Jump to content
Sign in to follow this  
ziowalter1973

i biscotti per la colazione

Recommended Posts

Nel challenge dedicato ai dolci ogni tanto saltano fuori pure quelli confezionati che a quanto pare fanno ingolosire molti .. :D In soldoni che biscotti confezionati o industriali preferite? La discussione mi è venuta in mente andando a comprare i biscotti (non li faccio a casa) e trovando sempre i soliti. Non so dalle vostre parti ma la scelta dei biscotti se non è limitata ormai li ho provati tutti o quasi.. Io a colazione prendo un caffè e un 6-7 biscotti ma non faccio zuppette con il latte. Se voglio biscotti da mangaiare fuori dalla colazione mi prendo i bucaneve, i krumiri e qualcuno del multino bianco. I miei preferiti per la colazione sono:

• ottimini divella riso e mais e cacao e cioccolato
  • gocciole pavesi
  • athena di doria
  • biscotti barilla al grano saraceno che hanno trasformato in integrali
  • abbracci e ritornelli mulino bianco
  • granturchese
  • sottomarche e volgari imitazioni.. :D

Premesso che non sono prodotti salubri ( meglio acquistare quelli di marca comunque ) perché contengono ancora troppi grassi saturi , io ho una predilezione per le macine inzuppose ,una sola a volta da bagnare nel caffè caldo ...

Gocciole tutta la vita, in alternativa Macine o Batticuori, anche Abbracci. Ma le Gocciole:wub:

Però qui in Germania non ci sono e quindi viro su altro, quello che trovo e mi piace.

Colazione e merenda!

Dunque premesso che non mi piacciono solo i tarallucci e quel genere di biscotti troppo uovosi tutti gli altri variano a seconda del periodo, delle offerte ^^", e del tipo di uso

- macine buonissime nel caffellatte

- pan di stelle sia caffelatte che the

- abbracci (mi piacciono di più quelli tarocchi del lidl)

- campagnole con farina di riso

- gocciole e simili specie extra Dark

- ritornelli 

- i galletti peró solo col the

- non sono male neanche i nascondini ma costano troppissimo!

Una volta facevano i Cuoricini della Pavesi che erano buonissimi!

A casa mia vanno per la grossa le ciambelle e le zuppole della balocco, per non parlare delle girandole della stessa marca...

Le zuppole sono molto buone come anche i gocciolotti :yeah:

Ma io di solito compro solo i tipi in offerta per cui cambio a seconda di quello che trovo ^^"

Gocciole o pan di stelle sono quasi sempre nella dispensa di casa mia. Siccome peró mi piace ogni tanto variare, prendo anche gli athene, i bucaneve o i galletti (che piacciono a mia moglie ma non alle bimbe, quindi siccome mi moglie non fa colazione, rimangono spesso li a prender polvere).

Le macine sono insuperabili mettendoci dentro un pó di nutella a mo di sandwitch, ma la mattina si ha fretta e quindi solitamente non le prendiamo. Di buoni ce ne sono un tipo che prendo nei supermercati quando li trovo (ma ora non ne ricordo il nome).

Infine, deliziosi sono i nascondini, ma sono proibitivi e posso approfittarne solo quando li trovo in offerta.

Domanda a margine: io ho la sensazione che i pan di stelle di quando ero piccolo avessero un sapore diverso e decisamente migliore di quelli di adesso. É una mia impressione o qualcun'altro lo ha notato?

Io adoro le campagnole, ma non "disprezzo" i pan di stelle, le gocciole o gli abbracci. A casa mia poi non mancano mai le fette biscottate.

Faccio outing o la pecora nera.. io i pan di stelle li detesto!! :D

Se è così penso che ci sia il ban automatico ed un tso in arrivo:stralol::stralol:...

Scherzi a parte, cosa non ti piace dei Pan di stelle??

Pure.. :D I pan di stelle li ho sempre trovati un pò stucchevoli.. Non li mangio da anni.. ;)

Io a colazione mangio @Aeron Plain se @Metamorfo me ne lascia qualche pezzettino :wub:

Vabbè, parlando di biscotti più traditional e meno prelibati, la mia è una dura lotta tra Pan di Stelle e Gocciole, però dopo tanta guerriglia pendo di esser giunta ad una conclusione! 

Le gocciole hanno il pro di essere ovviamente buonissime e soprattutto che ti RIEMPIONO sostanzialmente. Mi ritrovo a finire una confezione nel giro di 3 giorni, che per me è comunque un ottimo risultato. 

Come contro a volte ho notato che ci sono confezioni più deludenti di altre, ci sono proprio periodi (io saranno 15 anni che compro solo gocciole, a casa non sappiamo più dove metterle e poco ci manca che invadono pure il bagno  :stralol:) in cui la qualità scarseggia ma ugualmente ci son confezioni in cui la qualità è 3000 volte migliore del normale :scrib:

Nei Pan di Stelle non ho riscontrato questa pecca e come gusto in sé (ma si parla proprio di dettagliucci) penso di preferirli alle Gocciole, però hanno il grossissimo difetto che non mi riempiono assolutamente. Son capace di finire una confezione (quella formato normale) in una sola mattinata ed avere ancora fame. 

Quindi essenzialmente non le compro quasi mai. 

Dopo questo interessantissimo excursus, il premio lo assegno alle Gocciole: alla fine non smetterò mai di comprarle :sbav:

Altri biscotti che mi piacciono sono gli abbracci e i batticuore :wub: Però gradini molto al di sotto di questi due e li compro davvero di rado :unsure:

Urca saranno aaaaaaaaaanni, veramente anni, che non mangio biscotti a colazione; quando lo facevo erano i pacchi interi di pandistelle, gocciole, oro saiwa a partire.....

Non mi duravano nemmeno una settimana! :sbav:

Poi boh.....quando cominciai ad andare all'uni presi l'abitudine di fare colazione con amici e colleghi di corso, colazione che spesso e volentieri rappresentava anche il nostro pranzo, dati gli orari balordi delle lezioni.

Ad ogni buon conto, dopo di allora ho smesso di sgranocchiare biscotti a colazione......ora prediligo qualcosa di "più sano" e meno dolce; i cereali......sarà che ormai ho anche una certa?:stralol: