Jump to content
Sign in to follow this  
Giantz91

TWOW - Il futuro della principessa Shireen Baratheon

Recommended Posts

Posted (edited)

Certo, è una possibilità. Ma d'altronde, per quel che ne sappiamo, è impossibile escludere che tra TWOW e ADOS Shireen finisca per finire (:ehmmm:) veramente sul rogo...

SPOILER GOT5

Spoiler

Quello che mi sentirei di escludere sono le dinamiche e motivazioni della serie

.

Edited by Koorlick
Indicare sempre la provenienza degli spoiler

Ed evitando per un attimo di tirare in ballo sempre la serie, cosa ne pensate del resto che ho detto? I suoi sogni possono essere sogni di drago secondo voi? "i draghi la mangiano" nel senso che brucerà? O semplicemente che stanno tornando i Targaryen e quindi potrebbe sopravvivere? 

Nel caso venisse messa al rogo da Melisandre, Macchia potrebbe salvarla? 

Non riesco proprio a inquadrare Macchia, non ho idea di cosa possa fare.

Comunque è molto probabile che nel futuro di Shireen vi sarà un sacrificio. Sui suoi sogni non saprei cosa dire, ma rinforzano la sensazione di un oscuro destino.

Poi, se come è detto in precedenza si sposa con Rickon, mi fa molto più piacere.

Io più che con Rickon mi augurerei un matrimonio con Aegon. In fondo dovrebbe avere l'appoggio dei dorniani anche senza il matrimonio, ma sto andando OT.

In ogni caso Macchia secondo me è legato con un doppio filo a Shireen.

15 hours fa, Lady DragonSnow dice:

Ed evitando per un attimo di tirare in ballo sempre la serie,

Sì, hai ragione.

Guarda, alla fine l'argomento Shereen e macchia è molto vasto, ad esempio io trovo legate fra di loro le superstizioni dei Bruti su chi ha contratto il morbo grigio da piccolo e il ruolo di macchia come emissario del Dio Abissale, a sua volta legato all'esistenza di creature marine in qualche modo legate alla lunga notte.

Se ne è parlato variamente a pezzi in queste 3 discussioni:

https://www.labarriera.net/forum/index.php?/topic/15375-adwdtwoiaf-la-misteriosa-pietra-nera/

Dovrei rileggermi la parte sui suoi sogni per ragionare meglio su cosa significano.