Jump to content
ziowalter1973

Youtuber e dove trovarli

Recommended Posts

La sottosezione myr sta diventando troppo stretta per supportare film e televisione.. ;) Ora mi è venuta voglia di aprirne una sui youtuber ossia quelle creature che vivono su youtube oppure su facebook dove creano video e alcuni ci campano.. :D Ognuno ha i suoi preferiti e variano in funzione dell' età, del tipo di argomento trattato etc. Quelli che preferisco hanno la pregiata dote di non avere delle voci terribili.. Vi faccio la lista di quelli che seguo e poi aspetto i vostri ;)

  • lilletta ely che fa riassunti su anime, videogiochi e altre cose
  • stefano piffer riassunti di cartoni animati e cose simili
  • casa surace terronismo senza limitismo (più facebook che youtube)
  • tess masazza (più faebook che youtube)
  • angelica massera (più facebook che youtube)
  • martina dell' ombra
  • fabio chiari liutaio
  • made in orchestra (piccoli video sui vari strumenti d' orchestra)
  •  

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ne conosco neanche uno di quelli che hai menzionato.

 

Per me gli unici youtube degni di essere seguiti sono gli youtube pooper, in particolare Nocoldiz e JakkoMatto. Quest'ultimo fra l'altro è il GRRM di Youtube: fa pochissimi video dilazionati nel tempo, ma quando escono sono capolavori.

 

Un tempo seguivo anche Yotobi, ma da quando ha smesso con le recensioni e il format Mostarda ho perso interesse verso di lui.

 

Oh, e come dimenticare Frankie Commando e Andrea Diprè! Peccato che il primo si sia riciclato a fare video di palestra e il secondo sia letteralmente sparito, perso nei suoi deliri catafratti.

 

(Ci sarebbe anche Domenico Sabato, ma lasciamo stare...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi giuro stavo pensando giusto ieri al fatto che ci vorrebbe una discussione del genere, grazie per averla aperta :)

Io seguo:

 

- Lilletta Ely anche io, come ziowalter

- Victorlaszlo88 che fa recensioni di film

- Matioski che senza ombra di dubbio è il mio Youtuber preferito, non mi perdo un suo video. I suoi video hanno temi nerd: recensione di film supereroistici, alcune cose riguardanti i fumetti, recensioni episodio per episodio di GoT e Westworld, reaction e altri argomenti di cinema. Inoltre una volta alla settimana fa una rubrica live dal titolo Facce di Nerd, assieme ad altri youtuber tra cui Victorlaszlo88, Caleel e Lorenzo Signore.

- Yotobi e quei video che pubblica ogni morte di Papa, ma non mi piace più molto.

- Caleel che parla generalmente di Harry Potter o altre saghe.

- L'Inspiegabile non guardo ogni video, perché alcuni mi mettono ansia. Parla di misteri e cospirazioni. 

- Altroquando lo conosco da poco e ho solo visto qualche video, ma mi sembra buono per chi, come me, vuole cominciare a farsi una cultura sui fumetti

 

- SuperCarlinBrothers non guardo proprio ogni loro video, ma mi piacciono le teorie su HP e sull'Universo condiviso Pixar.

- Seamus Gorman come sopra.

- AltShiftX lo guardo per le teorie su GoT.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Euron Gioiagrigia andrea diprè era quello che aveva organizzato il video porno di sara tommasi.. A quanto pare gironzola ancora nell' ambiente hard.. :D

Di youtuber ce ne sono tantissimi e conosco un paio di quelli che avete citato.Qualche anno fa in un centro commerciale qui era comparso sto tipo con una folta folla di ragazzine adoranti. Erra uno youtuber di cui non avevo mai sentito parlare.. :ehmmm:

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'unico youtuber nel senso stretto che seguo é Rahdo e si occupa di recensioni e playthrough di boardgames.

Peró ci sono diversi canali che seguo, fatti a livello piú professionale e forse non proprio definibili "youtubers"

-The Dice Tower (sempre boardgames)

-Pbs spacetime (astronomia e ricerca scientifica)

-The Film Theorist (scienza applicata ai film :stralol:)

-Honest Trailers (versione comica di ipotetici trailer di film).

 

Poi ci sono youtubers che non seguo costantemente, ma di cui mi capita di quando in quando di guardare i video (vecchi per lo piú):

-The mind of watercolors (pittura ad acquarello)

-Scott Robertson (design, mi fanno impazzire le sue interviste con altri artisti di cui presenta gli sketchbooks, davvero fenomenali)

 

Una volta seguivo yotobi, ma sono anni che non ne vedo un video.

