Jump to content

Anime Challenge

Recommended Posts

Giorno 37: migliore ambientazione by neshira

Bello! Dico "i segreti dell'isola misteriosa", che non so quanti hanno visto e in cui convivevano genere umano tecnologicamente avanzato che peró sembrava fermo ad un'epoca in stile retrò e dinosauri.

• Replies 620
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

giorno 37: migliore ambientazione by neshira

Appena avevo letto la categoria, avevo capito cosa avrei postato. 

ba6526382689bb3d5a2dce4f538ba10c.jpg?w=6

Mi è piaciuta l'idea del mondo mantenuto dalla forza di Emeraude e ancora di più nella seconda stagione, la scelta di Hikari (non dico troppo o entro in spoiler). Non è forse una idea del tutto originale, ma sempre d'effetto. 

Restando in ambito giapponese dico anch'io Miyazaki, Last Exile e mi erano piaciute anche le ambientazioni di Escaflowne e del già citato Il conte di Montecristo (non so se qualcuno l'ha visto).

Neshira citando Kirikù mi ha poi fatto ricordare Azur e Asmar, film visto in compagnia di un cuginetto. Una bella fiaba sul rispetto delle diverse culture che da una Europa medioevale passa ad un Oriente con immagini da Mille e una notte.

image.jpeg

Giorno 37; Migliore Ambientazione by Neshira.

Le ambientazioni degli anime più recenti si sono fatte davvero degne di nota; particolareggiate, realistiche, molto curate....tra i vari visti nell'ultimo anno/anno e mezzo, meritano sicuramene una menzione;

Arslan Senki

Code; Realize

Akatsuki no Yona

L'Attacco dei Giganti

Shingeki no Bahamut

In minor misura perché più "vecchiotti"

D.Gray-Man

Owari no Seraph

Anche per me alcune delle ambientazioni più belle ed evocative ce le ha regalate Miyazaki, poi Full Metal Alchemist, Record of Lodoss War, One Piece, Il mistero della pietra azzurra, Akira e anche Steamboy, al netto di una trama così così...

4 hours fa, Darklady dice:

Arslan Senki

Code; Realize

Akatsuki no Yona

L'Attacco dei Giganti

Shingeki no Bahamut

In minor misura perché più "vecchiotti"

D.Gray-Man

Owari no Seraph

Ok stavolta lo dico io. ' Non conosco la metà delle scelte di Darklady' :excl2:

giorno 38: il gadget del tuo anime preferito

Per la verità non ho mai comprato gadget di anime e simili e non avrei saputo nemmeno dove trovarli.  Questa categoria mi è venuta in mente perchè anni fa i miei comprarono una bottiglia di shampoo a forma di goldrake.. Qui finisce la mia avventura con i gadget.. :D Più avanti mi regalarono una macchinina degli autorobot.  

Giorno 38: il gadget del tuo anime preferito

Vale anche per me...Non ho mai apprezzato i gadget in generale finché non sono uscite le pennette USB di Star Wars...trent'anni e passa fa non c'era nulla di utile in giro :ehmmm:.

Però al prossimo smartphone questo sarebbe utile (per quello che ho ora è troppo tardi)

mwo,x1000,iphone_x_snap-pad,600x1000,fff

giorno 38: il gadget del tuo anime preferito

Quando avevo 19-20 anni, mi regalarono il pupazzo di Andromeda con la sua armatura. Mi piaceva soprattutto montare l'armatura in modalità riposo. 

Inoltre mi ero presa per la macchina un pupazzetto di quelli con le ventose di Miroku, il monaco di Inuyasha. 

oddio ... mi sono dimenticata che una persona mi ha portato il peluche di Shippo direttamente dal Giappone, tanti anni fa ... vale come 'gadget' ?

Non ci faccio molto con i peluche e dopo qualche anno l'ho dato al figlio di un vicino, ma devo ammettere che come regalo al tempo era raffinanto e introvabile!

Giorno 38: il gadget del tuo anime preferito

Neppure io ho mai comprato gadget, gli unici che ho avuto me li hanno regalati. Alle medie mi regalarono il pupazzetto di Camus dell'Aquario al quale si poteva attaccare l'armatura oppure usare i pezzi per costruire il simbolo del segno zodiacale, e qualche anno fa mi hanno regalato un braccialetto di stoffa a tema Studio Ghibli, mi pare fosse de Il mio amico Totoro, ma l'ho perso quasi subito... :ehmmm:

Qualche pezzo dell'armatura invece dovebbe essersi salvato, in giro per casa...