Jump to content
Sign in to follow this  
Loki di Asgard

TWOW Lettere e Battaglie al Nord

Recommended Posts

La lettera rosa è il mistero che più interessa , e preoccupa i lettori di ASOIAF , se la lettera fosse stata scritta da Ramsay vorrebbe dire delle cose , se il contenuto fosse  vero vorrebbe dire delle altre cose , inoltre dopo aver letto la lettera Jon viene accoltellato , quindi la storyline della lettera è il cruccio più grande che assilla i lettori dalla lettura di ADWD .

Io fin da subito leggendo la lettera ho avuto delle perplessità , il linguaggio usato non è da Ramsay , sono sbagliate varie cose , non c’è nessun pezzo di pelle , la lettera non sembra scritta con il sangue , e il sigillo è uno sgorbio rosa , non un timbro in ceralacca ordinato come i precedenti , e l’utilizzo del termine Reek per indicare Theon Greyjoy è forse la cosa più strana , infatti ammettiamo che Jon , o Bowen Marsh adesso che Jon sembra morto , volesse accettare le condizioni e consegnare le persone richieste nella lettera , che ne sanno di cos’è un Reek ?

 Ramsay potrebbe fare un errore del genere , si magari si , ma il resto non torna , o meglio tornava tutto fino a che non è uscito il capitolo di Theon in TWOW . non proprio tutto come vedremo , infatti noi non sapevamo che Stannis avesse scoperto il tradimento dei Karstark , e in maniera minore non conoscevamo altre informazioni come la morte di Aenys Frey , un buon comandante , cosa che conferisce il comando a Horsteen Frey , buon combattente , ma irascibile e non un grande comandante , Stannis lo chiama Ser Stupido  , non sapevamo che Asha adesso se ne va libera e felice per l’accampamento insieme ai suoi uomini di ferro , non più prigioniera ma alleata di Stannis almeno per le battaglie a venire .

Ma cominciamo dai problemi della lettera , contenuto e mittente

1)      Mance Rayder(le mogli di lancia certe informazioni non le hanno ) se la sarebbe cantata su  cose che non sa ( l’arrivo di Selyse e Shireen ) e persino su suo figlio , dopo un paio di giorni di torture , laddove Theon ha resistito mesi prima di spezzarsi , ci credete ? non dico sia impossibile però mi viene difficile da credere

2)      Il linguaggio usato per indicare Val e il bambino sa molto di uomini del sud , molti indicano come strano anche l’uso del termine “corvi neri “ per indicare i guardiani , ma volendo è un falso problema

3)      Mi si dice che la ceralacca sia uno sgorbio semplicemente perché Ramsay è inc***ato nero , ci può stare ma insomma

4)      L’uso del termine “bastardo” a prima vista può far pensare che Ramsay voglia sfottere Jon , ma Ramsay odia quella parola

5)      Del non aver usato ne sangue per scrivere ne pezzi di pelle abbiamo già parlato

6)      Il termine “reek” , ok mi si dice che è inc***ato quindi non ci ha pensato

 

Arrivati a questo punto parliamo del movente per mandare questa lettera , Ramsay si aspetta che Jon lo accontenti ? o è più probabile che Jon faccia scappare le persone richieste ?perchè non va direttamente a prendersele con un attacco a sorpresa , invece di minacciare questo attacco se non venisse accontentato ?

 

Perché non è stato lui !!!! e vediamo cosa è realmente successo e cosa potrebbe succedere

I Frey attaccano Stannis , che li aspetta , Horsteen Frey , magari adeguatamente provocato da azioni di guerriglia , attacca alla carica verso la postazione di Stannis , la torre di guardia con il fuoco sempre acceso , peccato che Stannis ha spento il fuoco sulla torre di guardia e ne ha acceso un altro sull’isoletta in mezzo al lago ghiacciato pieno di buchi a causa della pesca , la cavalleria Frey finisce in fondo al lago , la fanteria attaccata ai fianchi e i fuggitivi ammazzati dall’accorrente armata Manderly , che speriamo avverta Stannis del fatto che Davos è vivo .

