Jump to content
Giantz91

TWOW - Il futuro della principessa Shireen Baratheon

Recommended Posts

Melisandre probabilmente avrà un ruolo , ma non è che prende Shireen e la brucia per resuscitare Jon Snow , sarebbe più stupida come cosa anche della serie tv . 

Per me principe promesso e Azor Ahai sono due figure diverse con due ruoli diversi 

Il 11/1/2019 at 17:05, Jacaerys Velaryon dice:

Il sogno di Shireen di essere mangiata da un drago e la profezia del "risvegliare i draghi dalla pietra" mi hanno sempre fatto pensare che Shireen verrà sacrificata da Melisandre, col risultato, che forse neanche la stessa Melisandre si aspetta, di riportare in vita Jon dal suo esilio dentro il corpo di Ghost. Le altre teorie non mi hanno mai convinto più di tanto.

Ne ho sentite almeno altre tre valide ma questa è quella che mi ha sempre convinto di più. Implicherebbe Melisandre come Spoiler GOT7

Spoiler

nella serie e Selise che è chiaramente una pazza, ma terrebbe fuori Stannis liberandolo di quello che è un fardello troppo grosso per lui, a mio parere... l'unica sfumatura che mi frena è l'ombra oscura che il tutto getterebbe su Jon. Come reagirebbe sapendo che per riportare in vita lui hanno ucciso una bambina?

Il 11/1/2019 at 17:25, Loki di Asgard dice:

io aspetterei a confondere Azor Ahai con il principe che fu promesso , uno dei due è Jon , l'altro se non coincide , non è Stannis , ma un altro personaggio che non ha sangue Tragaryen nelle vene , sulle mani si , nelle vene potrebbe anche averlo ma spero di no

Altra teoria che mi piace molto.spoiler GOT (NdNeshira almeno immagino...io questa cosa non me la ricordo né nei libri nè nella serie)

Spoiler

La mano in fiamme di Jojen ti dice nulla?

Edited by Neshira
Spoiler got

Essendo una cosa della serie tv tendo rigidamente a tenerla fuori dalle cose utilizzabili a favore di una teoria 

Quella teoria per me è serissima e bellissima perché andiamo a finire con Cersei nissa nissa e il dualismo Bran e Jaime con ognuno che crea l altro invertendo i ruoli

Oggettivamente Jon principe promesso e Jaime Azor Ahai sarebbe un esito della storia originale, anche se resta da capire cosa c'entrino i draghi di pietra con il Kingslayer.

Se guardiamo alle storie e profezie i draghi con azor ahai non c'entrano almeno che non li voglia considerare essi stessi come portatrice di luce, Quindi è Daenerys, stop alle telefonate, caso risolto 

/mod on

Attenzione! Ricordatevi che anche in Torre del Re gli spoiler dalla serie tv vanno coperti, a meno che nel titolo del topic non ci sia l'indicazione GOT. Che qui non c'è 

5 hours fa, Jacaerys Velaryon dice:

Oggettivamente Jon principe promesso e Jaime Azor Ahai sarebbe un esito della storia originale, anche se resta da capire cosa c'entrino i draghi di pietra con il Kingslayer.

Non nascondo che mi piacerebbe una svolta del genere. C'è da dire che relegherebbe Daenerys a un ruolo da comprimaria...

Ma che deve fare ancora quella tizia ?

Io spero nella svolta folle ,per ricollegarmi al topic spero che Dany uccida Shireen e Stannis virando  verso il folle e facendosi odiare volutamente piuttosto che farsi odiare involontariamente :ehmmm:

23 hours fa, Jacaerys Velaryon dice:

Personalmente credo che quella del Principe che fu promesso e quella di Azor Ahai siano 2 profezie nate in contesti e in luoghi diversi (Casa Targaryen una, il Continente di Essos l'altra), che però fanno riferimento alla stessa cosa, cioè l'individuo che contribuirà a porre fine alle nuova lunga notte.

Quello della lunga notte infatti mi sembra essere un evento (ciclico o no) di portata planetaria talmente vasta da aver interessato tutte le popolazioni e le culture di Planetos.

La penso come te sul fatto che AA e il PP sono la stessa persona in due contesti diversi. Aggiungo che probabilmente i primi White Walkers erano sparpagliati in tutto il mondo e lottarono contro l'Impero dell'Alba a Essos e contro i Primi Uomini a Westeros.

Invece osservando i miti e leggende della nostra terra , appare chiaro che il Noè biblico fosse in buona compagnia , in quanto ad arche sparse in tutto il mondo , solo che non c'era Noè a guidarle ma altri personaggi di tutte le culture a seconda del luogo dove osservi la leggenda .

Quindi o la fine dell'ultima era glaciale ha portato inondazioni ovunque ( universalmente accettata come spiegazione della nascita dei miti ) o  il diluvio non c'è mai stato e una macchina del tempo usata nel nostro futuro per tornare nel passato  ha permesso agli antichi di conoscere un evento futuro persino per noi , ( o magari la visione del film 2012 ) facendoglielo però interpretare come evento passato .

Qui però non stiamo parlando degli Azor Ahai del passato e delle varie versioni alternative (Hyrkoon, Eldric, last hero, ecc.) ma di quello futuro. A mio parere le due profezie collimano: entrambe sono incentrate su un personaggio che ha una connessione coi draghi (AA = drago di pietra, PP = sangue Targaryen). Ed è curioso che anche Shireen abbia una connessione con questi elementi (morbo grigio e bisnonna Targ).

la connessione fra morbo grigio e il risvegliare il drago dalla pietra è una speculazione avventata a mio avviso .

potrei benissimo dire che  Lady cuor di pietra  risveglia Jon con il bacio della vita , ed ecco risvegliato il drago dalla pietra senza bisogno di bruciare Shireen a Random