendevo dire che Daenerys è ignifuga, ovviamente immaginavo una scena ben diversa: una dimostrazione di forza con Drogon che brucia tutto per far capire ai Dothraki che lei è il loro nuovo capo supremo, lo stallone che cavalca il mondo.

Mi era venuto in mente il Vale perché ho pensato che sarebbe stato curioso vedere Dany arruolare anche i clan delle montagne. Del resto uno di loro è già stato dominato da una dragonrider.

Io ho delle perplessità sul fatto che Euron voglia effettivamente attaccare l'interno dell'Altopiano, dato che mi sembra più interessato a colpire la flotta Redwyne e Oldtown e dà per scontato che le Isole Scudo (fondamentali per controllare l'accesso al Mander e a Highgarden) andranno perdute.

Daltro canto GRRM dovrebbe avere l'interesse a far arrivare Euron a Oldtown per fargli suonare il corno di Joramun solo a fine libro, in maniera da chiudere TWOW col cliffhanger della caduta della Barriera. La situazione è ambigua.

Dico semplicemente:  che ci va a fare a vaes dothrak se non c'è nessuna riunione, e un paio di grosso khalasar sono già in viaggio per Meeren, la dimostrazione è mangiarsi khal jhago e guidare a dorso di drago il khalasar di khak jhago, la dimostrazione sarà Meeren stessa per gli altri khalasar. 

Non ha  nessun senso ,con l'esercito che avrà, andare a Dragonstone o impelacarsi nel mare stretto .

Neanche io credo che Euron si addentri nell' altopiano ....... fino all' arrivo dell' esercito di Dany, ma sicuramente avrà spazzato via le flotte che potrebbero darle fastidio così come le difese costiere .

Dopo tutto Dany ha visto un cadavere sulla prua di una nave con le labbra grigie e il sorriso triste ,il cadavere è Aeron, la nave è la silenzio, il suo deatriero è il capitano della silenzio che le andrà incontro ad un certo punto mostrandole dove attraccare 

Dragonstone sarebbe un suicidio 

Faccio una predizione basandomi sull'ipotesi di Daenerys nel Reach:

1) Euron annienta i Redwyne

2) I Tyrell riprendono le Isole Scudo

3) Euron va incontro a Daenerys

4) Euron torna, stavolta con Dany, alla foce del Mander e cala su Highgarden (i Tarly, nel frattempo, avranno tradito i Tyrell schierandosi con Aegon)

5) Euron in groppa a Viserion distrugge Oldtown, forse accompagnato da Dany su Drogon (la profezia sulla distruzione della città da parte dei draghi finalmente è compiuta)

6) Euron fa crollare la Barriera

Resta da capire dove e quando Dany potrebbe conoscere Jon.

Sì, ma quando di preciso ciò avverrà?

Mentre Daenerys si sarà stabilita a Highgarden con Euron?

(Triangolo di Renato Zero risuona in lontanza...) :singing:

%d/%m/%Y %i:%s, Zio Frank dice:

In 1500 pagine di libro Dany arriva alla fine ?

Non credo proprio .

Intendevo dire che arriverà a sbarcare a Westeros, e mi piacerebbe fosse Drangonstone, per una questione anche di parallelismo con i suoi antenati. 

In uno scenario del genere lo sviluppo psicologico di Daenerys ha le potenzialità per essere il capolavoro assoluto di GRRM!

Lei stretta fra tre fuochi: da un lato Euron, il secondo sposo del fuoco che vuole portare l'apocalisse, da un altro Jon, il terzo sposo del fuoco che le chiede aiuto per salvare il mondo, e da un altro ancora l'usurpatore Aegon che le sta togliendo il trono che considera come suo di diritto.

Che POV incredibile che può venir fuori! :wub:

17 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

1) Euron annienta i Redwyne

2) I Tyrell riprendono le Isole Scudo

3) Euron va incontro a Daenerys

4) Euron torna, stavolta con Dany, alla foce del Mander e cala su Highgarden (i Tarly, nel frattempo, avranno tradito i Tyrell schierandosi con Aegon)

5) Euron in groppa a Viserion distrugge Oldtown, forse accompagnato da Dany su Drogon (la profezia sulla distruzione della città da parte dei draghi finalmente è compiuta)

6) Euron fa crollare la Barriera

In tutto questo, però, Dany sarà alleata di Euron? E cosa succederà quando si renderà conto di chi è in realtà Euron?

1 minute fa, Euron Gioiagrigia dice:

In tutto questo, però, Dany sarà alleata di Euron? E cosa succederà quando si renderà conto di chi è in realtà Euron?

Lo abbandona povero e pazzo ad approdo del re assediata da Jaime con la truppa Lannister  ,Davos, Theon e Asha con la flotta Manderly 

(Si ci saranno alleanze strane )

3 minutes fa, Zio Frank dice:

Lo abbandona povero e pazzo ad approdo del re assediata da Jaime con la truppa Lannister  ,Davos, Theon e Asha con la flotta Manderly 

(Si ci saranno alleanze strane )

Aspetta, in contesto dovrebbe verificarsi una cosa del genere? :huh:

13 minutes fa, Zio Frank dice:

Capisco il parallelo, ma sbarcare li con quell' esercito è un suicidio strategico ,visitarla a volo di drago è un altro conto 

Però al momento non abbiamo ben chiaro il "volume" dell'esercito di Daenerys, soprattutto perché ha ancora quelle 2/3 "cose da fare" ad Essos, per usare un eufemismo. :blink:

Inoltre non sappiamo ancora chi saranno i suoi consiglieri (barristan sopravvivrà? Tyrion la intercetterà? Boh, al momento nulla è sicuro) e il "suicidio strategico" potrebbe essere frutto della sua, non proprio lungimirante, visione di conquista. 

20 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Euron povero e pazzo? Ne dubito altamente.

Beh ,prima o poi 

@Jacaerys Velaryon

Dany prima o poi verrà a sapere che il 70% delle cose brutte attribuite a lei sono opera di Euron , Euron prenderà Approdo del re durante la danza  (mentre un nano maschio e un nano femmina si scontrano) dove troverà Cersei prigioniera e a cui farà cose orribili. 

Jaime attacchera la capitale, la flotta di ferro si unirà al vero re ,Theon 

Jaime uccide Euron e pone fine alle sofferenze di Cersei. 

Adesso tutti a nord

@Phoenix

Partiamo comunque dal presupposto che a Dragon Stone muoiono di fame sia in cento mila che in venti mila ,con prospettive di affondamento della flotta che li bloccherebbe li