Jump to content
LordTrota

Euro o Lira?

Euro o Lira?  

17 members have voted

1. 1. Se ci fosse la possibilità di scegliere se mantenere l’euro o tornare alla lira (senza uscire dall’eurozona); quale sarebbe la vostra scelta?

Recommended Posts

12 hours fa, Iceandfire dice:

Questo mai io sono io e a modo mio non cambio MAI :figo:

Scusate l'ot in "risposta" ad Ice:

Ice, ma non era riferito a te o che tu debba essere diversa. 

Soprattutto scherzavo sulle canzoni di Bennato :D

Fine ot. 

Riguardo il mio intervento, naturalmente è paradossale, a parte un piccolo particolare che però non è attuabile e neanche più attuale.

La battaglia per la moneta al popolo, cosa molto diversa da una moneta sovrana di un popolo, differenziata proprio dal possesso della proprietà della moneta. 

(insomma ero un estimatore di quel matto di Giacinto Auriti). 

Tutto qui. 

Ma dai...si scherza ed io scherzo con chi ritengo all'altezza...:)

Avevo capito benissimo che citavi Bennato.

Il discorso euro lira mi ha fatto venire in mente Nerone e la sua lira con cui ammorbava il mondo.

Peraltro,sempre nell'ambito della discussione euro lira ci stanno molto bene il Gatto e la Volpe nel senso che,al di fuori di un discorso più o meno razionale , si ha l'impressione di essere come Pinocchio  sui cui soldi nascosti o no  giocano troppi gatti e troppe volpi che ci raccontano fatterelli chissà quanto realistici e che tirano solo acqua al proprio mulino.

Ma resta il fatto che l'euro è irreversibile per me ,ovvio, che peraltro di finanza capisco poco per cui non mi avventuro in discorsi che   non potrei reggere per mia ignoranza 

• Like 1

Ovviamente Euro. Tornare alla Lira con i debiti denominati in Euro sarebbe mortale.