Jump to content

Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco


Recommended Posts

Dopo aver scoperto che sul forum ci sono diversi appassionati della saga, versione fumetti e/o TV, ho pensato di aprire una discussione a tema in cui scambiare opinioni e preferenze.

 

Io personalmente conosco i cartoni, che guardavo fin da piccola e mi piacevano molto.

Crescendo certi dettagli si sono rivelati molto divertenti (tipo gli infiniti pipponi a mezza voce o i mescoloni mitologici che mi fanno spanciare, vedi Capricorn con la spada Excalibur XD), ma altri sono rimasti supercool come i cavalieri d'oro e le loro tecniche. 

Purtroppo nella mia eterna incapacità di dare una sola preferenza non posso indicare un cavaliere che mi piace più di altri. Si alternano in genere ^^"

Tra le varie serie, invece, parimerito per la prima e la seconda, quella ambientata ad Asgard e solo TV, mentre ho ricordi vaghi per quella contro Nettuno.

Sono molto curiosa invece per Hades che non ho mai visto perché passata in orari e giorni poco agevoli.

 

Per chi fosse interessato stiamo organizzando proprio una visione comunitaria della serie Hades.

Se non proprio una visione insieme con commenti in tempo reale nella chat telegram del forum dedicata 

https://t.me/joinchat/FWsIlRby9fSnfSA_tfgLRQ

Quantomeno sarebbe bello commentare lá e/o qui.

Per maggiori informazioni contattate la chat oppure me o i moderatori  @Viserion e @Lady Monica

Link to post
Share on other sites
  • Replies 206
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche The Lost Canvas merita attenzione, peccato che la serie animata sia stata troncata a neanche metà dell'opera, era davvero di qualità (che poi è stato il motivo della cancellazione, se ho ben capito: troppo costosa).

 

Comunque, particolarmente assieme a Dragon Ball, Saint Seiya ha fatto davvero epoca, serie bellissima. Io ci sono arrivato prima attraverso il manga (che non mi è mai piaciuto troppo a causa dello stile di Kurumada, un tantino fastidioso... :ehmmm:) quindi ritrovarmi con gli episodi con Pegasus, Cristal, Andromeda e via dicendo mi ha fatto storcere un pò il naso, ma Mediaset ne ha fatte di peggio.

Link to post
Share on other sites

Vado di elenco:

  • l' anime migliore è quello di asgard anche se i disegni ogni tanto mi hanno fatto storcere il naso
  • ho acquistato il manga molto avanti e in pratica erano già alla battaglia alla colonna principale di nettuno. La parte migliore è la seguente ossia la saga di hades
  • la saga di hades in versione anime non mi è piaciuta per niente e men che meno le ultime scene con le armature divine.
  • il cavaliere d' oro più "simpatico"  è aldebaran del toro
  • il combattimento di asgard preferito è quello andromeda, phoenix vs mime
  • parlare delle incongruenze di trama e personaggi di saint seya è come studiare geografia guardando holly e benji
  • non ho mai capito perchè alla fine della saga di hades tutti debbano avere delle alette sull' armatura
  • su saori kido alias athena la parola definitiva l' ha detta lo youtuber stefano piffer in questo video

 

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Mitico questo video!

Segnalo intanto per chi volesse fare un ripasso che i cavalieri sono in onda su Italia 2 (canale 120) tutte le sere a partire dalle 20.20 con 2 episodi. 

Al momento siamo alla prima serie, scalata delle dodici case, stasera Gemini.

Link to post
Share on other sites

Io mi sono sempre chiesto:

  • ma quanto sono grandi le dodici case dello zodiaco?
  • perchè i cavalieri d' oro le demoliscono senza pensarci??
  • chi paga per la ricostruzione? 
  • ma in grecia non c' è un ente statale che tuteli i monumenti antichi??

Ho visto tutte le serie ma queste domande continuo a farmele.. :D 

Link to post
Share on other sites

Il mio nickname è proprio in riferimento ad un Cavaliere d'Argento!

Comunque questa serie è la mia preferita fin da quando ero piccolo!

 

Segnalo che in questo periodo stanno uscendo gli episodi anime di Saintia Sho (abbastanza bassi come qualità), mentre vorrei fare una menzione speciale al manda di "Episode G - Assassin"... ha una trama sempre più sorprendente!

Link to post
Share on other sites
Il 28/1/2019 at 19:05, Lyra Stark dice:

E in giapponese mi fa troppo strano ^^"

 

Lingua musicale e soave come poche... :blink:

 

Comunque la più recente incarnazione dell'opera di Kurumada s'intitola Knights of the Zodiac - Saint Seiya, un remake in CGI (e neanche di quella buona, a vedere il trailer, ma vabbè) targato Netflix. Una delle differenze che saltano maggiormente all'occhio è la transizione (mai termine fu più adatto) di Shun, che da ragazzo diventa una ragazza. Il perchè, poi, non credo che sia stato spiegato, ma credo abbia fatto girare le pale eoliche alla stragrande maggioranza dei fan della prima, gloriosa serie.

 

 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Upcoming Events

  • Member Statistics

    • Total Members
      5,900
    • Most Online
      1,394

    Newest Member
    Hero of Sky
    Joined
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      16,169
    • Total Posts
      753,949
×
×
  • Create New...