Jump to content
Sign in to follow this  
Viserion

Regolamento interno Strada del Re

Recommended Posts

In questo memorandum ricordiamo la destinazione e l'uso di questa sezione del forum.

Le indicazioni date costituiscono un'integrazione al  regolamento generale del forum, che va dunque sempre rispettato per ciò che non è previsto in questo post.

1. Strada del Re è composta da discussioni personali.

2. Al proprio arrivo sul forum, ogni utente potrà aprire una discussione che abbia come titolo il proprio nickname. In caso contrario il titolo verrà adeguatamente corretto da un moderatore.

3. Il primo post della discussione servirà ad ogni utente per presentarsi, salutare gli altri etc.

4. Successivamente, la discussione personale potrà essere utilizzata per annunciare i propri allontanamenti e rientri, per presentare le proprie opere personali non pubblicate già sul forum in altri contesti (topic o firme) ed anche ad esprimere pensieri ed opinioni.

5. Anche altri utenti potranno utilizzare la discussione personale, ma solo per rispondere a ciò che vi sarà stato scritto dal suo autore (per esempio, per commentare le opere lì presentate).

6. Strada del Re ha un sottoforum, la Locanda dell'Uomo Inginocchiato: potrete utilizzare questo sottoforum per le discussioni che attengono alla vita della comunità barrieristica.

Di norma al primo saluto da parte di un moderatore viene indicata una serie di regole base per avviare la frequentazione del forum.

Eccole di seguito elencate.

 

Vi invitiamo, se non l'avete ancora fatto, a leggere il regolamento del forum

A parte le normali regole di netiquette, vi chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

- Non date mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnalate sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordatevi di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

- Quando aprite una discussione, controllate che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usate quelle.

- Cercate di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politica non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

- Controllate la grandezza e la pesantezza del vostro avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
- Vi ricordiamo infine che siamo anche presenti su Facebook, su Twitter e che potete anche raggiungerci in chat su Telegram seguendo le indicazioni qui

Facebook.jpg Twitter.jpg Wikipedia.jpg Chat%20Telegram.jpg Canale%20Telegram.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...