Figlia dell' estate Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 R.I.P. Varys, personaggio gravemente incompreso. Voto Sandor. Link to post Share on other sites
Elvira Targaryen Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Senza nemmeno pensarci, voto Sandor Link to post Share on other sites
Maya Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Spingo Sandor Clegane. Il suo posto in questa finale doveva essere di uno dei due azzeccagarbugli, preferibilmente quello con il nome più lungo che ci ricorda qualcosa di corto. Sigh! Link to post Share on other sites
Erin la Spezzata Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Naturalmente voto Sandor. Link to post Share on other sites
AryaSnow Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Voto Aemon. Mi sembra decisamente troppo farlo vincere. Link to post Share on other sites
NonnoOlenno Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Una finale Aemon-Sandor altamente improbabile, soprattutto per la secondarietà dei personaggi rispetto alla possibile e da me auspicata finale Petyr-Varys, con ovviamente il primo a vincere come miglior non-PoV. Mi astengo per onorare la memoria dei due maestri cospiratori per eccellenza, caduti dalla Torre meritatamente per gli atti viscidi compiuti ma immeritatamente nella ricerca del miglior personaggio non narrato in prima persona da Martin. Link to post Share on other sites
Iceandfire Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Ma se la storia di Sandor Clegane è molto più interessante degli intrighi di due mestatori nel torbido! All'inferno e ritorno, questa è la parabola del mastino Link to post Share on other sites
Menevyn Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Così si è giunti alla finale, e che finale! Nientemeno che Aemon contro nientemeno che Sandor Clegane... Per chi votare? Sono due personaggi molto interessanti, per motivi diversi. Aemon è uno degli ultimi Targaryen, autoconfinatosi ai confini del mondo, da dove vede arrivare l'inizio di una nuova era quando ormai è troppo vecchio e debole per poter fare più che prestare qualche consiglio a chi, quell'era, dovrà lottare per scongiurarne gli sviluppi più tragici. Dall'altra parte c'è il Mastino, uno dei personaggi più dannati delle Cronache, il fedele cagnolino di Joffrey che riesce a rompere il guinzaglio e a intraprendere una tortuosa strada che se non lo porta alla redenzione (almeno nei libri), forse riesce a portarlo alla pace. Chi scegliere? Avevo sperato che in finale ci potesse arrivare almeno uno tra Tywin, Ditocorto o Varys, ma è evidente che tutti i segreti che potevano celare dentro i loro crani non valgono il senso di viscidume e scelleratezza che instillano nei lettori... ah, vabbè, contenti voi! Al netto del fascino della parabola personale di Sandor, cederò al fascino che invece ho sempre provato per la Casata dei Draghi, e per l'era pre-Ribellione, della quale Aemon è uno dei pochi superstiti degni di nota. Perciò, farò volare Sandor, tanto è grande e grosso, magari non si fa neanche troppo male. Link to post Share on other sites
Koorlick Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Aemon era il mio favorito dall'inizio, anche se non pensavo andasse così avanti... quindi senza dubbio voto Sandor Link to post Share on other sites
Lady Monica Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Voto assolutamente giù sandor. Un POV di Aemon poteva dirci un sacco di cose belle Link to post Share on other sites
hacktuhana Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Non preferisco nessuno all'altro e come non pov sono abbastanza simili per importanza, non certo tra loro XD L'ho difeso talmente tanto che adesso quasi quasi lo voto No vabbeh, visti anche i risultati parziali, voto Aemon Targaryen. Click. Link to post Share on other sites
Lord Beric Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Giù Sandor! Link to post Share on other sites
Fiacca Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Voto Aemon. Non che non mi piaccia, ma neanche mi entusiasma particolarmente, personaggio carino, ma non da vittoria (per me ). Anche Sandor non era il mio candidato , ma sicuramente mi ha colpita di più. Certo, come dice nonno Olenno,la finale Petyr- Varys , con vittoria del primo sarebbe stata la mia opzione prediletta . Almeno ora la smetterò di lamentarmi per la sfortunata caduta del mio “beniamino” ! Senza scordarci che un pov di Aemon poteva narrarci altre avventure di Duncan e io ne faccio volentieri a meno... Link to post Share on other sites
Albert Stark Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Mi piacciono molto entrambi, ma vorrei la vittoria di Aemon, quindi VOTO SANDOR!! Link to post Share on other sites
Lady Lyanna Posted July 8, 2018 Share Posted July 8, 2018 Voto Sandor Link to post Share on other sites
Recommended Posts