Jump to content
Euron Gioiagrigia

Mai Dire...(Gol, Domenica, Lunedì, Talk)

Recommended Posts

Il 18 novembre 1990 esordiva su Italia1 Mai Dire Gol, pirotecnica trasmissione ad opera della Gialappa's Band. Lo show è durato fino al 2001 con questo nome, per poi cambiarlo, ma l'idea è rimasta sempre la stessa: sketch comici, parodia sul calcio, sulle celebrità, e demenzialità non sense di fondo. Il programma acquisì una popolarità smisurata e contribuì a lanciare moltissimi comici: Raul Cremona, Aldo Giovanni e Giacomo, Lucia Ocone, Fabio De Luigi, Marcello Cesena, Maccio Capatonda, lo stesso conduttore Michele Foresta (Mago Forest) e tanti altri. Inutile dire che la qualità comica del programma era altissima.

 

Pochi mesi fa, dopo una lunga pausa, il programma è risolto col nome di Mai Dire Talk, ma benché siano rimasti alcuni siparietti comici (Sensualità a Corte, Jerry Polemica, i finiti trailer di Maccio Capatonda), le modalità sono profondamente cambiate: ora si intervistano uomini dello spettacolo e conduttori televisivi, in presenza di un pubblico e di una specie di salottino.

Inutile dire che, a detta di tutti, questo ha segnato un netto peggioramento nella qualità del programma, anzi un vero e proprio crollo.

 

Comunque, che ne pensate?

 

PS: se questa non è la sezione giusta spostate pure.

Share this post


Link to post
Share on other sites

MADREEEEEHH!

 

Ma vogliamo parlare dell'Ingegner Cane, dei chirurghi interpretati da AAG, di Lucarelli, dello stesso Mago Forest che dice una cretinata dietro l'altra?

Secondo me il programma ha cominciato a perdere quando hanno introdotto il pubblico (era Mai Dire Lunedì, mi pare), ma teneva ancora bene. Con l'attuale Mai Dire Talk, sono definitivamente collassati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh Madrinaaa!! XD

Non lo guardo da tanto tempo ma credo che all'epoca i Gialappi facessero le veci di tanti youtuber e blogger vari che oggi commentano in modo spiritoso/dissacrante molte serie film e programmi TV in voga. 

Certi personaggi e simil finte serie erano poi un perfetto incastro in un contenitore più ampio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E Olmo? E il Pagliaccio Baraldi? Aldo Giovanni e Giacomo coi tre maggiordomi, l'onorevole Nullazzo e le comparsate negli sketch di Lucarelli? :excl2:

E' una serie che ha fatto epoca.

Anche Rai dire Sanremo era molto divertente, su Youtube c'è una puntata in cui Carlo non la smetteva più di ridere dopo l'esibizione del figlio di Celentano a Sanremo Giovani, roba che a momenti sembrava doversi sentire male...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh lo guardavo fin dai tempi di Gene Gnocchi e Teo Teocoli, con Aldo Giovanni e Giacomo che facevano i sardi e Albanese che faceva Frengo e Pierpiero. Che tempi. Mi faceva morire dal ridere il Lucrelli di Fabio De Luigi. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×