A questo punto Stannis sa che Ramsay sta arrivando , e anche sconfiggendolo , poi non cambierebbe molto in vista di un assedio a Winterfell , visto che Roose Bolton ha ancora circa 3000 uomini , i più fedeli , quindi anche Stannis avesse 10000 uomini non potrebbe ugualmente prendere Winterfell , non in fretta almeno , e di prenderlo per fame non se ne parla .(quindi neanche Jon con bruti prenderebbe Grande Inverno in caso di sconfitta di Stannis) , bisogna far uscire gran parte dei soldati dal castello.

 

L’arrivo di Manderly e la sconfitta dei Frey hanno offerto salmerie e rifornimenti per gli uomini quindi il problema fame è stato risolto . adesso bisogna risolvere il problema Ramsay .

Stannis chiamerà Arthos Karstark figlio di Arnolf , e gli dirà di tornare a Winterfell con la sua spada insieme ai Manderly , Stannis terrà in ostaggio suo padre ei suoi figli sopravvissuti .

Karstark e i Manderly consegnano la spada a Ramsay dicendo che il corpo di Stannis è affondato nel lago durante il massacro . tutti insieme tornano a Winterfell dove Manderly informerà Hoster Umber che i Frey e Ramsay hanno ucciso suo fratello Mors e i nipoti degli uomini che Hother ha portato  a Grande Inverno , ma di stare tranquilli che avranno la loro vendetta nella prossima battaglia.

 

Onde evitare un controllo da parte di Ramsay  , Stannis lascia indietro i morti e si dirige verso piazza di Thorren su consiglio di Asha , a questo punto Stannis e Theon scrivono due lettere , o meglio Stannis detta e Theon scrive cambiando qualcosa qua e la per adattarla alle caratteristiche degli uomini che devono riceverle , due bastardi che lui conosce bene .

Una lettera viene chiusa con la ceralacca dei guardiani della notte , che Stannis ha grazie alle lettere di Jon Snow , l’altra sciogliendo la ceralacca rosa dei Bolton presente sulla lettera che ricevette Asha a Deepwood Motte. La lettera rosa la conosciamo , l’altra, la lettera nera ( la chiamiamo cosi ?)  , avrà Jon snow come mittente e sarà spedita a Ramsay insultandolo in modo molto simile a come nella lettera rosa viene insultato Jon Snow ma con un contenuto esplosivo , ovvero il fatto che Jon Snow ( in questo caso Theon che scrive )  sa la verità sulla sposa di Ramsay e su Bran e Rickon , quindi minacciando Ramsay lo si costringe in un certo senso a marciare verso la barriera prima che Jon possa rivelare la verità  a tutto il nord .

Considerando Stannis morto e la sua minaccia estinta un armata Bolton può essere fatta uscire da Winterfell lasciando il castello praticamente incustodito , o meglio

Siccome Umber , Manderly , Slate , Flint , Cerwin , Hornwood e gli altri , esclusi forse Ryswell e Dustin , non devono sapere nulla di ciò che Jon Snow ( o almeno il mittente della lettera ) ha intenzione di rivelare , quindi i soldati mandati alla barriera con Ramsay saranno solo Bolton , e come dicevo forse Ryswell e Dustin.

Mentre Ramsay parte per la barriera ………

 

Asha , Tris , Qarl la fanciulla , gli altri uomini di ferro e degli emissari del nord e di Stannis vanno avanti rispetto all’esercito di Stannis e liberano pacificamente piazza di Thorren , ricordatevi che Dagmer ha ricevuto sia la lettera di Ramsay ( che lo informava della caduta del Moat cailin e indirettamente della sopravvivenza e della tortura di Theon )  che quella di Stannis (per richiesta di vassallaggio) ed è rimasto li con l’intenzione di combattere , senza contare che non è andato all’acclamazione di re , probabilmente sempre per tentare di recuperare Theon o di vendicarlo , quindi Asha gli dirà che Theon è vivo , ostaggio di Stannis , e che è libero da certe accuse , quindi unendosi a Stannis e facendolo vincere per loro si mette bene , quindi Dagmer , quel centinaio di uomini di ferro che ha con se , e probabilmente degli uomini dei Tallhart si uniscono ad Asha .