 

Di recente ho scoperto il canale di Stefano Tiozzo con i suoi video in giro per il mondo. Per ora ho visto il viaggio a capo nord, quello in namibia e sto guardando quello a Pechino con la transiberiana. Divertente, lui molto simpatico, e finché i viaggi non potró farli io, mi permette di curiosare un pó ^_^

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli youtuber sono milioni!! :D Per fare l' originale ogni tanto seguo o rivedo vecchi video di cranedude07 che è un appassionato di modellismo di grù e simili. Il video mostra come si assembla un modellino di ltm 11200 ossia della più grossa gru su ruote. :)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei canali di YouTube seguiti sono:

 

HISHE: cioè come sarebbe dovuto finire tale film, che è veramente geniale e divertente XD

 

Il Trono del Muori, che è principalmente la parodia "critica" di Game of Thrones, ma si occupa anche di altro, tra cui i film di Erripotte XD

 

Rob Scallon, un musicista bravo che fa brani suoi, cover di pezzi famosi soprattutto metal con strumenti improbabili XD e spiega anche cose riguardo suoni e dintorni. 

 

Poi ci sarebbero tanti musicisti virtuosi che è probabilmente tedioso elencare XD

 

Conosco alcuni degli YouTuber da voi nominati, però di base non li seguo molto. Tra quelli di cinema che non avete nominato(ce ne sono tantissimi del resto), mi piace Synergo per il bastiancontrarismo XD ma anche per alcune riflessioni con le quali mi son trovato particolarmente in accordo. 

Alle volte però "fa salire il nazismo" per quanto possa essere di parere opposto XD

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io a volte guardo i video di Youtube come sottofondo mentre lavoro o faccio altro. Quindi forse "guardo" non è il termine esatto. "Ascolto" sarebbe più appropriato nella maggior parte dei casi:blink: Non sempre però ho guardato/ascoltato cose legate ad argomenti che mi interessano o appassionano particolarmente: a volte è semplice curiosità su temi di cui magari nemmeno mi occupo più di tanto. Tra l'altro c'è un po' da stare attenti perché rischia di diventare un po' una droga dove un video tira l'altro anche se non sai nemmeno tu bene il perché. Di solito anche "come sottofondo" preferisco passare il tempo in altri modi, ad esempio ascoltando la musica, però ci sono anche canali/video sicuramente interessanti. Ovviamente c'è anche una gran quantità di spazzatura assurda, con nulla da invidiare al peggiore programma trash in tv.

 

Ad esempio nell'ambito del cinema, ne conosco anche uno che si chiama ShivaProduzioni. Decisamente poco consigliato per i deboli di cuore. Tratta di cinema eccessivo/disturbante, che sinceramente non è certo il mio genere, ma per un certo periodo mi divertivo a sentire alcuni suoi video anche per pura curiosità anche si sapere dove può arrivare la mente umana.:wacko: Anche se c'è da dire che tra i film trattati c'è pure roba di alto livello. 

 

Synergo invece mi sta antipatico, molto presuntuoso e spesso secondo me dice delle cavolate.:stralol: Come intrattenimento è anche piacevole, ma quando inizia a prendersi sul serio e darsi arie ... C'è però da dire che ho visto più roba sua sui videogiochi che sul cinema.

 

E' stato citato pure Cartoni morti, che ricordo solo per alcuni video idioti che giocano con l'ambiguità tra Arya (Stark) e "aria" :-P

:wacko::shock: Come si fa?:mellow:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io seguo anche dei non youtuber come dreamguitars che è il canale youtube dell' omonimo negozio. Vendono chitarre create da svariati liutai americani e non e in ogni video fanno un mini brano per capire le potenzialità dello strumento. Salvo qualche caso di chitarre a buon mercato il prezzo medio che ho visto è di 6000 $..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho iniziato a seguirne alcuni su il tema got, poi chi tratta più argomenti ho visto anche altri suoi video..

 

Ad ora seguo:

Il mondo del ghiaccio e del fuoco che sono due ragazzi che fanno 2 video a settimana

 

Il trono del muori.. non è sempre divertente ma non mi dispiace..

 

La cittadella

 

La madre dei draghi

 

 

Mentre usciva la settima stagione seguivo le recensioni anche di 

Victorlazor88

Good morning westeros

Barbascura x di cui poi ho visto molti altri suoi video..

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seguo già alcuni youtuber di quelli che avete nominato, ora vi nomino altri che seguo più volentieri che non avete già citato che meriterebbero di avere più utenza:

-breaking italy fa video commentando notizie di attualità, con battute taglienti, lo seguono davvero in troppo pochi

-barbascura X fa riassuntazzi brutti brutti di puntate di telefilm o film, mi piace molto, per alcune cose ricorda lo yotobi delle recenzioni, ma in versione piratesca. 

L'ho conosciuto per i suoi riassuntazzi/parodie di GOT in cui ad esempio Jon Snow è il santissimo, Daenerys Pdor figlia di Kmer...Lyanna Mormont è il sindaco bambina, da non perdere.

-Violetta Rocks : video comici e recensioni di film

-Ilenia Zodiaco per i libri di melma: booktuber che analizza in modo divertente successi letterari del momento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×