Jump to content
Sign in to follow this  
Neshira

Gioco della Torre - Coppie Edition (ADWD - TWOIAF)

Recommended Posts

Io la penso un po' come Albert. È una scelta difficile, fra due coppie che ho apprezzato e "capito", però per una questione di cuore, voto Ned e Cat

Voto Oberyn e Ellaria. Sono una bella coppia, ma:

1) Ned e Catelyn hanno avuto un ruolo fondamentale nella trama;

2)Ned e Catelyn non si erano scelti, ma si sono trovati, questo li rende una coppia piú interessante;

3)Una gioia al povero Ned c' è la vogliamo dare? Suvvia!

No nessuna gioia :( 

Siamo in ASOIAF non in un testo di letteratura rosa 

Per quanto mi riguarda scelta facile :D sono felice che Ned e Cat siano ancora in gara, a maggior ragione perché  non lo credevo possibile !

Butto giù Oberyn e Ellaria

Beh, almeno bella finale tra due belle coppie, anche se l'esito pare già scontato.

Ned mi da vagamente fastidio come personaggio, e Catelyn più che 'vagamente'...ma come coppia sono bellissimi! Il matrimonio combinato che si trasforma in un matrimonio 'vero' - anche se senza fuochi artificiali, che magari al freddo Nord stonerebbero pure - vale tantissimo nel tirar fuori una coppia ben assortita, valida e approfondita. Peccato giusto per le menzogne iniziali di Eddard ...

Oberyn ed Ellaria sono la mia coppia preferita in tutta la saga ... già detto da qualche parte perchè: una coppia che sarà anche nata dalla pura passione chissà quando, ma li ha portati a costruire una famiglia vera e propria, con quattro figlie loro e un ottimo rapporto con le figlie precedenti (Ellaria la miglior matrigna della storia del fantasy!). Hanno ormai un legame totalmente monogamo  nonostante i giochini nei letti altrui - che per questi due sono solo un altro valore condiviso, visto che tentano di organizzarli con mutuo consenso e insieme, ed un bonus vistà l'età e la durata della coppia. Ma soprattutto sono una coppia che si spalleggia e lavora insieme su tutto, e si vede dopo la morte di Oberyn quando Ellaria praticamente ragiona con Doran come fosse la regina di Dorne, nonostante tecnicamente sia solo l'amante del principe minore, e tenta di portare avanti quella che crede fosse la visione del marito.

E poi gli Stark sul podio devono prendere l'argento, su :excl2:

voto Eddarsd Stark e Catelyn Tully

Oberyn ed Ellaria.

Voto Ned e Cat :)

Voto Oberyn Martell + Ellaria Sand. Ned e Cat strameritano di vincere e davvero diamo una gioia ai poveri Stark! Tra l'altro se vincessero Oberyn ed Ellaria nonostante siano stati a rischio eliminazione in praticamente tutti i turni dall’inizio della competizione sarebbe uno smacco!

No no i dorniani devono volare, i nordici devon restare! :D

Oberyn ed Ellaria. Ned e Cat (per quanto non abbia grande simpatia per la Tully, ma vabbè...) sono una delle coppie più stabili ed affiatate delle Cronache, una coppia che nasce in condizioni poco felici (non solo è un matrimonio politico, ma Ned subentra pure al fratello morto in modo atroce, figuriamoci) ma che riesce ad emergere e a trovare la felicità.

Oberyn ed Ellaria saranno stati altrettanto felici, assieme, ma Ellaria ha come funzione quella di urlare quando Oberyn muore e di far mostrare la misericordia di Doran in seguito. Questo nei libri, è nella serie che riesce a farsi odiare. Perciò, uno spintone e via, possono anche atterrare sull'erba, l'importante è che volino! :salta:

Scelta di cuore o scelta di testa? Coppie che mi piacciono entrambe. Facciamo che voto per il volo di Oberyn ed Ellaria.

Non ho seguito la situazione.. voto di cuore oberyn ed ellaria.. anche se mi dispiace..