Jump to content

Gioco della Torre - non-POV Edition (ADWD - TWOIAF)

Recommended Posts

• Replies 325
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sandor Clegane è la realtà messa in faccia ai signori dei castelli, e ai cavalieri che giocano a fare la guerra e i duelli. Simbolicamente è molto più importante di Aemon(maestro e saggio, ma non è l'unico), e Varys(enigmatico pianificatore in grande, ed è appena caduto dalla torre il suo "rivale", Ditocorto, praticamente identico tipologicamente). 

Quindi non voto lui, ma aspetto... XD 

Voto Sandor Clegane. Gli voglio bene ed è un personaggio che potrebbe dare dei pov interessanti, ma non al livello degli altri due. Personalmente sarei più curiosa di sapere della storia e dell'esperienza di Aemon e degli intrighi e intrecci di Varys.

Voto Aemon. Se mi fossi ricordata che era in gara lo avrei votato pure prima. Il suo passato è interessante ma a livello di presente è quello con meno particolarità a livello psicologico, almeno da quello che emerge.

Sono indecisa...Sandor me lo ero completamente dimenticato e ...beh ...già sul podio ci fa strano: mi piace come personaggio, anche se non mi piacesse è ben fatto, è interessante, tormentato, cattivo giustificabile, e pure una delle migliori voci dell'autore a volte.

Però è anche un personaggio molto trasparente e credo che ne abbiamo visto il 100% da fuori, un POV non reggerebbe un capitolo.

Varys invece proprio non lo vorrei leggere.

Aspetto.

Voto Sandor Clegane.

Mi dà l'idea di essere uno che ci darebbe una testata se si accorgesse che stiamo leggendo nella sua testa. :stralol:Meglio non rischiare. :indica:;) 

Capire perché piaccia un personaggio, in genere, non passa per le azioni deprecabili che lo scrittore gli fa compiere. 

Il Mastino è un personaggio scritto decisamente bene, magari un po' stereotipo, ma è difficile non cadere in esempi tipici precedenti, per qualsiasi altro carattere. 

A me piace Euron... XD 

Sandor non mi dispiace affatto e trovo che lo stiate sottovalutando abbastanza. 

Ovviamente sono pareri personali, poi coi personaggi delle Cronache si può dire di tutto e il contrario, perché a Martin piacciono le scale e i grigi XD

Detto questo... 

Voto Varys, brutto sfruttatore di bambini! 

:stralol:

Ok, deciso. Cambio criterio. Visto che il podio non è decisamente quello su cui avrei scommesso.

Voto Sandor perché a sto punto voglio vedere se gli utenti di Barriera si accaniranno più contro un Targ o contro un quasi-forse-parte Blackfyre.

Un vecchietto amabile e un invalido.

Voglio vedere la cattiveria.

:stralol: