Jump to content
Sign in to follow this  
Lord Beric

Le voci indimenticabili

Recommended Posts

Voci.

Lasciando perdere la bontà dei gruppi in cui militano o dei musicisti di cui si circondano, lasciando perdere la qualità della musica o del testo... quali sono le voci che vi sono rimaste dentro? Le voci che per timbro, cadenza, profondità, quel non so che magari è anche difficilmente definibile, hanno fatto scattare la molla che magari vi ha fatto avvicinare ad un gruppo?

Quali sono le vostre voci (magari separatamente per maschili e femminili) preferite?

PS: teniamo fuori da questo topic la lirica, che è un mondo a parte e magari si può vedere in un'altra discussione. :)

Non sono assolutamente un esperto in materia, ma un cantante che mi piaceva molto era il Peter Gabriel ai tempi dei Genesis. Anche Francesco di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso mi é sempre piaciuto.

• Like 1

Forse l' unica voce che mi ha attirato, prima delle canzoni e dell' eventuale gruppo, è quella di avril lavigne. La sua canzone che mi aveva colpito è:

A onor del vero penso che abbiano aggiustato la voce in post produzione visto che ascoltandola dal vivo in qualche occasione le stecche abbondavano..

Per quanto riguarda gli uomini probabilmente freddy mercury nella colonna sonora di highlander:

ps. ci sono regole per i video? ;)

• Like 1

Scusate il ritardo fanciulli!!!!

Alura, vigono le stesse regole della Music Challenge per il "recupero"; ovvero sia 2 brani al massimo per post. Il che significa che, avendo due categorie sarebbe meglio postare 1 brano per la categoria "Voci Maschili ed 1 brano per la categoria "Voci Femminili".

Per ulteriori dubbi, incertezze, perplessità siamo qui a Vs disposizione:)

Buona continuazione!

• Like 1

Penso che la più grande voce femminile si sia spenta troppo presto a causa della depressione.