A questo punto Dagmer e Asha guidano il loro piccolo esercito a Barrowtown , che per chi non lo sapesse è l’allevamento nazionale di cavalli del nord , ed è fatto di legno , Dagmer ruba i cavalli e da fuoco alla città , permettendo ai corvi dei maestri di partire , perché se lady Dustin e i Ryswell sono ancora a Winter fell , sappiano che gli uomini di ferro (non Stannis che è morto , gli uomini di ferro ) hanno attaccato Barrowtown , e quindi essendo la minaccia di Stannis estinta Bolton li potrebbe far uscire per riprendersi la città .

A questo punto l’esercito di Stannis ha di nuovo la cavalleria ed è il momento di rubare una pagina dal libro di suo fratello ( le marce forzate a cavallo )

 

Alla Barriera Melisandre recupera il corpo di Jon Snow mentre i bruti massacrano i guardiani traditori , Melisandre si accorge che Jon non è morto ma è in uno strano stato di coma , (lo stesso coma in cui era Bran dopo la caduta , ricordate che Estate sembrava tenerlo in vito ululandogli sotto la finestra ? lo nota Tyrion ) Melisandre ne parla con Val e soprattutto con Borroq che sa che Jon è un metamorfo come lui , quindi si rendono conto che Jon è in Spettro , curano le ferite del Jon in coma mentre Borroq istruisce melisandre su tutto ciò che sa sul metamorfismo , qui non so come fanno e se c’entra l’uccisione di Spettro o no , ma Jon si risveglia magari dopo aver fatto sogni particolari . una volta sveglio Jon raduna i bruti e decide di marciare a sud per non farsi assediare da Ramsay al castello nero  .

Anche Jon è in marcia con circa 2000 uomini fra Bruti , uomini della regina , e Thenn di Sigorn , forse anche Mammuth ma credo siano al forte orientale , potrebbe decidere che non c’è tempo.

 

Una piccola digressione in un’orizzonte temporale precedente , ovvero il viaggio di Davos :  Davos arriva a Skagos , gli skagosi consegneranno Rickon se e solo se la flotta Manderly , che è al seguito di Davos Wex e Robett Glover , salvera i bruti ad Aspra Dimora ,battaglia di Aspra Dimora ,  Davos salva i bruti ad aspra dimora eal forte orientale  incontrerà Tycho Nestoris , Justin Massey, fake Arya (questi non hanno incontrato Jon snow in quanto già partito e comunque convinto da Melisandre che avrebbero preso una strada piuttosto che un’altra ) , selyse e Shireen  , i quali lo informeranno del contenuto della lettera e della battaglia imminente , loro partiranno per Braavos . Davos guida un migliaio di skagosi e bruti sopravvissuti (forse anche i Mammuth ) in guerra per vendicare il suo re ed aiutare Jon snow , oltre che ovviamente rivelare Rickon Stark a tutto il nord .

 

Forse , sempre che lady Dustin e i Ryswell  non siano  con Ramsay , Stannis li annienta fra Barrowtown e Winterfell , e si presenta alle porte di Winterffel , Mance Rayder emerge dalla cripte (è sempre stato li dalla fuga di Theon e fake Arya , forse insieme a qualche moglie di lancia ) e uccide Roose Bolton , gli umber , i manderly e i Karstark aprono le porte e si uniscono a Stannis , le marce forzate continuano .

