Jump to content

La terra è sferica??

Recommended Posts

Mi sono imbattuto in questo video dal titolo evocativo

Prima di guardarlo ho dato uno sguardo ai commenti ed erano tutti positivi e segnalavano che non era un video antiscientifico. Video molto divertente di questo tipo che non conoscevo. In ogni caso la domanda un giorno o l' altro bisognerà porsela allo stesso modo di quando abbiamo chiesto come nascono i bambini.. La terra è sferica o piatta?? Per me val la risposta di astrosamantha alias Samantha Cristoforetti

:D:D

ps. tutti vantano un contatto-conoscente terrapiattista ma io no.. :ehmmm:

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

39 minutes fa, ziowalter1973 dice:

ps. tutti vantano un contatto-conoscente terrapiattista ma io no.. :ehmmm:

Io sì :figo: e una delle sue argomentazioni preferite è che se la terra fosse curva, le navi non potrebbero stare così perfettamente adagiata sull'acqua ma starebbero con la punta in su. Anche questa non è una cosa da sottovalutare. Comunque mi piacerebbe capire se siamo piatti solo noi o anche tutti gli altri pianeti. (Sempre per poter rispondere bene in futuro ai miei figli)

Quali pianeti scusa? Come potrebbero delle palle - o anche dei dischi - di terra rimanere in cielo al di sopra della nostra piattissima terra senza cascarci in testa? Quelle che vedi sono proiezioni olografiche dei Grigi...

Anni fa durante un’Intervista televisiva, il professor Barbero raccontava come gli uomini del passato vedevano la terra. Tra le altre cose affermava che nel medioevo le persone istruite (come Dante Alighieri) credevano che il mondo fosse sferico, ma che la terra fosse piatta. Come una monetina incollata su un pallone da calcio.

• 2 months later...
Il 20/9/2018 at 19:40, Neshira dice:

Quali pianeti scusa? Come potrebbero delle palle - o anche dei dischi - di terra rimanere in cielo al di sopra della nostra piattissima terra senza cascarci in testa? Quelle che vedi sono proiezioni olografiche dei Grigi...

e con la citazione dei Grigi hai vinto tutto! Ero venuto per ridere, l'ho fatto, grazie a tutti per il contributo, torno al lavoro :D