Jump to content

Gioco della Torre - non-POV Edition (ADWD - TWOIAF)

Recommended Posts

• Replies 325
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Spingo Sandor Clegane.

Il suo posto in questa finale doveva essere di uno dei due azzeccagarbugli, preferibilmente quello con il nome più lungo che ci ricorda qualcosa di corto. :stralol: Sigh! :( 

Una finale Aemon-Sandor altamente improbabile, soprattutto per la secondarietà dei personaggi rispetto alla possibile e da me auspicata finale Petyr-Varys, con ovviamente il primo a vincere come miglior non-PoV. Mi astengo per onorare la memoria dei due maestri cospiratori per eccellenza, caduti dalla Torre meritatamente per gli atti viscidi compiuti ma immeritatamente nella ricerca del miglior personaggio non narrato in prima persona da Martin. :ninja:

Così si è giunti alla finale, e che finale! Nientemeno che Aemon contro nientemeno che Sandor Clegane... Per chi votare? Sono due personaggi molto interessanti, per motivi diversi. Aemon è uno degli ultimi Targaryen, autoconfinatosi ai confini del mondo, da dove vede arrivare l'inizio di una nuova era quando ormai è troppo vecchio e debole per poter fare più che prestare qualche consiglio a chi, quell'era, dovrà lottare per scongiurarne gli sviluppi più tragici. Dall'altra parte c'è il Mastino, uno dei personaggi più dannati delle Cronache, il fedele cagnolino di Joffrey che riesce a rompere il guinzaglio e a intraprendere una tortuosa strada che se non lo porta alla redenzione (almeno nei libri), forse riesce a portarlo alla pace.

Chi scegliere? Avevo sperato che in finale ci potesse arrivare almeno uno tra Tywin, Ditocorto o Varys, ma è evidente che tutti i segreti che potevano celare dentro i loro crani non valgono il senso di viscidume e scelleratezza che instillano nei lettori... ah, vabbè, contenti voi! :o:blink:

Al netto del fascino della parabola personale di Sandor, cederò al fascino che invece ho sempre provato per la Casata dei Draghi, e per l'era pre-Ribellione, della quale Aemon è uno dei pochi superstiti degni di nota. Perciò, farò volare Sandor, tanto è grande e grosso, magari non si fa neanche troppo male.

Non preferisco nessuno all'altro e come non pov sono abbastanza simili per importanza, non certo tra loro XD 

L'ho difeso talmente tanto che adesso quasi quasi lo voto :stralol:

No vabbeh, visti anche i risultati parziali, voto Aemon Targaryen. 

Click.

Voto Aemon. Non che non mi piaccia, ma neanche mi entusiasma particolarmente, personaggio carino, ma non da vittoria (per me :) )

Anche Sandor non era il mio candidato , ma sicuramente mi ha colpita di più. 

Certo, come dice nonno Olenno,la finale Petyr- Varys , con vittoria del primo sarebbe stata la mia opzione prediletta :D . Almeno ora la smetterò di lamentarmi per la sfortunata caduta del mio “beniamino” !

Senza scordarci che un pov di Aemon poteva narrarci altre avventure di Duncan e io ne faccio volentieri a meno...