Jump to content

Anime Challenge

Recommended Posts

2 hours fa, Menevyn dice:

Giorno 38: il gadget del tuo anime preferito

Neppure io ho mai comprato gadget, gli unici che ho avuto me li hanno regalati. Alle medie mi regalarono il pupazzetto di Camus dell'Aquario al quale si poteva attaccare l'armatura oppure usare i pezzi per costruire il simbolo del segno zodiacale, e qualche anno fa mi hanno regalato un braccialetto di stoffa a tema Studio Ghibli, mi pare fosse de Il mio amico Totoro, ma l'ho perso quasi subito... :ehmmm:

Qualche pezzo dell'armatura invece dovebbe essersi salvato, in giro per casa...

oh ... un pupazzetto  che si trasforma nel segno zodiacale è figo ...c'erano tutti e 12 immagino?

• Replies 620
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

113005_433213ba-b1ed-11e4-8927-ed5a2523f

Era una cosa del genere, ma senza mantello e i dettagli del personaggio erano da giocattolo cinese da due euro, ma in sostanza... Sì, c'erano i dodici cavalieri d'oro più i cinque di bronzo.

EDIT Ecco, la linea era questa...

IMG_8033.JPG

giorno 39: l' anime rivisto dopo anni

Mi è capitato con:

• goldrake che citerò in un' altra categoria. Non ricordo dove l' ho rivisto.. 
  • last exile che probabilmente non avevo finito di vedere ai tempi di anime night
  • voltron perchè sono capitato in un remake in un canale per bambini. Forse un mezzo episodio..
  • naruto visto che in pratica a forza di filler non l' ho seguito per minimo un anno.. 
18 hours fa, ziowalter1973 dice:

voltron perchè sono capitato in un remake in un canale per bambini. Forse un mezzo episodio...

Male! È davvero carino, anche nelle citazioni dell'originale! Il 15 parte la sesta stagione (Netflix). Se girano le precedenti sui canali per bambini prova almeno due puntate intere (è per bambini ma ha comunque un certo sviluppo, meglio non partire a metà )

giorno 39: l' anime rivisto dopo anni

Ma valgono i remake oggi? Se si in effetti ci sono questo e anche  l'ultimo Capitan Harlock al cinema.

MV5BMjA2MzMzNTg5NV5BMl5BanBnXkFtZTgwMzAz

Dei vecchi vecchi anime originali più che altro io ho recuperato un sacco di finali, che avevo mollato perché il cartone mi aveva stufato (Candy, Georgie, Lady Oscar),  e molti di più perché tanti canali locali avevano il vizio di staccare a metà e riprogrammare da capo.  Non so se per problemi di diritti...

Giorno 39: L'anime rivisto dopo anni

Ehm......anni? A me bastano anche sei mesi, se un anime mi piace........

Però, se parliamo di anime visti da piccoli e rivisti, anche solo per caso, tipo 10 anni dopo, allora ce l'ho; Madamoiselle Anne

Anime che ho adorato anche da piccola, ma che ho apprezzato quando l'ho rivisto a distanza di più di una decade; era proprio bello!

Giorno 39: L'anime rivisto dopo anni

Ho rivisto che io Voltron, che già mi piaceva da ragazzina. Inoltre ho rivisto Sailor Moon Cristal: decisamente più adulto e filo giappo del primo arrivato in Italia. 

Di cartoni visti da ragazzina ormai non trovo nulla: sulla TV normale non li passano più e non sono una di quelle che va a rivedersi puntate sul web. 

3 hours fa, ziowalter1973 dice:

@Neshira sinceramente più che il cartone animato in se mi irritano i disegni troppo "infantili".. Nel caso di voltron mi sono goduto la trasformazione e poi stop.. :D 

Si disegni sono quelli occidentali-per-serie-da-giocattoli.

In effetti non piacciono a tutti, ho sentito gente che ha saltato Avatar per lo stesso motivo ...

28 minutes fa, ziowalter1973 dice:

I "disegni" di avatar potevano anche andare bene. Il problema era la storia pallosa o già vista.. 

>_>>_>