 

Battaglia dei bastardi , un luogo qualsiasi fra il castello nero e Grande Inverno , Ramsay è in superiorità numerica , con un esercito più esperto e disciplinato , per i bruti , nonostante combattano coraggiosamente è un massacro , quando alle spalle dell’esercito di Ramsay arriva la cavalleria di Stannis insieme agli uomini del nord e agli uomini di ferro , con loro c’è anche Mance Rayder , l’esercito Bolton è spacciato , Dagmer mascella spaccata fa a pezzi gli uomini dei Bolton urlando “BASTARDO “ , lo vuole trucidare con le sue mani , la battaglia è vinta , Ramsay però è riuscito a sparire .

 

A qualche lega da Forte Terrore Ramsay cavalca solo e ferito con l’intento di chiudersi a Forte Terrore , quando viene accerchiato da un esercito sparuto di bruti e skagosi , Ramsay si arrende , Osha , Davos e Rickon , con Cagnaccio emergono dalla fila dell’esercito , Rickon viene incitato da Robett Glover e Wex (diventato ormai suo amico ) a comportarsi come Lord di Grande Inverno , Rickon condanna Ramsay a morte e gli aizza contro cagnaccio che se lo magia vivo.

 

FINE , per il momento

 

Ho tagliato quasi un terzo di ciò che avevo scritto , praticamente erano tutti indizi che spiegavano perchè io penso accadano certe cose , per non allungare ho deciso di toglierli ma nel caso qualcuno volesse sapere perchè penso qualcosa , basta chiedere 

inoltre ho visto che esiste già un thread sulla lettera rosa , veramente ben analizzato anche se nessuno pensa a Theon 

è il mio primo Thread , siate magnanimi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Figlia dell'estate : beh sono li insieme , e certe informazioni gliele deve dare lui , Theon da solo certe cose non le sa , mentre conosce bene i due bastardi , quindi , nella mia visione è un piano di ampio respiro dell'appena nata alleanza fra Stannis e gli Ironborn

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'argomento forse più discusso del forum, e sicuramente quello che mi sta più a cuore visto che ho fisicamente bisogno che Stannis vinca la battaglia.

Comunque, credo che alla fine il vero autore della lettera rosa sia proprio Ramsay, essenzialmente perché è la soluzione più semplice. Il prode @sharingan ne aveva spiegato i motivi nel topic sulla Lettera Rosa. Questo però non significa che Stannis abbia perso, anzi: è solo la prova che il bastardo di Bolton si è lasciato ingannare.

Ecco come andrà:

 

"The ground?" said Theon. "What ground? Here? This misbegotten tower? This wretched little village? You have no high ground here, no walls to hide beyond, no natural defenses."
"Yet."

Stannis attira le forze Frey sui laghi ghiacciati, che ovviamente, già essendo stati abbondantemente bucherellati dai suoi soldati per procacciarsi il pesce, cedono alla carica dei cavalieri Frey, con conseguente massacro generale. I Manderly, arrivando da dietro, finiscono i superstiti.

- Fatto questo, i soldati di Stannis e quelli dei Manderly si travestono da soldati Frey, e Stannis finga di essere morto, consegnando la sua spada fiammeggiante a uno dei suoi luogotenenti. Quest'ultimo comunica a Ramsay che la battaglia si è conclusa con la morte dell'Unico Vero Re e allega come prova la suddetta spada;

- A questo punto Ramsay, tutto gasato per la "vittoria", si precipita a Grande Inverno e scrive la famosa lettera, piena di deliri e riferimenti violenti come è suo solito. Nel frattempo, Stannis pianifica la presa di Grande Inverno, usando come cavallo di tr**a i suoi soldati travestiti da Frey;

- I soldati di Stannis entrano e fanno piazza pulita.

 

Questo è il best scenario ever. Possono subentrare eventuali complicazioni:

 

- Stannis ordina di attaccare i soldati dei Manderly, credendoli suoi nemici (per Stannis, il buon Wyman ha fatto fuori Davos);

- Ramsay si rivela un miglior generale di quello che sembra, e riesce a sgominare le forze di Stannis (l'indizio in questo caso è che Theon avverte ripetutamente Stannis di non sottovalutare il pazzoide);

- Stannis vince la battaglia, ma il piano per espugnare Grande Inverno salta perché Roose non si fa infinocchiare. Segue massacro generale.

