Jump to content

Anime Challenge

Recommended Posts

Giorno 41: l' anime di cui poi hai comprato il manga e viceversa (Da due a una)

Ne ho comprati solo 2: Ranma e Magic Knight Rayearth. Il secondo mi pare uguale il primo è un po' più articolato dell'anima e almeno ha una fine ^^

• Replies 620
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giorno 41: l' anime di cui poi hai comprato il manga e viceversa

Di manga ne ho comprati relativamente pochi sul totale di quelli che ho letto, grazie ad una cugina più grande che ne aveva scaffali strapieni, c'è stato un periodo tra le elementari e le medie che praticamente vivevo da lei... :D

Per un manga letto dopo aver visto l'anime, ci sono One Piece, Slam Dunk, Berserk e City Hunter (anche se l'anime non l'ho seguito granchè)... Per l'opposto, Dragon Ball, Saint Seiya e Ranma 1/2...

giorno 42: l' anime più lungo che hai visto

Vince sicuramente naruto che partendo da 72 volumi del manga ha raggiunto i 700 episodi.. :shock:In pratica una soap opera manga.. :D Su wikipedia ci sono pure le liste dei filler che non ho visto. 

Segue a ruota dragonball e penso ken il guerriero. C' è da dire che una serialità così lunga mi sembra un caso più unico che raro nel panorama degli anime.. 

giorno 42: l' anime più lungo che hai visto

Decisamente One Piece. Puntata 839 oggi, prosegue, ed è una serie che usa anche pochi filler e brevi.

Il bello è che la storia regge ancora benissimo ...:yeah:

--edit--

che cavolo ho fatto con il quote? ^^'

Giorno 41; L'anime di cui poi hai comprato il manga e viceversa....

In pratica di quasi tutti gli anime che ho visto, ho poi letto il manga; che di solito è più esaustivo e spiega cose che magari vengono tralasciate nell'anime per motivi di tempo.

Giorno 42; L'anime più lungo....

Sicuramente One Piece anche D.Gray-Man è abbastanza lunghetto, ma non arriva ai livelli di Fairy Tail, o Bleach.

Bho XD 

Non seguo One Piece, non ho guardato Naruto che non sopporto. Forse Dragon Ball che nemmeno mi piace, ma mi tocca guardare quando lo mettono al pomeriggio. 

Consapevolmente direi Holly e Benji che ho visto praticamente tutto all'epoca. 

Tra i più lunghi tra i miei preferiti ci sono One Piece col quale siamo giunti ad 840 onorevoli episodi, poi c'è Bleach, che se non sbaglio dovrebbero essere 350 episodi, su per giù, e Detective Conan che dovrebbe aver superato i 900 episodi.

Il problema è che, pur avendo guardato alcuni dei cartoni che citate (Holly e Benji, Dragonball, Ken il Guerriero, i Simpson...), di certo non li ho guardati per intero, quindi la risposta è boh :unsure:

giorno 43: l' anime senza tensione sessuale o sentimentale

Questa categoria mi è venuta in mente leggendo alcune recensioni di claymore. In queste recensioni si parla dell' effettiva tensione sessuale tra i vari protagonisti. Le protagoniste sono tutte ragazze con uniforme attillata d' ordinanza ma in effetti risultano algide. I loro tratti sono "nordici" con pelle chiara, occhi chiari e capelli biondi. Il loro corpo sotto l' uniforme non viene mai mostrato ma dovrebbe essere qualcosa d' inguardabile. Nell' anime una delle claymore si alza la maglia e gli umani presenti si spaventano. Sentimentalmente non si va oltre l' amicizia tra guerriere e l' attaccamento al ragazzino di turno da parte della protagonista. 

Claymore-Wallpaper-claymore-40162787-874

Giorno 43; l'anime senza tensione sessuale o sentimentale.

Facile.....basta prendere un anime tamarro per antonomasia, uno di quelli che, alla maniera jappo, ricalca i tipici film "spara-spara" americani della più bassa leva.......quindi nomino Sengoku Basara; qui combattono e basta, ha un paio di momenti "seri", ma per il resto, essendo tratto da un videogioco, non è che abbia sto grande spessore eh!