Jump to content
Giantz91

TWOW - Acciaio di Valyria

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono nuovo del forum quindi questa è la mia prima discussione. Spero solo non ve ne sia una uguale o simile.

 

Del mondo delle Cronache, oltre agli intrighi politici e alla parte magica, la cosa che mi incuriosisce di più è l'acciaio di Valyria. Apro questa discussione proprio per discutere delle varie spade Valyria (o altri oggetti)... Dove sono, chi le possiede e quante di queste saranno usate contro gli Estranei?

 

Facciamo un breve riepilogo di tutte le spade in acciaio di Valyria che conosciamo. (spero di non dimenticarne nessuna)

 

Spade di cui si conosce il proprietario e/o l'ubicazione

1. Lungo Artiglio - Jon Snow

2. Giuramento - Brienne

3. Lamento di Vedova - Joffrey (dopo la morte di quest'ultimo non so che fine ha fatto... nella serie è in mano a Jaime credo, ma nei libri potrebbe essere passata a Tommen)

4. Signora Piangente o Signora Malinconica (a seconda della traduzione) - Lyn Corbray 

5. Veleno del Cuore - Randyll Tarly

6. Crepuscolo - Harras Harlaw

 

Spade famose andate disperse o nascoste

1. Blackfire (la spada di Aegon il conquistatore)

2. Ruggito di Leone (spada di casa Lannister dispersa insieme a re Tommen II nel suo viaggio a Valyria)

3. Sorella Oscura (spada di Vysenia Targaryen - Ultimo possessore conosciuto: Occhio di Corvo Brynden Rivers)

 

Altre spade valyriane di cui non si conosce il destino:

Lamento (Casa Royce), Creatrice di Orfani (Casa Roxton), Vigilanza (Casa Hightower)

 

Altre lame valyriane conosciute.

1. Daga con l'impugnatura in osso di drago usata nel tentato assassinio di Bran

2. Arakh posseduto da Caggo (Compagnia del Vento)

3. Ascia della casa Celtigar 

 

 

L'artefatto in acciaio di Valyria più intrigante è, però, senz'altro l'armatura di Euron Greyjoy... Non sono riuscito a trovare nessuna informazione sul web a riguardo. Di certo proviene dalle rovine di Valyria e di certo chi affronterà Euron avrà grosse difficoltà anche per via dell'armatura...

 

Spero di non aver tralasciato nulla :D

Edited by Neshira
Indicazione spoiler nel titolo...Che é utile nelle anteprime

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente mi ha sempre impressionato Ghiaccio, uno spadone talmente grande che il caro Tywin è riuscito a ricavarci due spade... E mi ha sempre fatto sogghignare il fatto che i Lannister, tutti tronfi di loro stessi, abbiano perso la loro arma di Valyria e siano rimasti su questo piano (almeno fino a Tywin) inferiori a casate minori come i Celtigar o i Roxton (di cui non ricordavo nemmeno l'esistenza... :ehmmm:)

L'armatura di Euron è davvero una spacconata... ma dimostra la pericolosità di Euron e ribadisce se ce ne fosse bisogno che, no, uno come lui non deve arrivare a possedere dei draghi...

 

P.S.: Se ti interessa l'argomento, due bravissimi youtuber hanno dedicato una playlist completa alle armi in acciaio di Valyria che si conoscono (qui il link):yeah:

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Cita

The Drumm came next, another old man, though not so old as Erik. He climbed the hill on his own two legs, and on his hip rode Red Rain, his famous sword, forged of Valyrian steel in the days before the Doom. (...) He drew Red Rain and told them how Hilmar Drumm the Cunning had taken the blade from an armored knight with wits and a wooden cudgel. 

(A Feast for Crows - The Drowned Man)

 


Dato il nome e il colore, potrebbe trattarsi della spada di House Reyne. Anche se in realtà  Martin usa spesso "red rain" per descrivere il sangue che schizza dalle lame, quindi è un nome buono come un altro per qualunque spada.

 

Per quanto riguarda le spade Targaryen:
Blackfyre, impugnata per ultimo da Daemon e portata ad Essos da Bittersteel, se certe interpretazioni si riveleranno esatte potrebbe ricomparire nei dintorni di team Aegon
Dark Sister è quasi certamente nella caverna di Bloodraven, ma naturalmente non significa necessariamente che debba ricomparire o essere impugnata da qualcuno.


Tra gli altri artefatti valyriani degni di nota c'è Dragonbinder , gentilmente donato da Euron a Victarion. Praticamente ad Occhio di Corvo manca solo una bella spada (Vigilance?) e sarà diventato un perfetto Dragonlord dei bei tempi andati.

in ogni caso aver dichiarato che ne esistono centinaia solo a Westeros, è un buon modo per poterne tirare in ballo altre all'occorrenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×