 

Comunque la miglior analisi sulla battaglia di Grande Inverno è stata tenuta qui:

 

https://warsandpoliticsoficeandfire.wordpress.com/2013/11/19/a-complete-analysis-of-the-upcoming-siege-of-winterfell-part-2/

 

PS: non credo che Stannis abbia il tempo di dirigersi verso Piazza di Torrhen da Grande Inverno. Se guardate la cartina le due località sono piuttosto distanti, e c'è la bufera. Piazza di Torrhen sarà catturata successivamente, almeno credo. 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

EuronGioiagrigia : travestiti o no , entrano a Grande Inverno e ci trovano 4000 Bolton , battaglia incerta quantomeno .

la bufera è finita dopo il sacrificio dei quattro cannibali , a Piazza di Thorren ci vanno Asha e gli uomini di ferro a cavallo , poi vanno a Barrowtown , prendono i cavalli in stile mandriani del far west e li portano a Stannis che deve solo togliersi dal villaggio dei pescatori nel caso Ramsay voglia andare a controllare , e comunque è sempre meno della distanza che c'è fra Grande Inverno e il Castello Nero , e io dicevo che la battaglia dei Bastardi sarà fra questi due luoghi . 

Grande Inverno non può essere presa neanche con le porte aperte se all'interno ci sono 4000 uomini , se non a costo di sacrificare il 90% del tuo e dell'esercito nemico , ma non è questo che vogliamo , noi vogliamo liberare il nord facendo pagare a Bolton e i Frey un prezzo di sangue , non distruggendo l'intera forza militare del nord e di Stannis 

 

comunque la discussione che mi preme è come fate a essere convinti che Ramsay abbia scritto la lettera , per me è l'unico impossibile , e se lui è impossibile l'unico possibile è Theon , solo lui può scrivere Reek , poi il resto è un casino di indizi e di frasi precedentemente dette da Stannis , Melisandre e Mance , l'unica frase detta da Ramsay in precedenza è "ti farò un mantello con la sua pelle " e la dice in occasione della morte di piccolo Walder , inoltre Ramsay non usa ne il termine Bastardo ne il termine " whores " , Ramsay fa di tutto alle donne ma è politicamente corretto nella forma , Theon invece escluso la madre le chiama tutte cosi 

 

pensateci

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti rispondo su alcuni punti:

 

- È vero, 4000 uomini Bolton sono tanti, ma non sono tutti di Forte Terrore, di comprovata lealtà. Molti sono Ryswell, Cerwyn, Dustin, Locke, casate apparentemente leali ai Bolton ma che non vedono l'ora di saltare il fosso (presumo tu conosca la Teoria della Grande Cospirazione del Nord). Preso di sorpresa e pugnalato alle spalle, persino Roose capitola;

- Non mi risulta che la bufera sia finita una volta bruciati quei soldati, ma dovrei riandare a controllare;

- Per il motivo sopra, cavalcare nella neve mi sembra arduo;

- Perché Theon dovrebbe scrivere a Jon una lettera fingendosi Ramsay? Per farlo dovrebbe avere il permesso di Stannis (è suo prigioniero, non è che improvvisamente si libera e si mette a scrivere lettere), e Stannis è troppo diretto e troppo onesto per scrivere a Jon una lettera di quel tipo. Sono d'accordo che la lettera rosa, se attentamente analizzata, rivela delle stranezze, ma tutte le teoria alternative a quella che l'avrebbe scritta Ramsay sono più contorte.

