Iceandfire Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Varys per par condicio di viscidità che lo accomuna con Ditocorto anche se Varys finge e trama meglio Link to post Share on other sites
hacktuhana Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Sandor Clegane è la realtà messa in faccia ai signori dei castelli, e ai cavalieri che giocano a fare la guerra e i duelli. Simbolicamente è molto più importante di Aemon(maestro e saggio, ma non è l'unico), e Varys(enigmatico pianificatore in grande, ed è appena caduto dalla torre il suo "rivale", Ditocorto, praticamente identico tipologicamente). Quindi non voto lui, ma aspetto... XD Link to post Share on other sites
Fiacca Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Senza il mio amato Petyr, non ha più senso la sfida non vi perdonerò mai... voto Aemon Link to post Share on other sites
Timett figlio di Timett Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Voto Varys. Link to post Share on other sites
Albert Stark Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Mi dispiace per Petyr, personaggio magnifico nonostante tutto Voto ancora VARYS!! Link to post Share on other sites
Elvira Targaryen Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Voto Sandor Clegane. Gli voglio bene ed è un personaggio che potrebbe dare dei pov interessanti, ma non al livello degli altri due. Personalmente sarei più curiosa di sapere della storia e dell'esperienza di Aemon e degli intrighi e intrecci di Varys. Link to post Share on other sites
AryaSnow Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Voto Aemon. Se mi fossi ricordata che era in gara lo avrei votato pure prima. Il suo passato è interessante ma a livello di presente è quello con meno particolarità a livello psicologico, almeno da quello che emerge. Link to post Share on other sites
Neshira Posted July 7, 2018 Author Share Posted July 7, 2018 Sono indecisa...Sandor me lo ero completamente dimenticato e ...beh ...già sul podio ci fa strano: mi piace come personaggio, anche se non mi piacesse è ben fatto, è interessante, tormentato, cattivo giustificabile, e pure una delle migliori voci dell'autore a volte. Però è anche un personaggio molto trasparente e credo che ne abbiamo visto il 100% da fuori, un POV non reggerebbe un capitolo. Varys invece proprio non lo vorrei leggere. Aspetto. Link to post Share on other sites
Maya Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Voto Sandor Clegane. Mi dà l'idea di essere uno che ci darebbe una testata se si accorgesse che stiamo leggendo nella sua testa. Meglio non rischiare. Link to post Share on other sites
Winter Warrior Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Dai primi voti sembra quasi impossibile salvare Sandor, però voglio provarci lo stesso e dunque voto Varys Link to post Share on other sites
Lady Monica Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Voto sandor, l'altro uccisore di bambini. Onestamente faccio fatica a capire perchè piaccia cosi tanto. Link to post Share on other sites
hacktuhana Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Capire perché piaccia un personaggio, in genere, non passa per le azioni deprecabili che lo scrittore gli fa compiere. Il Mastino è un personaggio scritto decisamente bene, magari un po' stereotipo, ma è difficile non cadere in esempi tipici precedenti, per qualsiasi altro carattere. A me piace Euron... XD Sandor non mi dispiace affatto e trovo che lo stiate sottovalutando abbastanza. Ovviamente sono pareri personali, poi coi personaggi delle Cronache si può dire di tutto e il contrario, perché a Martin piacciono le scale e i grigi XD Detto questo... Voto Varys, brutto sfruttatore di bambini! Link to post Share on other sites
GRRM Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Voto Varys per salvare il mastino Link to post Share on other sites
Neshira Posted July 7, 2018 Author Share Posted July 7, 2018 Ok, deciso. Cambio criterio. Visto che il podio non è decisamente quello su cui avrei scommesso. Voto Sandor perché a sto punto voglio vedere se gli utenti di Barriera si accaniranno più contro un Targ o contro un quasi-forse-parte Blackfyre. Un vecchietto amabile e un invalido. Voglio vedere la cattiveria. Link to post Share on other sites
hacktuhana Posted July 7, 2018 Share Posted July 7, 2018 Mi pare evidente che si stia profilando un deullo tra Sandor e Varys, con Aemon spettat... ehm... XD Link to post Share on other sites
Recommended Posts