Jump to content
Sign in to follow this  
_ladybolton

Domanda "copertina"

Recommended Posts

È un po' di tempo che me lo chiedo e penso sia la sezione giusta :idea:

Ma ho notato che è possibile inserire una sorta di "copertina" dalle impostazioni del nuovo forum. Solo che ho provato sia dal pc che dal cellulare e non riesco a trovare l'opzione :ehmmm:

Allego uno screen per farvi capire di cosa parlo. Ho preso questo profilo ad esempio perché è l'unico finora in cui sono incappata che ha la suddetta copertina. 

A7QDOBt.jpg

Dal Telefono non te lo so dire, ma dal pc io ho

1- Cliccato su Profilo

2- in alto a destra sul riquadro copertina "Foto Copertina"

3- Carica foto 

4 - posizionato la foto

5 - Salvato

E la foto è rimasta. Uso Google Chrome, non so se può essere anche questa una discriminante. 

A me dal pc appare così. Cliccando su modifica profilo mi fa modificare informazioni di base e niente circa la copertina. E cliccando a sinistra mi fa modificare l'avatar e niente copertina. 

FfB1htu.png

Ho provato anche io ma sono riuscito a cambiare solo la foto del profilo..

Pure io ho provato e non riesco, visto che Elvira e Lady Monica riescono, può essere che sia una funzione disponibile solo per membri dello staff? Tipo quella di allegare documenti ai post. 

Dici che è una funzione solo per i vip?? :figo::figo::figo:;):D

5 minutes fa, Lady DragonSnow dice:

Pure io ho provato e non riesco, visto che Elvira e Lady Monica riescono, può essere che sia una funzione disponibile solo per membri dello staff? Tipo quella di allegare documenti ai post. 

Io però non riesco a farlo... :wacko:

Io neanche mi ero accorta della funzione copertina in realtà xD Ma leggendovi ho provato e non riuscendovi è l'unica spiegazione che mi viene in mente, smentibile facilmente se troviamo qualcuno non staff in grado di inserirla o il contrario.

EDIT: Ecco, smentita da AryaSnow xD

Facendo qualche verifica e spulciando anche i forum del supporto tecnico, ho visto che è stato evidenziato un bug di Invision proprio su questo aspetto, grazie _ladybolton per la segnalazione.

Cerco di capire facendo dei test se esiste un modo per aggirarlo oppure se dobbiamo aspettare che lo mettano a posto con le versioni successive, conto di avere una risposta in merito domani sera al più tardi.

17 hours fa, Lady Monica dice:

Dal Telefono non te lo so dire, ma dal pc io ho

1- Cliccato su Profilo

2- in alto a destra sul riquadro copertina "Foto Copertina"

Anch'io, come tanti, il riquadro "copertina" manco ce l'ho :(
Va be', aspettiamo e stiamo a vedere :) 

Ahimè, niente da fare: almeno con la versione attuale di Invision non è possibile trovare una soluzione soddisfacente per tutti.

Per non so quale precisa ragione l'abilitazione va a braccetto con le opzioni di moderazione. :wacko: Poiché si tratta di qualcosa che ovviamente non ha a che fare con la moderazione e che giustamente dovrebbe essere uguale per tutti, gli interessati si sono detti disposti a seguire in modo comportamentale quello che per tutti gli altri è un vincolo tecnico e quindi rinunciare alla funzionalità.

Speriamo che in ogni caso le diverse segnalazioni che ho visto sui forum di supporto su questo tema siano di buon auspicio per le prossime release di Invision.

Ma non c' è bisogno di rinunciare alla vostra foto copertina. Io ne ho scoperto l' esistenza solo per va di questo post. ;) Alla fine sui vari profili penso che ci stiamo poco e niente viste le poche informazioni che mettiamo. Possiamo aspettare le prossime realese del forum senza che vi dobbiate privare di questo accessorio grafico. ;)