 

Comunque solo lo zio George potrà svelarci l'arcano.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

- su Ryswell e Dustin non faccio affidamento , gli altri hanno davvero pochi uomini , anche sommando i Manderly non arrivano a mille tutti insieme , è fondamentale che Bolton creda Stannis morto in modo da consentire qualcos'altro , e riprendere la falsa Arya e uccidere Jon Snow prima che riveli l'inganno a tutto il nord è un buon motivo 

conosco la cospirazione del nord , credo sia stata smentita ma potrei sbagliarmi , comunque non ci ho creduto mai 

 

- nel capitolo di Theon di The winds of winter , ed nei frammenti rubati di un capitolo di Asha ( quello dove si capisce che Mors Umber è stato ucciso e la sua testa è su una picca , il paesaggio è bianco ma sereno 

 

- in realtà è abbastanza semplice ( io addirittura profetizzo una seconda lettera con mittente Jon mandata a Ramsay ) , per farlo organizzare e scendere a sud , per fargli infrangere quel giuramento che non ha voluto infrangere fino a adesso , facendo il nome esplicito di Mance Rayder vogliono digli di radunare i bruti perchè il nome di Mance è l'unico che può radunare i bruti 

Theon è prigioniero di Stannis fino a che non viene scagionato , ma se lui e la sorella si rendono utili diventano a tutti gli effetti persone libere , Asha già lo è , è importante la discussione con il banchiere , perchè è solo dopo l'arrivo del banchiere che Asha è libera e attorniata dai suoi uomini di ferro

 

- ma soprattutto , questa è la cosa che più mi preme domandare , quindi secondo voi Mance se l'è cantata su SUO FIGLIO dopo due giorni di torture ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se il torturatore è Ramsay, canti tutto quello che vuoi anche dopo cinque minuti. 

Riguardo gli altri punti:

 

- Io ci credo alla Teoria della Grande Cospirazione del Nord. MI pare che i collaboratori di Martin l'abbiano smentita, ma non credo a un fico secco di quello che dicono, è chiaro che cercano di mantenere un velo di mistero su TWOW perché i fan, in questo anni, hanno scartavetrato ogni possibile teoria. Per me è una teoria molto fattibile, anzi è una realtà: ma secondo te i lord del Nord accetteranno mai Roose o Stannis come loro leader? È chiaro che aspettano uno Stark;

- Mi hai ricordato i frammenti rubati del capitolo di Asha, e la conseguente sorte di Mors. Era un personaggio spacciato fin dall'inizio, ma mi ha intristito;

- Se Stannis libera Theon potrebbe perdere il supporto di tutti i suoi uomini del Nord, che non accetterebbero mai il kinslayer libero. Tuttavia, Stannis ha mostrato di essere più flessibile di quanto si pensi nelle sue decisioni, quindi potresti anche aver ragione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

- Stannis mica vuole fare il leader del nord , vuole piazzargli Jon Stark li , mentre Davos sta andando a prendere Rickon , e siccome la grande cospirazione si arrovella per far passare Manderly per uno spergiuro che rischia tutto salvando Davos solo per mandarlo a farsi mangiare dagli Skagosi , mi dispiace ma non credo , uno Stark ci sarà 

 

- per fargli scrivere due lettere o per parlarci non ha di certo bisogno di liberarlo , e dopo la battaglia del villaggio di pescatori le sue accuse cadranno perchè i Manderly diranno a tutti la verità , ma in tutto ciò Theon rimarrà sempre con Stannis , non se ne andrà in giro , sarà un consulente informato sulla personalità di gran parte dei contendenti in gioco , Theon conosce Jon Snow , conosce Ramsay , conosce la situazione dentro Grande Inverno , sa di Abel e le lavandaie

 

- Mance Rayder : io posso credere tutto , posso credere che Stannis è morto , posso credere che invece ha ingannato Ramsay , ma non posso credere che Mance abbia parlato su suo figlio , a parte che ne aveva di cose da dire senza bisogno di nominarlo , ma perchè mai Ramsay avrebbe dovuto domandarglielo , l'unico che può pensare che Mance sia ricoperto da un "mantello " di pelle e che abbia parlato perchè torturato , è Theon 

il riferimento al mantello di pelle è chiaro , Theon crede che siano stati Abel e le "whores" a uccidere Piccolo Walder , e ha sentito Ramsay promettere di fare un mantello di pelle umana con i responsabili

 

