Jump to content
Sign in to follow this  
Oathkeeper

Bird Box

Recommended Posts

Un paio di settimane fa ho visto il trailer del film "Bird Box" che a dicembre uscirà al cinema. La storia mi ha incuriosita e ho scoperto che il film è tratto dal romanzo di Josh Malerman, inedito in Italia. Ho comprato una copia in inglese su Amazon ma sono sicura che, se il film avrà successo,  qualche casa editrice pubblicherà la versione italiana del libro.

 

La storia è semplice, quasi banale, sembra quasi un mix tra a "A quiet place" e "E venne il giorno".

Una giovane donna rimane incinta poco prima della crisi mondiale che porterà l'umanità sull'orlo dell'estinzione per una minaccia subdola, un nemico la cui pericolosità sta letteralmente nel fatto di "vederlo". Le persone per sopravvivere sono quindi costrette a barricarsi in casa e quando costrette a uscire si bendano gli occhi,

 

E' un classico libro apocalittico, ma la narrazione è molto scorrevole e la storia appassiona, tanto che non l'ho mollato neppure mentre cucinavo. Quindi il libro ha fatto il suo lavoro.

 

Al momento posso consigliarlo solo a chi conosce l'inglese ma spero che lo tradurranno per il mercato italiano perché ne vale la pena.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...