Jump to content
Lady Monica

Music Challange on the Wall - seconda edizione

Recommended Posts

4 hours fa, Neshira dice:

8-      Una canzone che parla di Droga o Alcool

'sembra talco ma non èèèèè...' :blink:

(eh ok Mandrake Root che è bellissima non la posso mettere, subito dopo 'Hush' di ieri!)

Questa vince a mani basse!!!! XD

Per quanto mi riguarda, 2 canzoni che mi piacciono molto (non so se parlano abbastanza di alcool ^^")

And the second

Giorno 8: una canzone che parla di droga o alcol.

Qui è facile, c'è solo l'imbarazzo della scelta; tanti e tanti artisti e bands hanno scritto di droga o alcol.

Il primissimo che mi viene in mente è Eric Clapton con la sua "Cocaine" e, per par-condicio, parlando di alcol invece, ci sarebbe tutta la "saga dei 12 passi" scritta nel corso degli anni da Mike Portnoy, ex-drummer dei Dream Theater, che ha scritto una canzone per ognuno dei punti del dodecalogo che lo ha portato fuori dal tunnel dell'alcolismo.

Ma ci sarà tempo più avanti per parlare dei Dream Theater......oggi mi fermo agli anni '80, con una band simbolo di quel periodo, che ha fatto degli eccessi (in tutti i sensi) quasi il suo marchio di fabbrica; e sì, sono proprio loro, i Guns'N Roses di Axl Rose, con la loro palesemente esplicita Mr Brownstone, da quel capolavoro del 1987 che era Appetite for Destruction

@Neshira Pollon è geniale :wub:

@silk Creep credo che sia l'unica o quasi canzone dei Radiohead che riesco a sentire.

8-      Una canzone che parla di Droga o Alcool

Black Parade è un concept album che parla in realtà di malattia: è il viaggio del Paziente dal momento in cui gli viene diagnosticato un cancro. Non sappiamo se alla fine guarisce, ma ogni canzone che passa, il Paziente rivive e pensa alle varie cose accadute nella sua vita, tra le quali il problema della Droga ed ecco appunto The sharpest Lives.

Da notare che Gerard Way, cantante e compositore, ha passato lunghi anni a combattere la sua dipendenza di droga e alcol.

Recupero i 3 giorni successivi rispetto a quelli che ho messo ieri.

4-      Una canzone che ti ricorda qualcuno che preferiresti dimenticare Don't Cry dei Guns N'Roses

Questa canzone in particolare mi ha fatto soffrire molto e ci messo anni prima di riascoltarla, davvero mi faceva stare malissimo. Non mi ricorda un ex che mi ha fatto soffrire o una storia d'amore andata male, ma un carissimo amico. Non vorrei mai dimenticare questa persona, ma vorrei dimenticare quanto ci sono stata male quando le nostre strade si sono divise.

5-      Una canzone che deve essere suonata FORTE Nightfall dei Blind Guardian

Con molte grazie al mio ragazzo che col Silmarillion mi ha fatto scoprire un mondo e che mi ha fatto ascoltare tutto l'album dei Blind Guardian da cui la canzone è tratta.

La canzone parla dell'oscuramento di Valinor, il luogo dove vivevano Dei ed Elfi, quando Morgoth e Ungoliant vi entrarono e distrussero i due alberi sacri che davano luce, oscurando il luogo.

(p.s. Feanor è un idiota)

6-      Una canzone che ti fa ballare Hooked on a Feeling

"Ci sono due tipi di esseri nell'universo: quelli che ballano e quelli che non ballano” Cit. GotG Vol. 2

Più tardi se mi ricordo vedo di mettermi in pari :)