- Stannis ama Jon Snow perchè gli dice no , vedere quel ragazzo onorevole che gli dice no per non infrangere un giuramento e soprattutto per non usurpare i diritti di una sorella addirittura sposata con un Lannister , gli ha spezzato il cuore , pragonatelo a Robert e Renly ........Stannis lo vorrebbe come figlio , altro che come lord di Grande Inverno , e magari trovato Rickon , Stannis potrebbe inventarsi che Jon in realtà non è figlio di Ned ma di Lyanna ............e Robert:excl2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eurongioiagrigia : per fargli radunare un esercito e calare a sud , mentre contemporaneamente i Bolton si dovranno sentire sicuri dal lato di Stannis ma insicuri dal lato di Jon che sa chi è " Arya " ed è egli stesso una minaccia , quindi i Bolton essendo tranquilli faranno uscire gran parte del loro esercito da Grande Inverno , ma non quelli che potrebbero apprendere certe verità , quindi diventa fattibile farsi aprire le porte diminuendo la forza militare all'interno delle mura , e poi rincorrono i Bolton e li finiscono insieme a Jon Snow prendendoli fra incudine e martello

 

Theon è la persona che conosce di più Jon Snow fra quelle che ha a disposizione (l'idea di scrivere Bastardo sulla pergamena è di Theon anche seper associazione a quanto da fastidio a Ramsay )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra che stiate entrambi dando per scontato che la lettera rosa sia stata scritta dopo l'arrivo di Theon all'accampamento di Stannis. Per me é stata scritta prima della fuga da Grande Inverno ed é un'idea di Theon e di Mance. Per quanto riguarda la teoria della Grande Cospirazione del Nord: io non ci ho mai creduto. Nel senso che non credo che ci sia un'unica grande cospirazione che coinvolge tutti i lord del Nord. Ci sono piú cospirazioni, non tutte a favore degli Stark (i Karstark, per esempio, hanno cospirato contro Stannis). Lady Dustin mi é apparsa abbastanza sincera nel suo odio contro gli Stark, poi non si sa mai...

Sono d'accordo con Loki sul fatto che non basterá la Battaglia del Ghiaccio per sconfiggere i Bolton e che ci saranno vari scontri (mi immagino qualcosa di molto corale, come corale é Asoiaf). I Greyjoy avranno sicuramente un ruolo importante, in particolare Theon: lui ha giá preso Grande Inverno una volta e ha un conto in sospeso con Ramsey :dart:

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 hours fa, Loki di Asgard dice:

Eurongioiagrigia : per fargli radunare un esercito e calare a sud 

 

Ci sono modi meno contorti che fingersi uno psicopatico e minacciare colui da cui vuoi aiuto. Stannis è una persona molto diretta, glielo avrebbe chiesto direttamente.

 

14 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

 Per me é stata scritta prima della fuga da Grande Inverno ed é un'idea di Theon e di Mance.

 

Impossibile, l'avremmo saputo da un POV di Theon nei suoi ultimi capitoli in ADWD o in TWOW. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Figlia dell' estate: ciò implicherebbe che l' abbiano mandata prima della fuga , riuscita della falsa Arya ,mancherebbe proprio il motore degli eventi e degli errori successivi dei Bolton

 

Euron gioiagrigia:  e Jon rispetterebbe il giuramento ,senza contare che anche jon deve essere convinto della morte di Stannis,  inoltre a Stannis  non servono rinforzi ,serve proprio un altro fronte di battaglia ,come il giovane drago e pugno di quercia nella conquista di Dorne

Edited by Loki di Asgard

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 minutes fa, Loki di Asgard dice:

 e Jon rispetterebbe il giuramento ,senza contare che anche jon deve essere convinto della morte di Stannis

 

Forse ora ho capito che intendi. Da questo punto di vista, sembrerebbe una cosa possibile.

Però sono convinto che Stannis sia troppo rigido (eh sì, lo è) per un simile trucco. Forse l''idea è venuta a Mance, anche se rimango convinto che sia stato Ramsay.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...